07 settembre 07, 00:55 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
mi ricordo che andava bene e costava (relativamente) poco. chissà se la fanno ancora, però ora uso la mx22, e la cosa che apprezzo di più è il poter collegare le fasi automaticamente a delle funzioni; per esempio, alla corsa dello stick del gas per avere trimmaggi diversi a manetta, a mezzo gas o al minimo, oppure (cosa che trovo eccezionale sugli alianti) dare il consenso agli aerofreni e alla miscelazione timone/alettoni semplicemente azionando il comando del carrello. insomma, volo quasi automatico, coi trim che cambiano se sei al traino o in planata e cose così. Però non penso onestamente che la mx 22 valga tutto quel che costa, ammetto che l'ho presa per innamoramento e non per ragionamento. e mi piace da matti quella radio lì | |
07 settembre 07, 01:16 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Con le fasi di volo invece l'esponenziale, le corse, le miscelazioni e appunto i trim sono completamente indipendenti da una fase all'altra; così per esempio se ti fai un semplice motoveleggiatore, potresti avere una fase per le salite a motore che magari, per fare un esempio, miscela un pizzico di picchia col gas e dà un paio di tacche di timone per contrastare la coppia dell'elica. quando vai a motore spento e cambi fase, non solo togli il trim al direzioinale ma anche la miscelazione gas/profondità e in compenso attivi una miscelazione timone/alettoni e magari di un poco di esponenziale a questi ultimi e infine diciamo che aumenti la corsa del profondità. Tu dirai "ma non serve a un piffero tutto questo". e hai ragione, ma èsolo un esempio per capirci | |
07 ottobre 07, 01:04 | #13 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
|
Ho letto la discussione solo oggi, ho la mx22 e per quanto riguarda le fasi di volo è mitica, ne puoi impostare 4 e tutte le fasi sono ritardate tra di loro, cambiano in maniera dolce inoltre puoi settare tu il ritardo che è soft. E vero costa di più, ma è fantastica, per quanto riguarda la tua esigenza è l'asso di briscola, completa e intuitiva. |
08 ottobre 07, 18:07 | #14 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
| Citazione:
Pregi: 1) è affidabile. E quando si tratta di non far cadere i modelli, la Futaba lo butta in c... a tutti. C'e poco da dire... 2) ha un po' tutto: dual/triple rate, dual/triple exponential, differenziali, tutti assegnabili separatamente per ogni fase di volo (3 fasi), etc.. (per i diferenziali separati è un po' più kasinoso) 3) è facile da programmare avendo un sacco di configurazioni preimpostate (coda a V, ala a delta, butterfly, ailevator, snap flap, flapperoni, etc. etc..). 4) è bella 5) è quella che costa meno Difetti: e qui iniziano le dolenti note... NB: avendo solo la FF9, ovviamente posso parlare solo per questa. Magari i possessori delle altre radio elencate potranno dirci se queste hanno gli stessi difetti/mancanze. 1) corse finali dei servi che influenzano i punti centrali (zero) e viceversa. Vai a regolare la corsa finale e ti cambia il punto centrale, regoli di nuovo il punto centrale e ti cambia il punto finale...uno stress! 2) punti finali delle corse dei servi solo relativi e non assoluti. Tutto ok se il servo riceve l'input da un solo comando, ma se il servo è destinato a ricevere due comandi contemporaneamente (p.es. coda a V, flapperoni etc.) le corse dei comandi si sommano e in genere le cerniere, arrivate a fine corsa, si spaccano.... 3) programmazione creativa un po' limitata. Ha un sacco di funzioni preimpostate da fabbrica e 7 mix liberi, ma se hai in mente qualche miscelazione particolare ti servono un paio di mix per "annullare" le funzioni preimpostate di fabbrica e un altro paio per realizzare la funzione che desideri. Un paio di miscelazioni creative e hai già esaurito i mix a disposizione... Se piloti da pulpito è sufficiente allungare le leve e se non ti bastano ci metti quelle più lunghe apposta x il pulpito. ciao Marco e la sua FF9 | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Fasi di volo for dummies V2.0 | merafix | Categoria F3K | 1 | 01 dicembre 07 12:19 |
9 Ch, fasi di volo, switch per differnziale on/off. Quale radio ? | atwoved1 | Radiocomandi | 1 | 15 ottobre 07 21:11 |
Fasi di volo Royal Evo 9 | Mascalzone Volante | Radiocomandi | 10 | 28 luglio 07 00:19 |
Cockpit sx fasi di volo | volotanto | Radiocomandi | 1 | 29 maggio 07 21:50 |