Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 settembre 07, 10:39   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TRUCETA
 
Data registr.: 05-03-2006
Messaggi: 431
XPS cosa mi sapete dire?

Qualcuno in possesso dei moduli XPS per GRaupner JR mi sa dire qualcosa di concreto?
come vanno -detto dalle vostre esperienze personali-?
altre specifiche inaspettate sia positive che negative?
__________________
...FAVENTIBUS VENTIS...
TRUCETA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 07, 16:04   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Potrebbero risponderti sia i possessori di modulo per Futaba sia quelli di modulo per EVO9. Sono identici al modulo per Graupner e JR,; variano solo le connessioni.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 07, 18:41   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
per esperienze dirette, prova a seguire i thread sul forum di rcgroups.com. Ce n'è a bizzeffe! L'affidabilità c'è, a patto di rispettare un paio di regolette come mantenere una certa distanza tra l'antenna e i fili e stare attenti al carbonio (nel caso non fosse possibile, è possibile l'uso di "amplificatori" fatti con pezzi di filo elettrico opportunamente posizionato).
L'altro problema è che xps ha problemi cronici con le forniture, col risultato che spesso gli articoli non sono sempre "in stock". Cmq col tempo la situazione dovrebbe migliorare.
PS: nantter modelbau ha già in listino gli XPS-IFS di graupner, anche se non ancora in stock, ma i prezzi sono molto più bassi di quelli annunciati da Graupner, che mettevano molta paura visto che erano il doppio degli americani..
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 07, 20:50   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TRUCETA
 
Data registr.: 05-03-2006
Messaggi: 431
mah

Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC.
Potrebbero risponderti sia i possessori di modulo per Futaba sia quelli di modulo per EVO9. Sono identici al modulo per Graupner e JR,; variano solo le connessioni.

Anche sulla Graupner MX 22 si monta il modulo HF che si monta sulla JR9x, ma direi che proprio in comune, le due redio, hanno solo la forma.

volevo sentire realmente la cosa da chi ha Graupner MX22 perchè io ho questo modello; su altre radio il giudizio sui moduli potrebbe essere fuorviante.

Poi sulle parti in comune (sistema di trasmissione, costi etc.) concordo con te.
__________________
...FAVENTIBUS VENTIS...
TRUCETA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 07, 20:55   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TRUCETA
 
Data registr.: 05-03-2006
Messaggi: 431
ho visto

Citazione:
Originalmente inviato da merengue
per esperienze dirette, prova a seguire i thread sul forum di rcgroups.com. Ce n'è a bizzeffe! L'affidabilità c'è, a patto di rispettare un paio di regolette come mantenere una certa distanza tra l'antenna e i fili e stare attenti al carbonio (nel caso non fosse possibile, è possibile l'uso di "amplificatori" fatti con pezzi di filo elettrico opportunamente posizionato).
L'altro problema è che xps ha problemi cronici con le forniture, col risultato che spesso gli articoli non sono sempre "in stock". Cmq col tempo la situazione dovrebbe migliorare.
PS: nantter modelbau ha già in listino gli XPS-IFS di graupner, anche se non ancora in stock, ma i prezzi sono molto più bassi di quelli annunciati da Graupner, che mettevano molta paura visto che erano il doppio degli americani..
anche io sto seguendo la cosa su rcgroups.com

quello della fornitura potrebbe essere un problema, e credo che se Graupner o altri, hanno il materiale e loro no, sia solo una questione che riguarda gli spedizionieri.

puoi postare il link di nantter modelbau che raffronto i prezzi con quelli USA?
__________________
...FAVENTIBUS VENTIS...

Ultima modifica di TRUCETA : 03 settembre 07 alle ore 20:57 Motivo: e.c.
TRUCETA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 07, 15:02   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da TRUCETA
------------------------------------------------------------------------------
puoi postare il link di nantter modelbau che raffronto i prezzi con quelli USA?
Te lo posto io
http://www.natterer-modellbau.de/

Graupner e altri non hanno ancora il materiale.
XPS produce direttamente nella propria sede in Arizona (Lake Havasu) ed ha problemi coi fornitori locali relativamente alle parti secondarie, tipo i contenitori.

Ultima modifica di FrancoC. : 04 settembre 07 alle ore 15:06
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 07, 15:08   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TRUCETA
 
Data registr.: 05-03-2006
Messaggi: 431
Gentilissimo

Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC.
Te lo posto io
http://www.natterer-modellbau.de/

Graupner e altri non hanno ancora il materiale.
XPS produce direttamente nella propria sede in Arizona (Lake Havasu) ed ha problemi coi fornitori locali relativamente alle parti secondarie, tipo i contenitori.

Grazie
__________________
...FAVENTIBUS VENTIS...
TRUCETA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 07, 18:45   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enryaltoe
 
Data registr.: 31-08-2007
Residenza: Conegliano (TV)
Messaggi: 1.090
Ciao a tutti.
Ho acquistato il sistema XPS per la mia Multiplex Royal 12 Ch.

Consegna veloce.

Ho effettuato diversi test a terra ed in volo seguendo attentamente le istruzioni che si possono leggere e scaricare dal sito XPS.

In tutti i casi si verifica la perdita del segnale a crca 200ml!

Ho programmato la trasmittente per la potenza massima.

Boh!

Enry
enryaltoe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 07, 01:12   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
beh, è ovvio che il tuo sistema ha qualcosa che non va.. hai una fusoliera con carbonio? hai controllato la batteria? nulla vieta che potresti avere l'antenna tx o il modulo rovinati oppure difettosi... boh!
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 07, 03:38   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucapif
 
Data registr.: 18-03-2007
Residenza: Trentino
Messaggi: 332
Immagini: 4
Da quasi 3 mesi ho installato sul mio microely una ricevente 10 ch del sistema XPS e da allora non ho più avuto neanche il minimo accenno di disturbo o/e interferenza.
Da considerare che:
il microely è completamente costruito in carbonio e alluminio
l'impiato elettrico/elettronico è molto complesso
lo tengo sempre vicino ( max 20 m.) quindi indicazioni di portata non posso darne
la procedura di test è sempre andata a buon fine
dall'ordine in 10 giorni mi è arrivato a casa
ho dovuto cambiare frequenza di trasmissione A/V per disturbi sul segnale
video
l'unica prova di portata con modello fissato sul balcone a 6 m di altezza e distanza di 250 m in linea d'aria (con interposta la linea ferroviaria e il passaggio di 2 treni durante la prova) mi ha pienamente soddisfatto.
latenza: come si legge in altri post io posso solo dire che con modulo montato sulla mia mx22 i servi si muovono molto veloci e quello di coda (un Voolz Speed) va praticamente in contemporanea con la max velocità che si riesce a muovere lo stik
consuma molto meno del modulo Tx a 35 MHz
ho modificato la posizione dell'antenna sulla Tx come visto in rete.

Per merengue: mi daresti maggiori indicazioni sul fatto che "è possibile l'uso di "amplificatori" fatti con pezzi di filo elettrico opportunamente posizionato"
grazie

ciao a tutti
Icone allegate
XPS cosa mi sapete dire?-p9050003-1.jpg   XPS cosa mi sapete dire?-p9050004-1.jpg   XPS cosa mi sapete dire?-p9050040-1.jpg  
__________________
Luca
lucapif non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cosa sapete? racerman Radiocomandi 0 10 marzo 07 19:40
Cosa mi sapete dire Alpino Aeromodellismo Volo Elettrico 3 12 dicembre 06 10:27
Lo Sapete Cosa E' Il T-rex? MAX27 Elimodellismo Motore Elettrico 10 03 giugno 06 22:09
cosa mi sapete dire di questo buggy??? il__fantasma Automodellismo 1 10 giugno 05 14:17
Cosa vuol dire trimmaggio???me lo sapreste dire? Riccardomus Elimodellismo in Generale 5 28 dicembre 04 11:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002