21 marzo 05, 21:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2005
|
ho un dubbio sull'utilizzo dei servi digitali. la differenza tra servi digitali e non l'ho capita grazie a innumerevoli articoli trovati un pò dapperttutto, la cosa che non ho ancora capito e se prima di poterli usare devo per forza programmarli con un apposito programmatore tipo quello del'hitec, oppure posso tranquillamente usarli direttamente come i non digitali e la possibilita di programmarli è solo un qualcosa in più. ringrazio fin d'ora chiunque sapra rispondermi.
__________________ WWW.PARCODELCORMOR.COM |
21 marzo 05, 21:24 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2004 Residenza: Trieste
|
Li puoi attaccare direttamente come quelli normali, solo che il programmatore a volte e meglio averlo perche ho notato che a volte ridicuno le corse in fabbrica.inoltre è comodo se non hai una radio digitale! Ciao |
21 marzo 05, 21:37 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2005
|
grazie per la risposta, allora appena avrò un pò di money in più acquistero anche il programmatore. grazie ancora ciao Cristian
__________________ WWW.PARCODELCORMOR.COM |
22 marzo 05, 09:48 | #4 (permalink) Top |
Amministratore |
La differenza tra i servi normali oltre che nella programmazione e' nella gestione del motore che avviene con tecnica PWM al posto di quella lineare. Detto in maniera meno tecnica, il servo digitale ha una coppia di partenza, una forza di blocco, ed una velocita' notevolmente superiore al servo standard. Riguardo la programmazione, non e' che sia obbligatoria, i servi escono cmq con un settaggio di movimento standard.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
Bookmarks |
| |