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-   -   Spektrum DX7 e modifica Mode 3 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/61905-spektrum-dx7-e-modifica-mode-3-a.html)

gregorio 06 agosto 07 19:49

Spektrum DX7 e modifica Mode 3
 
Non senza timore..........radio nuova......... ho modificato la DX7 in mode 3.Appena consegnata dal corriere............gliel'ho strappata di mano e via a modificare.Certo i dubbi c'erano ma funziona tutto a dovere.Sono passato dalla FF9 alla DX7 un'altro pianeta le potenzialita' ancora le devo provare tutte ma soddisfatto dell'acquisto.Ciao.

nigel_uno 06 agosto 07 19:52

Grande Greg!!!!!!!

Benvenuto allora nel club dei 2.4GHz!!!!!!!!!!!

Praticamente hai firmato la ricevuta del corriere con il saldatore in mano!!!!!

Vedrai adesso la differenza rispetto alla 9C in PCM!!!!!!!!!!!!!

gregorio 06 agosto 07 19:56

Citazione:

Originalmente inviato da nigel_uno
Grande Greg!!!!!!!

Benvenuto allora nel club dei 2.4GHz!!!!!!!!!!!

Praticamente hai firmato la ricevuta del corriere con il saldatore in mano!!!!!

Vedrai adesso la differenza rispetto alla 9C in PCM!!!!!!!!!!!!!


Si essendo in ferie l'aspettavo con gli attrezzi pronti tant'è che se spaventato:icon_rofl :icon_rofl pensava volessi smontare lui..........Ciao.

nigel_uno 06 agosto 07 19:59

Lipo su Spektrum DX7
 
1 Allegato/i
Questa è la prossima modifica che dovrai fare

Allegato 41870

La Lipo è una TP 2100mAh 3S1P.
Occorre togliere il termoretraibile altrimenti non entra.

Ciao

gregorio 06 agosto 07 20:02

Citazione:

Originalmente inviato da nigel_uno
Questa è la prossima modifica che dovrai fare

Allegato 41870

La Lipo è una TP 2100mAh 3S1P.
Occorre togliere il termoretraibile altrimenti non entra.

Ciao

Sicuramente quello che faro'..........ma ti vorrei ringraziare publicamente per avermi dato la possibilita' di avere la Dx7.Ciao fratello.

nigel_uno 06 agosto 07 20:15

3 Allegato/i
Come ti ho già detto la mia l'ho provata su tutti i modelli che ho e la differenza rispetto alla 9C è spaventosa........a favore della DX7 naturalmente.

Eccola sullo Swift 16 insieme al V-Stabi

Allegato 41874

....sul Mini Titan

Allegato 41875

.... e sul Lepton

Allegato 41876

Manca il TRex 600, ancora non ho fatto le foto.......

Ciao

pragamichele 06 agosto 07 22:22

benvenuto!
io ho fatto la stessa modifica, ho cambiato i fili dei potenziometri pur mantenendo i trim nello stesso posto.
inoltre ho messo dei contatti a pettine per poter facilmente ripristinare il tutto.
hai visto che velocità?
metti lo stik tutto su un lato e lascialo andare facendolo rimbalzare......vedrai i servi muoversi ad ugni rimbalzo!!!!!!
le lipo? fammi sapere che modello userai.
ciao

pragamichele 06 agosto 07 22:35

sabato dopo numerose prove su shock flyer ho testato 2 microriceventi AR6100 (6 canali 3,5g!!) su elicotteri, una sul plasticone t-rex 120° e una sul dragonus.
risultato più che buono, la risposta dei servi è elevata e la portata proporzionata per questo genere di modelli (a 300m non ci vado).
l'importante è usare un regolatore con un bec che garantisca almeno 4-4,5V
per il resto anche il più scadente (parlando di interferenze) si trasforma in un buon regolatore.
adesso mi sono atrezzato con i nuovissimi regolatori hyperion titan 35A ,con bec 4A, led alta luminosità di stato delle celle, predisposto per le A123, soft-start 15s e programmabile con e-meter.
dimenticavo, la ferrite montata di serie sui regolatori adesso la posso buttare nel wc.

nigel_uno 06 agosto 07 22:40

Citazione:

Originalmente inviato da pragamichele
benvenuto!
io ho fatto la stessa modifica, ho cambiato i fili dei potenziometri pur mantenendo i trim nello stesso posto.
inoltre ho messo dei contatti a pettine per poter facilmente ripristinare il tutto.
hai visto che velocità?
metti lo stik tutto su un lato e lascialo andare facendolo rimbalzare......vedrai i servi muoversi ad ugni rimbalzo!!!!!!
le lipo? fammi sapere che modello userai.
ciao

Come ho scritto un paio di post fà io ho usato la TP 2100 3S1P.

C'è anche la foto della mia DX7 con la lipo installata.

Ciao

pragamichele 06 agosto 07 22:44

Citazione:

Originalmente inviato da nigel_uno
Come ho scritto un paio di post fà io ho usato la TP 2100 3S1P.

C'è anche la foto della mia DX7 con la lipo installata.

Ciao

si scusa ho visto dopo
ma è un vecchio modello da pochi C?
infatti dovrebbe essere più piccolo.
alla fine 10C non servono, hai cambiato il fusibile di carica?

gregorio 06 agosto 07 22:45

Citazione:

Originalmente inviato da pragamichele
benvenuto!
io ho fatto la stessa modifica, ho cambiato i fili dei potenziometri pur mantenendo i trim nello stesso posto.
inoltre ho messo dei contatti a pettine per poter facilmente ripristinare il tutto.
hai visto che velocità?
metti lo stik tutto su un lato e lascialo andare facendolo rimbalzare......vedrai i servi muoversi ad ugni rimbalzo!!!!!!
le lipo? fammi sapere che modello userai.
ciao

Haiaiaiaiii no alpitour..........io ho preferito visto che dovevo farla la modifica variare anche i trim tanto per un bel po' la DX7 mi accompagnera',velocita' supersonica ma ripeto devo tutto al mio amico fraterno Nigel-uno (Luca) è lui che mi ha indirizzato verso nuovi orizzonti.Ciao.

nigel_uno 06 agosto 07 22:47

Citazione:

Originalmente inviato da pragamichele
si scusa ho visto dopo
ma è un vecchio modello da pochi C?
infatti dovrebbe essere più piccolo.
alla fine 10C non servono, hai cambiato il fusibile di carica?

E' la ThunderPower 2100 a listino Jonathan (presa un paio di settimane fa) 15C continui.

Le batterie della radio (lipo o nixx) non le carico MAI all'interno della radio.

Ciao

nigel_uno 06 agosto 07 22:50

Citazione:

Originalmente inviato da gregorio
Haiaiaiaiii no alpitour..........io ho preferito visto che dovevo farla la modifica variare anche i trim tanto per un bel po' la DX7 mi accompagnera',velocita' supersonica ma ripeto devo tutto al mio amico fraterno Nigel-uno (Luca) è lui che mi ha indirizzato verso nuovi orizzonti.Ciao.


Troppo buono Greg!!!!!!!


Comunque hai fatto un ottimo lavoro, ora l'unica 'pecca' è quella di avere la visualizzazione grafica dei trim sul display invertita!!!

Da notare che cambiando anche i trim abbiamo dovuto comunque rifare la calibrazione degli stick , entrando nel menù di servizio e modificando i parametri relativi al centro degli stick.

rainbow six 07 agosto 07 15:58

Mi potete dire dove avete preso la radio?Ciao.

gregorio 07 agosto 07 19:47

Citazione:

Originalmente inviato da rainbow six
Mi potete dire dove avete preso la radio?Ciao.


Magari ti mando un mp.Ciao.

marchino65 07 agosto 07 20:20

Informazione
 
Ciao a tutti,
Radio ottima, ce l'ho da 6 mesi, ma attenzione, se scollegate le batterie con l'interruttore ad ON, c'è quasi la certezza di mandare in assistenza la radio.
"BackUp flash error"

Saluti

nigel_uno 07 agosto 07 21:12

Citazione:

Originalmente inviato da marchino65
Ciao a tutti,
Radio ottima, ce l'ho da 6 mesi, ma attenzione, se scollegate le batterie con l'interruttore ad ON, c'è quasi la certezza di mandare in assistenza la radio.
"BackUp flash error"

Saluti

Non c'è bisogno di mandarla in assistenza, tranquillo!:wink:

marchino65 07 agosto 07 21:27

Citazione:

Originalmente inviato da nigel_uno
Non c'è bisogno di mandarla in assistenza, tranquillo!:wink:

Ciao,
magari dicessi come risolvere <_<

Saluti

nigel_uno 07 agosto 07 21:42

Citazione:

Originalmente inviato da marchino65
Ciao,
magari dicessi come risolvere <_<

Saluti

Il problema dell'errore è causato dal fusibile di protezione interno.

Basta aprire la radio e sostituire il fusibile.


Ciao

marchino65 07 agosto 07 22:06

Citazione:

Originalmente inviato da nigel_uno
Il problema dell'errore è causato dal fusibile di protezione interno.

Basta aprire la radio e sostituire il fusibile.


Ciao

Ciao,
il fusibile serve sull'inversione della tensione e non sull'errore sopra descritto.
Se si interrompe il fusibile, la radio non si accende, mentre l'errore che viene sul display indica il blocco della memoria Flash.

saluti

pragamichele 07 agosto 07 22:13

Citazione:

Originalmente inviato da nigel_uno
Troppo buono Greg!!!!!!!


Comunque hai fatto un ottimo lavoro, ora l'unica 'pecca' è quella di avere la visualizzazione grafica dei trim sul display invertita!!!

Da notare che cambiando anche i trim abbiamo dovuto comunque rifare la calibrazione degli stick , entrando nel menù di servizio e modificando i parametri relativi al centro degli stick.

come si fa a fare la calibrazione degli stick dal menù di servizio?

pragamichele 07 agosto 07 22:16

Citazione:

Originalmente inviato da rainbow six
Mi potete dire dove avete preso la radio?Ciao.

hai un mp.
ciao

marchino65 07 agosto 07 22:19

Citazione:

Originalmente inviato da pragamichele
come si fa a fare la calibrazione degli stick dal menù di servizio?

http://www.rcgroups.com/forums/showt...rvice+menu+dx7

Saluti

pragamichele 07 agosto 07 22:19

Citazione:

Originalmente inviato da marchino65
Ciao a tutti,
Radio ottima, ce l'ho da 6 mesi, ma attenzione, se scollegate le batterie con l'interruttore ad ON, c'è quasi la certezza di mandare in assistenza la radio.
"BackUp flash error"

Saluti

quindi se si montano le lipo meglio non staccarle durante la ricarica , ma semplicemente sfilarle dal vano lasciando i contatti inseriti sulla radio ????

marchino65 07 agosto 07 22:25

Citazione:

Originalmente inviato da pragamichele
quindi se si montano le lipo meglio non staccarle durante la ricarica , ma semplicemente sfilarle dal vano lasciando i contatti inseriti sulla radio ????

Ciao,
non ho capito la domanda... :wacko:
La cosa è indipendente se lipo o nichel, l'importante è non scollegare le batterie dagli spinotti all'interno del vano portabatterie con l'interruttore su ON.

Saluti

pragamichele 07 agosto 07 22:25

Citazione:

Originalmente inviato da marchino65

grazie avevo già visto la discussione tempo fà ma non sono riuscito a decifrare la giusta sequenza (inglese 0!!)

hai provato anche a cambiare la soglia di allarme batteria?

credi sia il caso di calibrarli? o, è troppo rischioso? sulla barra di visualizzazione dei comandi non mi sembra che elettoni e direzionale siano fuori 0.

pragamichele 07 agosto 07 22:27

Citazione:

Originalmente inviato da marchino65
Ciao,
non ho capito la domanda... :wacko:
La cosa è indipendente se lipo o nichel, l'importante è non scollegare le batterie dagli spinotti all'interno del vano portabatterie con l'interruttore su ON.

Saluti

intendevo solo dire che alcuni non si fidano a caricare le lipo sul tx (io compreso) perchè se succede un botto ci rimetti la radio :(

marchino65 07 agosto 07 22:31

Citazione:

Originalmente inviato da pragamichele
intendevo solo dire che alcuni non si fidano a caricare le lipo sul tx (io compreso) perchè se succede un botto ci rimetti la radio :(

ora ho capito :P.
Io le batterie del TX le carico sempre con il caribatterie esterno, perchè quelli che forniscono insieme alla radio, sono semplici alimentatori a bassa corrente che non staccano quando la battieria è carica.
Poi con le lipo, obligatoriamente vanno caricate scollegandole dalla radio, come descritto nel sito.

Saluti

nigel_uno 07 agosto 07 22:47

Citazione:

Originalmente inviato da pragamichele
grazie avevo già visto la discussione tempo fà ma non sono riuscito a decifrare la giusta sequenza (inglese 0!!)

hai provato anche a cambiare la soglia di allarme batteria?

credi sia il caso di calibrarli? o, è troppo rischioso? sulla barra di visualizzazione dei comandi non mi sembra che elettoni e direzionale siano fuori 0.

La procedura per entrare nel SERVICE MENU è la seguente:

1 - Assicurarsi che lo switch AILERON D/R sia nella posizione 0

2 - Accendere la radio ed entrare nel SETUP MENU (tenere premuti i tasti DOWN & SELECT mentre si accende la radio)

3 - Con il tasto UP raggiungere il menu [MODEL RESET]

4 -Premere il tasto DECREASE

5 - Spostare sulla posizione 1 lo switch AILERON D/R

6 - Premere il tasto INCREASE

7 -Spostare sulla posizione 0 lo switch AILERON D/R

8 - Ripetere la sequenza 4 volte dal punto 4 al punto 7

A questo punto lo schermo diventerà completamente nero

Potete spostarvi nel SERVICE MENU con i tasti UP e DOWN

pragamichele 07 agosto 07 22:53

Citazione:

Originalmente inviato da nigel_uno
La procedura per entrare nel SERVICE MENU è la seguente:

1 - Assicurarsi che lo switch AILERON D/R sia nella posizione 0

2 - Accendere la radio ed entrare nel SETUP MENU (tenere premuti i tasti DOWN & SELECT mentre si accende la radio)

3 - Con il tasto UP raggiungere il menu [MODEL RESET]

4 -Premere il tasto DECREASE

5 - Spostare sulla posizione 1 lo switch AILERON D/R

6 - Premere il tasto INCREASE

7 -Spostare sulla posizione 0 lo switch AILERON D/R

8 - Ripetere la sequenza 4 volte dal punto 4 al punto 7

A questo punto lo schermo diventerà completamente nero

Potete spostarvi nel SERVICE MENU con i tasti UP e DOWN

veramente complicato non ci sarei mai arrivato .
grazie.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:41.

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