08 agosto 07, 14:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2005
| alimentatore esterno optic 6
Ho una optic 6 che uso spesso con il simulatore e non vorrei rovinare le batterie quindi vorrei chiedervi se si può usare un alimentatore esterno con la presa per la ricarica delle batterie. |
08 agosto 07, 15:29 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2005 Residenza: reggio emilia
| alimentatore optic 6
ciao , io prima della 9cp super avevo la optic e la usavo con il simulatore aerofly e cavo usb , l'unica cosa dopo un paio di volte ho riscontrato lo stesso problema : le batterie si scaricavano molto piu' velocemente anche perche' l'antenna e' tutta abbassata,la presa di ricarica della batteria non alimenta la radio stessa. Io ho optato per una alimentazione esterna , ho comperato una spinetta uguale a quella della batteria ed un alimentatore stabilizzato regolabile 10-15 volt,con un tester ho regolato la tensione a 10,5v ed ho collegato la spinetta alla radio , risultato: posso allenarmi per ore al simulatore senza che mi si spenga la radio. ciao |
Bookmarks |
| |