22 marzo 05, 22:43 | #1 (permalink) Top |
User |
Salve, c'è qualche iscritto che potrebbe farmi avere copia o scansioni del manuale della Multiplex Royal EVO 7 in lingua Italiana ? Credevo che la MPX lo inviasse gratuitamente invece mi hanno chiesto 10 Euro. Non è nemmeno per la cifra ma per il fatto che sul sito mettono a disposizione i manuali in PDF in svariate lingue con esclusione di quello Italiano e non mi sembra poi così giusto. In alternativa andrebbe bene anche quello della 9/12 , le differenze dovrebbero essere poche. Un grazie anticipato |
23 marzo 05, 11:08 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-10-2003 Residenza: Riccione
| Citazione:
io sono nella tua stessa situazione, nel senso che ho la radio nella scatola che "freme", ma non ho il manuale in italiano. A differenza di te l'ho ordinato spedendo la busta con i 10 euro proprio ieri. Speriamo mi arrivi in tempi rapidi!!! Marco Serafini Riccione(RN) P.S. il fatto che siano disponibili per il download i manuali in tutte le lingue europee e non in italiano mi fa comunque girare le pa...le.
__________________ "tacere e sembrare stupidi è meglio che parlare e togliere ogni dubbio ..." | |
23 marzo 05, 11:22 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2004 Residenza: Svizzera
|
Non male.. sulle pagine www.multiplex-rc.de trovi il manuale in tedesco, inglese, francese e spagnolo ma non in italiano! Simpatici... ciao Ste |
23 marzo 05, 11:51 | #4 (permalink) Top | |||
User |
Ciao, io non ho ancora la radio ma sono in procinto di acquistarla (visti i prezzi molto probabilmente in Germania) e volevo quindi "attrezzarmi" prima, in modo da poter studiare il manuale con calma. Citazione:
Citazione:
Citazione:
Se nell'anno del Signore 2005 un documento è disponibile in forma cartacea non mi si venga a dire che non esiste il corrispettivo in formato elettronico e che questo non sia facilmente trasformabile in PDF (se non è già nativo in questo formato). Non credo poi che sia un problema di "parco utenti" , anche non considerando il Tedesco e l'Inglese per il fatto che la Multiplex è Tedesca e che l'Inglese è la lingua più diffusa al mondo non credo proprio che Francesi e Spagnoli, anche considerando gli ulteriori paesi che usano queste lingue, abbiano un parco modellisti spropositato rispetto all'Italia ed anche se così fosse non è certamente il sistema migliore da parte di Multiplex per farsi apprezzare ed espandersi ulteriormente. Evidentemente chi distribuisce in Spagna e Francia non ha da temere la concorrenza degli altri paesi europeri ... Rinnovo comunque la richiesta anche a chi fosse eventualmente in possesso delle versioni 9 o 12, le scansioni sarebbero l'ideale ma sono disposto volentieri a rimborsare i costi per le fotocopie (pur di non dargli soddisfazione) . Ciao | |||
23 marzo 05, 13:03 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
Ciao a tutti, sono un felice possessore della Evo9, ho il manuale in inglese / tedesco, ma è totalmente diverso dalla 7, che ha molte differenze, sopratutto la non assignabilità degli switch. Comunque sia la 7 che la 9 sono davvero gran belle radio, e anche il supporto della Multiplex è altrettanto grandioso. Pensate che mi è capitato di spedire la radio x un problema e la MPX me l'ha messa a nuovo, (nuove batterie, 1 potenziometro cambiato...) senza che abbia pagato questi interventi (ed è fuori garanzia!)!! Consiglio di chiamare direttamente loro al telefono (in Germania, il n è sul sito) vi passano il sig. Panebianco, una persona gentilissima, chiedete a lui. PS: Per marco di Riccione... quand'è che vieni al ns campo a Fano? C'è gente anche da Cattolica... ps porta la Evo, così vediamo com'è! *Magi_Gi* |
23 marzo 05, 15:39 | #6 (permalink) Top | |
Amministratore | Citazione:
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia | |
23 marzo 05, 21:57 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non sapevo che fosse una cosa recente, nel caso debbo rimangiarmi le accuse rivolte all'importatore, la Royal EVO è uscita oramai da qualche annetto ed evidentemente quella di non fornire i documenti anche nella lingua Italiana è una decisione tutta Multiplex, da questo punto di vista trovo che la Robbe sia forse la più attenta. | |
23 marzo 05, 22:18 | #8 (permalink) Top |
Amministratore |
Safalero li vende da meno di un anno, infatti Hitec si e' comprata Multiplex e Safalero distribuisce Hitec quindi la cosa mi sembra normale. Riguardo i manuali Multiplex la Evo se non erro e' uscita direttamente con la manualistica italiana per i prodotti venduti sul nostro suolo.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
23 marzo 05, 22:49 | #9 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
Comunque ragazzi, non fatevi troppe pippe mentali sul manuale... Come OGNI manuale di OGNI radio, spiega poco, lascia molte cose in maniera inconcludente e quello in italiano... è tradotto maluccio (mi hanno riferito). Tanto vale tenersi quello in Inglese (e dài che ormai lo capite tutti, sù!! ) e in più scaricarsi l'ottimo "EVO Tutorial" redatto da Joedy, un espertissimo utente, che si scarica dal sito multiplex USA: http://www.multiplexusa.com/Radios/Softwar...%20Tutorial.pdf Ciaooo! *Merengue!* |
24 marzo 05, 10:43 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E' cosa comune che la manualistica venga tradotta da gente che sa poco o niente della materia (in questo caso il modellismo) non a caso alcune traduzioni "letterali" spesso contengono pezzi che fanno sorridere, quando non portano proprio fuori strada l'utente. Mi ripeto, ma quello che non capisco è la disparità di trattamento rispetto a Francesi e Spagnoli, magari anche le loro versioni sono tradotte male e/o con parti mancanti (vedi avviso sul fatto di evitare la carica rapida della batteria) ma sono disponibili in download gratuitamente, perchè a noi fanno pagare per la solita cosa ? Ciao | |
Bookmarks |
| |