31 agosto 07, 19:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2007 Residenza: Firenze
| Quale radio?
Visto che sono il classico principiante anche io vi farò la solita domanda di rito: Mi sto ri-avvicinando al modellismo (questa volta elicotteri!) e ho dubbi se comprare la futaba 7 canali o se passare direttamente ad un oggetto più "maturo" cioè la 9 canali (...se non sbaglio si chiama ff9). Il fatto è che la differenza di prezzo tra le 2 radio è più o meno il doppio, e il mio pensiero mi porterebbe a comprare la ff9 "una volta per tutte" e godermi il mio investimento a lungo. Però con la 7 canali risparmierei un bel po' di euretti... Per chiarirvi meglio la mia situazione, per iniziare mi sto orientando verso qualcosa di piccolo tipo T-rex 450, Spirit o Crown... Una volta imaprate le tecniche di volo su un oggetto del genere mi piacerebbe di passare ad un elicottero 600, T-rex o Razor... Cosa mi consigliate? |
31 agosto 07, 20:23 | #2 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
La risposta più scontata sarebbe " dipende dal tuo budget " cmq a parte questo io personalmente ti consiglio di fare un buon investimento all'inizio quindi prendendo la T9CP ( o ff9 che dir si voglia ) semplicemente perchè la radio, a differenza di un modello, ti rimane e puoi sfruttarla nel tempo. PS : a parte questo, anche la T7CP è un'ottima radio ma non ai livelli della 9. Giacomo | |
31 agosto 07, 20:58 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-08-2005 Residenza: Firenze
| Citazione:
Ciao, Fp65 | |
01 settembre 07, 01:13 | #4 (permalink) Top |
|
Prima di tutto un grazie ad entrambi per la risposta, mi rendo conto che questa domanda, in questo forum, è già stata fatta almeno un milione di volte. Riguardo al fatto della spesa, secondo me risulterebbe ancora maggiore se mi orientassi verso l'oggetto sbagliato ed in poco tempo dovessi comprarere una seconda radio. Alla fine credo che prenderò la ff9 (o come si chiama). Leggendo la risposta di fp65 mi sono un po'impaurito ...scusami se ti chiedo spiegazioni ma è così difficile manovrare il T-rex 450? Tra i piccoli ce ne è qualcuno più semplice da manovrare o sono tutti difficili a causa delle dimensioni? |
01 settembre 07, 02:36 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Poi dipende anche se hai già esperienza di radiocomandi, ma in ogni caso con gli eli la pazienza e l'esercizio sono necessari per evitare crash continui e conseguenti delusioni... Ciao, Franco | |
01 settembre 07, 17:50 | #6 (permalink) Top |
|
...scusami se ti chiedo ancora indicazioni, ma tra i 3 che ho preso in considerazione ce ne è uno migliore degli altri (in termini di stabilità) o sono veramnte tutti simili? Ho notato che le misure cambiano di un poco tra l'uno e l'altro ma non so se questo è minimamente influente. |
01 settembre 07, 22:02 | #7 (permalink) Top |
|
Sincerament non lo sò.... ho solo avuto il trex450 e io l'ho scelto perchè credo che sia il più diffuso (anche per la reperibilità dei ricambi). Immagino che siamo molto simili. Poi dipende anche dalla qualità dei servi e del giroscopio... Ciao, Fp65 |
Bookmarks |
| |