04 settembre 07, 17:41 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2005 Residenza: Fermo AP
|
Rispetto al soft della futaba è molto diverso? Per programmare un ely c'è da impazzire? Mi piace molto questa radio, ma ho una paura tremenda di non capirci niente, con futaba trovi molti aiuti in rete, jr invece..... Cosa ne dite? |
18 settembre 07, 18:52 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-06-2005 Residenza: Treviso
| Citazione:
Dico che l'ho presa . Spero mi arrivi questa settimana! Poi ti saprò dire. Ciao, Igor. | |
19 settembre 07, 19:05 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao, Igor. | |
28 settembre 07, 10:40 | #15 (permalink) Top |
|
Allora questa radio com'è? Come ti stai trovando con la programmazione? Scusa, ma la tua è con il modulo sintetizzato? Io vorrei prendere la versione in 35mhz con modulo sintetizzato, nella confezione dovrebbe esserci una sua rx pcm 10 canali e tre servi che non conosco. Da quanto ho capito posso usare rx di qualsiasi marca, ma solo in versione ppm, l' importante che la frequenza ovviamente sia la stessa e i quarzi in doppia o in singola conversione, secondo la rx disponibile, giusto? Quarzi e rx originali per la versione pcm, arigiusto? Grazie, Leo. |
28 settembre 07, 14:36 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io ho preso la versione di MacGregor con modulo sintetizzato ma senza ricevente e servi. La radio è ottima e i menù sono veramente intuitivi e completi. Prima avevo la mx16s (che considero ancora una buona radio), ma trovo la pcm9xII più intuitiva e ovviamente molto più completa soprattutto nella programmazione degli elicotteri. Sono veramente soddisfatto, considerando che all'occorrenza potrò montare un modulo da 2.4Ghz. Per quanto riguarda le riceventi, puoi usare qualsiasi ppm e solo le pcm Graupner o JR. Ciao, Igor. | |
04 ottobre 07, 21:57 | #17 (permalink) Top |
|
Non vedo l' ora di metterci le mani anch' io .... Sto tentando di vendere la mia ff9 e se ci riesco spero di potermi fare questo regalo per Natale . Mi spieghi una cosa? La versione inglese mcgregor si differenzia in qualche modo da una jr acquistata per esempio in giappone? Cosa mi consigli di fare? Da quanto ho potuto capire che sia jr-graupner, mcgregor o jr e basta, la radio è sempre al stessa, giusto? Saluti, Leo. |
04 ottobre 07, 23:05 | #18 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Sono tutte fabbricate da JR. Graupner se le fa costruire su proprie specifiche, specie la serie MC. McGregor è l'importatore JR (no Graupner) per il Regno Unito. Le Graupner si chiamano ufficialmente Graupner/JR. Ma sono sempre tutte made in JR, come la 9303 commercializzata negli US, che altri non è che la JR PCM9X (non JR PCM9XII, che è superiore come software, ma sempre basato sullo stesso). Sono tutte meccanicamente identiche, anche la MX22 che ha, però, un software diverso (superiore a JR PCM9XII), tipico della Graupner, quasi come quello della MC24. Su eBay tedesco http://modellbau.search.ebay.de/JR_F...Z1QQsofocusZbs C'è un tale che ogni tanto mette in vendita una JR PCM9XII (solo Tx), nuova, senza modulo HF, senza batteria e con possibilità di scegliere mode 1-2-3-4. Mi pare che l'asta vada sempre per poco piu di 300 |
05 ottobre 07, 03:20 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie per la dritta Franco, anche se prima dovrò vendere la mia . Comunque pensavo di prenderla o in giappone o in cina, un mio amico sta per andare ad hong kong per lavoro e forse sarà l'opzione migliore. Per le istruzioni sarà un problema, speriamo di trovare qualche santo in rete ... Domanda da un milione di dollari, secondo te il modulo sintetizzato vale il gioco o è meglio andare sul classico e aspettare il 2,4 ghz quando sarà il momento? | |
05 ottobre 07, 07:48 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
| Citazione:
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it | |
Bookmarks |
| |