Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 settembre 07, 09:11   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-06-2007
Residenza: Crevalcore
Messaggi: 133
HELP! Chi ha la Cocpit SX??

Siamo alla farsa.
Ho avuto grossi problemi con una COCKPIT SX, vedi 3d apposito, http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=61828, tali da indurre il negoziante a sostituirmela con una nuova, stesso modello.
Ieri sera l'ho riprogrammata. tutto ok.. tranne che lo stick del gas non va. Le ho provate tutte, cambiato le tolleranze da +100 a -100, impostato il tasto reverse(e qui parte subito al max, ma senza controllo, non puoi gestire con lo stick), e altro. Niente da fare, appena accendo il motore inizia con un incessante bip e non ne vuole sapere ti ascoltare il radiocomando.
Ah, anche il timone andava al contrario, ma non ho avuto problemi grazie all'impostazione reverse(è comunque strano).

a stò punto o sono sfigato io con le radio o la cockpit è un cesso clamoroso.

Se qualche proprietario sa come risolvere il problema o può darmi suggerimenti, mi farebbe un favorone, e lo farebbe alla cockpit, che verrà prontamente lanciata fuori dalla finestra assieme a tutto l'ambaradan. Tra una ca..ata e l'altra son dietro all'aereo da fine Maggio, e ancora non ho fatto un volo.
__________________
Cane Supersciolto
Max911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 07, 09:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.447
Citazione:
Originalmente inviato da Max911
Siamo alla farsa.
Ho avuto grossi problemi con una COCKPIT SX, vedi 3d apposito, http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=61828, tali da indurre il negoziante a sostituirmela con una nuova, stesso modello.
Ieri sera l'ho riprogrammata. tutto ok.. tranne che lo stick del gas non va. Le ho provate tutte, cambiato le tolleranze da +100 a -100, impostato il tasto reverse(e qui parte subito al max, ma senza controllo, non puoi gestire con lo stick), e altro. Niente da fare, appena accendo il motore inizia con un incessante bip e non ne vuole sapere ti ascoltare il radiocomando.
Ah, anche il timone andava al contrario, ma non ho avuto problemi grazie all'impostazione reverse(è comunque strano).

a stò punto o sono sfigato io con le radio o la cockpit è un cesso clamoroso.

Se qualche proprietario sa come risolvere il problema o può darmi suggerimenti, mi farebbe un favorone, e lo farebbe alla cockpit, che verrà prontamente lanciata fuori dalla finestra assieme a tutto l'ambaradan. Tra una ca..ata e l'altra son dietro all'aereo da fine Maggio, e ancora non ho fatto un volo.

Io ce l'ho, da quello che racconti potrebbe anche essere l'impostazione del mode sbagliato sul modello, ma potrei dire ca....te.

La cosa migliore comunque è prendere una rx 7 canali, e collegare un servo alla volta in tutti i canali e provarli singolarmente se rispondono correttamente, anche a quello del gas, spostando il regolatore su un canale vuoto quando ci arrivi.

Il bip-bip continuo che fanno i regolatori o non sentono il segnale oppure non hai impostato il trim del gas al minimo (da fare sempre su tutti i modelli)
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 07, 10:48   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-06-2007
Residenza: Crevalcore
Messaggi: 133
Ciao Paolo, grazie per la risposta e i suggerimenti.
Allora: il mode è l'1, quindi questo è a posto.
Ricontrollo per sicurezza il trim del gas, poi sempre per non saper nè leggere nè scrivere, faccio un bel reset radio e provo a fare come mi hai detto tu, procedendo canale per canale. (aggiungo che la radio è nuova, ma credo sia stata provata-testata da qualcuno, in quanto era già impostata ed ha un'ora di vita sul timer).

Ti farò sapere!
__________________
Cane Supersciolto
Max911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 07, 11:26   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.797
Immagini: 14
Se la butti fammi sapere ora e luogo che passo a raccoglierla
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 07, 11:55   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-06-2007
Residenza: Crevalcore
Messaggi: 133
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Io ce l'ho, da quello che racconti potrebbe anche essere l'impostazione del mode sbagliato sul modello, ma potrei dire ca....te.

La cosa migliore comunque è prendere una rx 7 canali, e collegare un servo alla volta in tutti i canali e provarli singolarmente se rispondono correttamente, anche a quello del gas, spostando il regolatore su un canale vuoto quando ci arrivi.

Il bip-bip continuo che fanno i regolatori o non sentono il segnale oppure non hai impostato il trim del gas al minimo (da fare sempre su tutti i modelli)

Paolo, aggiungo che con la radio che avevo prima(sempre cockpit) il gas funzionava perfettamente.
Per evitare problemi, confermami per cortesia la procedure per trimmare il gas al minimo(se non intendi lo stick in posizione tutta giù).

Ho fatto una prova: ho invertito con comando reverse la funzione e ho disattivato la sicurezza in partenza.. è partito a piena potenza.. ma non segue il comando dello stick..<_<

P.s.: Damgiu, se non riesco a farlo partire ti indicherò luogo e ora. Però guarda che la devi prendere al volo perchè il lancio lo farò dal secondo piano, così proverà anche lei l'ebrezza del volo
__________________
Cane Supersciolto
Max911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 07, 12:04   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andycar
 
Data registr.: 20-01-2006
Residenza: Altopascio
Messaggi: 2.370
Immagini: 20
Citazione:
Originalmente inviato da Max911
Paolo, aggiungo che con la radio che avevo prima(sempre cockpit) il gas funzionava perfettamente.
Per evitare problemi, confermami per cortesia la procedure per trimmare il gas al minimo(se non intendi lo stick in posizione tutta giù).

Ho fatto una prova: ho invertito con comando reverse la funzione e ho disattivato la sicurezza in partenza.. è partito a piena potenza.. ma non segue il comando dello stick..<_<

P.s.: Damgiu, se non riesco a farlo partire ti indicherò luogo e ora. Però guarda che la devi prendere al volo perchè il lancio lo farò dal secondo piano, così proverà anche lei l'ebrezza del volo
La cockpit SX è un ottima radio, prima di lanciarla, assicurati che il problema non sia la ricevente o il regolatore.
__________________
Io???
Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.)
http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq=
andycar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 07, 12:06   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stilo
 
Data registr.: 25-07-2006
Messaggi: 1.604
io ho la mm....basta andare nelle impostazioni dei servi spostare lo stick e regolare l'escursione alla percentuale in cui vuoi che si muova....giu 0% centro 50% su 100%....la sx non so....ma non credo siano così differenti o sbaglio?!
__________________
Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE
Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk
Stilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 07, 12:22   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.447
Le escursioni non c'entrano nulla.

Prova a mettere il regolatore su un'altro canale, o meglio prova ad alimentare la rx con delle batterie a parte su un canale qualsiasi. Poi metti un servo nel canale 4 e vedi se si muove regolare con lo stick come un servo qualsiasi.

Se funziona così regola il trim, intendo quel cursore che c'è immediatamente a sx dello stick dx (mode 1), portalo a fondo corsa verso il basso (occhio che è digitale - deve darti il segnale di fondo corsa)
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 07, 12:30   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-06-2007
Residenza: Crevalcore
Messaggi: 133
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Le escursioni non c'entrano nulla.

Prova a mettere il regolatore su un'altro canale, o meglio prova ad alimentare la rx con delle batterie a parte su un canale qualsiasi. Poi metti un servo nel canale 4 e vedi se si muove regolare con lo stick come un servo qualsiasi.

Se funziona così regola il trim, intendo quel cursore che c'è immediatamente a sx dello stick dx (mode 1), portalo a fondo corsa verso il basso (occhio che è digitale - deve darti il segnale di fondo corsa)

Perfetto!
Provo e ti dico!

Grazie



P.s.: Andy, il regolatore e la ricevente sono ok. Con la radio del Lapo funziona tutto perfettamente
__________________
Cane Supersciolto
Max911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 07, 15:29   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stilo
 
Data registr.: 25-07-2006
Messaggi: 1.604
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Le escursioni non c'entrano nulla.

Prova a mettere il regolatore su un'altro canale, o meglio prova ad alimentare la rx con delle batterie a parte su un canale qualsiasi. Poi metti un servo nel canale 4 e vedi se si muove regolare con lo stick come un servo qualsiasi.

Se funziona così regola il trim, intendo quel cursore che c'è immediatamente a sx dello stick dx (mode 1), portalo a fondo corsa verso il basso (occhio che è digitale - deve darti il segnale di fondo corsa)
se il regolatore è buono non vedo cosa possa essere se non un'errata programmazione della radio...
__________________
Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE
Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk
Stilo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
settaggi per multiplex cocpit mm brunoinn Elimodellismo Motore Elettrico 0 07 luglio 05 16:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002