11 settembre 07, 00:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2007 Residenza: CESENA
| Lo so che non va...ma è colpa mia?
Ciao ragazzi sono nuovo del forum e mi sto avvicinando al modellismo ma ho poche disponibilita',ho trovato ad un mercatino un vecchio aliante con motore elettrico completo solo di elica e motore,ho postato anche le foto sul forum volo elettrico! mi serviva tutta l'elettronica, poi sono andato su vostro consiglio ad un campo di volo,li ho trovato una persona gentilissima che con 120 euro mi ha dato un aliante completo della rc system D-2205 per togliere servi,ricevente e regolatore più una futaba 7chp,più un pacco da 3 celle lipo...! l'unico problema è la ricevente una Walkera RX-602 che non dialoga con la trasmittente,ho letto qualche post ,ma è proprio vero che non sono compatibili fra di loro RX walkera e TX futaba?oppure ho sbagliato qualcosa? grazie per le risposte ,ciao a tutti! |
11 settembre 07, 03:03 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
ad ogni modo, verifica una di queste due cose: - la frequenza è la stessa? - se si, la radio è impostata sul PPM? (ammesso che sia PCM/PPM) | |
11 settembre 07, 13:37 | #4 (permalink) Top |
|
Si,ho provato sia in fm che in ppm ma la radio continua a lampeggiare,ho controllato anche i quarzi e tutti e due riportano la stessa frequenza, Mi sembra 35.080 mhz !ci sono altri settaggi da controllare? grazie,ciao
|
11 settembre 07, 14:30 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
quale radio tx o rx? non e' che hai il motore al max e lei segnala che sei con motore acceso e non fa partire la rx? | |
11 settembre 07, 20:48 | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
|
a sto punto porta tutto sul capo di volo e fai provare a loro... male che vada prendi un'altra rx ciauuuu Ah, ma la rx è singola conversione? E il quarzo rx è anch'esso in singlola? Se non è neanche questo allora vai sul campo e in bocca al lupo. |
11 settembre 07, 23:28 | #7 (permalink) Top |
|
ciao...no,la ricevente lampeggia sempre alla stessa maniera ,non gliene frega niente della tx,ma siete sicuri che siano compatibili,c'è qualcuno che la usa con un tx futaba e una rx walkera? perchè mi era sembrato di leggere il contrario...lo so potrei prendere un'altra ricevente,ma solo se quella non è compatibile....sono povero!
|
12 settembre 07, 02:30 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
se al campo non risolvono, allora vuol dire che non è compatibile, senti prima loro Ciauuuu | |
12 settembre 07, 18:34 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2005
|
Io so che,rx walkera comunicano solo ed escusivamente con tx walkera,per via della codifica propretaria. Credo che tu debba proprio cambiarla(l'rx) Informati per bene comunque,anche se sono più che convito di quello che dico,magari ti conviene prenderla nel mercatino dove con una ventina d'euro potresti anche trovarla,se sei fortunato. Fulvio |
Bookmarks |
| |