25 agosto 07, 01:54 | #22 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Non so quanto costa la DX7; inoltre mi piacciono di piu il sistema bidirezionale e ...... la mia mc24 ..... | |
25 agosto 07, 07:48 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2007 Residenza: Provincia di Brescia
| Citazione:
Per il sistema bidirezionale hai avuto modo di provare tutti e due i sistemi o ti piace di più per quanto riguarda la teoria? | |
25 agosto 07, 11:28 | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
Reputo migliore il sistema bidirezionale che, a mio parere, dà piu sicurezza: anche il sistema Futaba, secondo me, è piu sicuro del "Dual link" (ma, come ho detto, Futaba non mi è "simpatica"......). Inoltre, mi piacerebbe installare sul veleggiatore da pendio un sensore per la velocità e, in pianura, un altimetro ed un variometro. Tutto cio è possibile con la telemetria di XPS e la sua miriade di sensori (attuali e futuri). L'unico ostacolo è ancora rappresentato dalla ...."normativa", che non ne consente l'uso oltre i 10 mW, ma una peculiarità di XPS è la caratteristica di poter variare la potenza di emissione da 10 a 100 mW, mi pare in 5 diversi livelli. Ultima modifica di FrancoC. : 25 agosto 07 alle ore 11:32 | |
25 agosto 07, 11:55 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per quanto riguarda la trasmissione bidirezionale, e' opportuno sottolineare che tale caratteristica NON E' sempre attiva, ma lo e' solo in un raggio di azione limitato da vari fattori (potenza trasmissiva della rx, posizionamento della stessa sul modello etc etc) normalmente nell'ordine dei classici 90/100 mt come brevemente spiega Jim su RCG. Naturalmente quando il link bidirezionale non e' attivo non funzionano tutte le caratteristiche ad esso legate (sicurezza??? Cambio canale, telemetria) ciao
__________________ | |
25 agosto 07, 12:15 | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
Questa Rx è stata volutamente privata di parte delle sue caratteristiche per motivi di riduzione di peso e dimensioni per l'uso sui ParkFlyers. Edit. Peraltro il fatto della bidirezionalità è strettamente collegato alla telemetria, per cui ...... Se funziona la telemetria (e funziona) funziona anche la bidirezionalità. Ultima modifica di FrancoC. : 25 agosto 07 alle ore 12:21 | |
25 agosto 07, 13:14 | #27 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
25 agosto 07, 13:24 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
|
...dico la mia, sto seguendo da tempo tutte le discussioni nostrane ed estere e le news dei produttori, sono affascinatissimo da questa nuova tecnologia ma vorrei ricordare a tutti, anche se sono convinto che tutti lo sanno che in Italia per ora la trasmissione in 2.4 non è omologata (se non alla minima potenza) perciò attenzione e toccando tutto il possibile, in caso di incidenti con gravi danni a cose e persone potrebbe esserci un sequestro con tanto di perizia tecnica e potrebbero quindi essere stracaxxxxi amarissimi.... Quindi attenzione! |
25 agosto 07, 13:42 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
25 agosto 07, 14:06 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2006
| ...e i servi...????....
Bravo Valerioraptor! non mi hai nemmeno lasciato scrivere, quello che hai anticipato te. Che la tecnologia ci sia e sia valida, nulla da dire. Sto passando anche io a questo sistema della XPS con la mi aMX-22. I serocomandi, invece, in grado di arrivare a 65536 passi per ora non ci sono. Magari verranno fuori, ma dovranno avere un ingresso digitale (da non confondere con gli attuali servi digitali che di digitale hanno solo il circuito di comando verso il motore, mentre in ingresso vengono pilotati da un segnale analogico che poi convertono mediante campionatura). La possibilità dell'elevato numero dei passi è rilevante nelle potenzialità/velocità di trasmissione degli stessi qualora si usino sensori per telemetria e quantaltro..... E anche quando ci saranno e avranno una precisione di 0,0000001 mm (esagero volutamente) magari li usiamo con una squadretta che ha 2/10 di mm di LASCO!! Nicola
__________________ ...FAVENTIBUS VENTIS... Ultima modifica di TRUCETA : 25 agosto 07 alle ore 14:14 Motivo: e c |
Bookmarks |
| |