29 marzo 05, 14:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-03-2005
|
Salve a tutti sono un nuovo appassionato al volo. Ho da poco acquistato un Easy Star Multiplex e da subito ho avuto problemi di interferenze, i servi in volo a volte impazziscono per qualche secondo e togliendo motore torna tutto a posto. Altre volte il problema si presenta anche in atterraggio a motore spento, anzi questultimo insieme a colpetti sui servi si avvia da solo per qualche secondo. Ho cambiato nell'ordine: ricevente, quarzi, regolatore, motore. Ora non so più che fare, mi hanno parlato di toroidi e filtri in ferrite che ne pensate, sapete darmi qualche altro consiglio? Grazie tutti e approfitto di questo mio primo contatto per fare i complimenti al nutritissimo sito. Un saluto Marco |
29 marzo 05, 14:37 | #3 (permalink) Top |
User |
Devi provare ad avvolgere la rx nella carta stagnola tipo domopak, poi devi posizionare la rx il più lontano possibile da regolatore e motore. Controlla che il motore sia provvisto di filtri antidisturbo che sono poi dei condensatori. L'antenna della rx deve essere completamente stesa. Ultima cosa da provare è la posizione della rx, cioè una volta trovata la posizione provare a ruotarla di 90°, a volte funziona. Il problema del motore che si avvia da solo l'ho avuto anch'io su un aliante, ma non c'è stato verso di eliminarlo, pur cambiando di tutto, alla fine ho eliminato l'aliante.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
29 marzo 05, 17:39 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie | |
29 marzo 05, 17:51 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Chiedo: potrebbe essere un difetto della tx o non centra nulla? | |
29 marzo 05, 18:06 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non so se credere a questa storia, ma visto che comunque questa anomalia non mi creava problemi, ho lasciato stare.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
30 marzo 05, 23:24 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2005 Residenza: FANO (PU)
| Citazione:
Perchè, se non sbaglio, su quel modello la radio Tx è impostata per la miscelazione v-tail. Se mi sbaglio dimmi che trasmettitore usi ed in che modo è configurato. | |
04 aprile 05, 18:01 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho acquistato il solo modello poi una ricevente 6 canali e trasmittente multiplex Pico | |
07 aprile 05, 17:16 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2005 Residenza: roma
|
ciao ho avuto lo stesso problema la tx hitec flash 5 il problema era la ricevente me ne hanno data una a singola conversione. Ho provatoe stagnole varie ogni tanto si fermava il motore oppure andava fuori controllo per un'attimo il modello. Poi ho provato con la sua rx a doppia conversione e non è piu successo.
__________________ Non si finisce mai d'imparare |
07 aprile 05, 18:11 | #10 (permalink) Top |
User |
Le mie ultime interferenze erano provocate da un servo, precisamente dal servo del cabra. Quando cabrava ... facevo il toneaux Interferiva anche sul motore. Prova a fare alcune prove a terra, batterie cariche e antenna chiusa. Se smanopoli un po', puoi vedere se qualche servo interferisce su altri comandi. Ciao pepitos
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! |
Bookmarks |
| |