BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Spektrum DX7 e modifica Mode 3 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/61905-spektrum-dx7-e-modifica-mode-3-a.html)

girellino 16 agosto 07 01:09

Ciao Luca
allora le riceventi sono arrivate, ora sto settando la radio, ho assegnato il tasto gear al gyro cosi posso inserirlo manualmente dandogli le percentuali, che voglio, (se pigio l'iteruttore gear cosa avviene) ora non so lui di default su auto il rate da 0:50%, ho provato a dare 100% alla posizione 0 e 100% alla posizione 1,non so cosa succede, la coda mi sembra che faccia più corsa, inoltre alla destra del display c'è una scritta F.mode e sotto c'è scritto norm 0 stnt1 hold1 non so che vuol dire 0 o 1 mentre se metto la funzione rudd d/r (ache qui capsico poco che vuol dire d/r sarà destro e sinistro ma non torna con l'inglese) comunque ho dato 0:100 1:50, inoltre ho tre programmi mix che non so a che servono, per il resto credo di averci capito, tutto si muove alla perfezione(speriamo bene)
Ciao

stefanoxjx 18 agosto 07 07:36

Qualche domandina per voi :D:

- Dove avete preso questa radio?
- E' ancora illegale l'uso in Italia?
- Secondo voi meglio la DX7 o la MX16s?

Grazie.
Ciao.

g14c0m0 18 agosto 07 10:15

Citazione:

Originalmente inviato da stefanoxjx
Qualche domandina per voi :D:

- Dove avete preso questa radio?
- E' ancora illegale l'uso in Italia?
- Secondo voi meglio la DX7 o la MX16s?

Grazie.
Ciao.

- In america ( si trova anche in europa ma ti assassinano con i prezzi !! )
- SI ( ma che ce frega ??? )
- Non capisco questo pagarone .... a limite scegli 2 radio con le stesse caratteristiche ( o simili ) per metterle a confronto !!

Saluti

stefanoxjx 18 agosto 07 10:53

Citazione:

Originalmente inviato da g14c0m0
- In america ( si trova anche in europa ma ti assassinano con i prezzi !! )

Mi dareste (anche in pvt) qualche sito dove acquistarla e qualche prezzo di riferimento?

Citazione:

- SI ( ma che ce frega ??? )
Era solo una domanda formale :shutup:

Citazione:

- Non capisco questo pagarone .... a limite scegli 2 radio con le stesse caratteristiche ( o simili ) per metterle a confronto !!

Saluti
Il paragone è presto fatto.
Avevo una MX12 che per quello che devo fare mi andrebbe benissimo.
Purtroppo, l'ho venduta credendo che le cose andassero diversamente di come sono andate.
Ora mi trovo nella situazione di dover acquistare una radio e non voglio prendere una cosa che mi stia giusta quindi ho iniziato a pensare ad un'altra MX12, poi ho detto vabbè esageriamo mi prendo una MX16 ed ora ho letto questo discorso della DX7.
Quindi, la mia domanda era: se devi acquistarti una radio che faccia molto di più di quello che ti serve, cosa sceglieresti tra mx16 e dx7?
Credo che la tua risposta sarà DX7 :D

g14c0m0 18 agosto 07 11:42

Citazione:

Mi dareste (anche in pvt) qualche sito dove acquistarla e qualche prezzo di riferimento?

Era solo una domanda formale :shutup:

Il paragone è presto fatto.
Avevo una MX12 che per quello che devo fare mi andrebbe benissimo.
Purtroppo, l'ho venduta credendo che le cose andassero diversamente di come sono andate.
Ora mi trovo nella situazione di dover acquistare una radio e non voglio prendere una cosa che mi stia giusta quindi ho iniziato a pensare ad un'altra MX12, poi ho detto vabbè esageriamo mi prendo una MX16 ed ora ho letto questo discorso della DX7.
Quindi, la mia domanda era: se devi acquistarti una radio che faccia molto di più di quello che ti serve, cosa sceglieresti tra mx16 e dx7?
Credo che la tua risposta sarà DX7 :D

Per il sito di riferimento, beh, non penso sia un segreto .... www.espritmodels.com oppure www.helidirect.com anche se tra i 2 mi sento di consigliare il primo semplicemente perchè in 3gg hai la merce a casa ( spendendo qualche € in + di spedizione ammortizabile se fai un'ordine con altri amici )

Per quanto riguarda la DX7 posso assicurarti che per te sarebbe molto + semplice di altri in termini di programmazione in quanto provieni da una mx12 ed il sw della DX7 è pressochè uguale a quello della mx16 ( aggiornamento della 12 ).

Senza ombra di dubbio DX7 ..... oppure aspetta qualche giorno e vedi la JR 9303 anche se ha un costo notevolmente superiore alla DX7.

L'ho scritto in firma .... NIENTE PIU' FILI IN GIRO, NIENTE PIU' CODE AL CAMPO PER ASPETTARE IL PROPRIO TURNO DI VOLO, NIENTE PIU' INTERFERENZE ........... ti sembra poco ???

ciao ciao, Giacomo

stefanoxjx 18 agosto 07 12:38

Scusate, ma ho bisogno di chiarirmi le idee :blink:

Voi che tipo di spedizione avete scelto tra queste:

Codice:

USPS Priority International (Russian Federation Only)        $31.50         
USPS Express Mail International (Russian Federation Only)        $39.50         

United States Postal Service Shipping Options:
Priority Mail International        $36.00
Express Mail International (EMS)        $47.50

Inoltre volevo sapere se esiste la possibilità di collegarla al PC per allenarsi con il simulatore e che differenza passa tra i vari modelli che vedo nel sito.
Da quello che ho capito cambia la ricevente AR6100, AR6200 e AR7000........... quale conviene? che differenze ci sono?

Scusate le domande, ma non ci capisco più di tanto :(

Grazie.

g14c0m0 18 agosto 07 12:45

Citazione:

Scusate, ma ho bisogno di chiarirmi le idee :blink:

Voi che tipo di spedizione avete scelto tra queste:

Codice:

USPS Priority International (Russian Federation Only)    $31.50     
USPS Express Mail International (Russian Federation Only)    $39.50     

United States Postal Service Shipping Options:
Priority Mail International    $36.00
Express Mail International (EMS)    $47.50

Inoltre volevo sapere se esiste la possibilità di collegarla al PC per allenarsi con il simulatore e che differenza passa tra i vari modelli che vedo nel sito.
Da quello che ho capito cambia la ricevente AR6100, AR6200 e AR7000........... quale conviene? che differenze ci sono?

Scusate le domande, ma non ci capisco più di tanto :(

Grazie.

Scegli questa :

Priority Mail International $36.00

in 8÷10gg hai il materiale a casa

Per quanto riguarda il colelgamento al pc penso non ci siano problemi in quanto ha la presa dsc JR quindi dovrebbe andare tranquillamente ma accetto smentite :wink: :wink:

I vari modelli sono relativi alla dotazione:

la AR6100 ha la rx 6 canali per park flyer con raggio di azione 300÷400 mt

la AR6200 ha la rx 6 canali per qualsiasi modello ( full range )

la AR7000 ha la rx 7 canali per qualsiasi modello ( full range )

Tornando al discorso della spedizione se compri da esprit ti da la possibilità di utilizare fedex come corriere che, come ti ho detto prima, in 3 gg ti consegna a casa ( logicamente non costa 36 dollari B) )

Saluti

pragamichele 18 agosto 07 22:19

si nessun problema con i simulatori :wink:

stefanoxjx 18 agosto 07 23:57

Citazione:

Originalmente inviato da pragamichele

Ma ti danno già un cavo in dotazione o bisogna usare il solito discorso del cavo audio?

stefanoxjx 19 agosto 07 00:28

Ultimissime domande, poi ordino :D

- Ci sono problemi con la dogana? Qualcuno di voi ha avuto esperienze negative?

- Secondo voi, quanto tranquilli possiamo stare sul fatto che in un prossimo futuro queste radio diventino legali?

- Siccome vorrei anche prendermi un'aliante, volevo chiederVi se questa ricevente può andare bene!!!!; Da quello che leggo direi di si, però preferisco esserne sicuro!!!!

- Scegliendo la Priority Mail International $36.00 c'è modo di monitorare la spedizione?

Grazie ancora!!!
Scusate il rompimento :fiu:

g14c0m0 19 agosto 07 01:44

Citazione:

- Ci sono problemi con la dogana? Qualcuno di voi ha avuto esperienze negative?

Assolutamente no, la paghi e basta !!!!! L'unica esperienza negativa può essere aspettare qualche giorno in più ..... tutto qua.

Citazione:

- Secondo voi, quanto tranquilli possiamo stare sul fatto che in un prossimo futuro queste radio diventino legali?

Bella domanda ...... viste come girano le cose nel nostro "bel" paese, secondo me non verranno MAI omologate ...... poi chissà ..... spero di essere smentito !!!

Citazione:

- Siccome vorrei anche prendermi un'aliante, volevo chiederVi se questa ricevente può andare bene!!!!; Da quello che leggo direi di si, però preferisco esserne sicuro!!!!

SI, senza problemi, è full range !!!

Citazione:

- Scegliendo la Priority Mail International $36.00 c'è modo di monitorare la spedizione?

SI fino a che arriva in italia tramite il sito delle poste americane, una volta qua, dopo essere stata presa in carico dalla dogana, la monitorizzi sul sito delle poste italiane!!

Citazione:

Grazie ancora!!!

Prego :lol:

Claudiopapi 19 agosto 07 13:13

Citazione:

Ciao Michele, e tutti gli altri.
Domanda scema, forse: ho visitato il sito e studiato le funzionalita, ancora non ho trovato nessun riferimento a delle fasi di volo. Ci sono e sono timidi e non ne parlano, od il software è...diciamo... basico?
Ciao!
Claudio

pragamichele 19 agosto 07 13:44

Citazione:

Originalmente inviato da Claudiopapi
Ciao Michele, e tutti gli altri.
Domanda scema, forse: ho visitato il sito e studiato le funzionalita, ancora non ho trovato nessun riferimento a delle fasi di volo. Ci sono e sono timidi e non ne parlano, od il software è...diciamo... basico?
Ciao!
Claudio

ciao
le fasi di volo ci sono solo per elicotteri (spero di essere smentito).
immagino tu voglia usarla su alianti:P
devo installare in questi giorni 2 7000 su alianti, da quanto ne so non ci sono problemi di miscelazioni varie tipo batterfly, flap..... ma la programmazione non è certo intuitiva come la mx-22.
dall'altra parte però cè una portata fuori vista (con maxi modelli) ,la sicurezza assoluta di mancanza di interferenze ed una velocità-precisione dei comandi esagerata.

CGTeam 19 agosto 07 14:36

Citazione:

Tornando al discorso della spedizione se compri da esprit ti da la possibilità di utilizare fedex come corriere che, come ti ho detto prima, in 3 gg ti consegna a casa ( logicamente non costa 36 dollari B) )

Saluti

Se ordini da Esprit Model, spediscono con Fedex: è vero che hai la radio in 3/4 giorni ma è anche vero che hai "DOGANA SICURA" perchè Fedex sdogana direttamente!
Io ci ho pagato 56 euro su un valore dichiarato di 230 dollari!
Solo per incassare gli oneri doganali si "prendono" 10 euro!! (TNT Traco addirittura 20 euro, questo da poco: tutti i corrieri internazionali hanno da poco "ritoccato" le loro competenze) :disapprov

stefanoxjx 19 agosto 07 15:53

Citazione:

Originalmente inviato da CGTeam
Se ordini da Esprit Model, spediscono con Fedex: è vero che hai la radio in 3/4 giorni ma è anche vero che hai "DOGANA SICURA" perchè Fedex sdogana direttamente!
Solo per incassare gli oneri doganali si "prendono" 10 euro!! (TNT Traco addirittura 20 euro, questo da poco: tutti i corrieri internazionali hanno da poco "ritoccato" le loro competenze) :disapprov

mmm!!! Ci sono troppe incognite, mi sa che alla fine mi prendo una mx16 e sono tranquillo su tutto!!!

g14c0m0 19 agosto 07 17:17

Citazione:

Originalmente inviato da CGTeam

Hai ragione, è buona norma infatti quando si fa l'ordine chiedere di dichiarare meno possibile, addirittura a volte glielo dico io direttamente quanto dichiarare in modo da avere sempre max quei 20€ di dogana ( sia fedex, sia usps, chiunque )

Saluti

g14c0m0 19 agosto 07 17:20

Citazione:

mmm!!! Ci sono troppe incognite, mi sa che alla fine mi prendo una mx16 e sono tranquillo su tutto!!!

Dubito sul fatto che tu sia tranquillo su tutto ........ interferenze, coda al campo per aspettare di volare, rischio che qualcuno accidentalmente accenda la radio ....... certo sono tutte incognite che abbiamo da anni ma se esiste un modo per poter evitare tutto questo ad un costo esiguo, perchè non approfittarne ??

PS : Non ho percentuali sulla vendita della DX7 ma, avendola provata e riprovata mi sento di consigliarla ad occhi chiusi !!

Saluti

g14c0m0 19 agosto 07 17:22

Citazione:

la sicurezza assoluta di mancanza di interferenze ed una velocità-precisione dei comandi esagerata.

:approved: STAQUOTO !!!! :approved:

Claudiopapi 19 agosto 07 17:29

Citazione:

ciao
le fasi di volo ci sono solo per elicotteri (spero di essere smentito).
immagino tu voglia usarla su alianti:P
devo installare in questi giorni 2 7000 su alianti, da quanto ne so non ci sono problemi di miscelazioni varie tipo batterfly, flap..... ma la programmazione non è certo intuitiva come la mx-22.
dall'altra parte però cè una portata fuori vista (con maxi modelli) ,la sicurezza assoluta di mancanza di interferenze ed una velocità-precisione dei comandi esagerata.

Ciao,
e grazie per la risposta! Ok, non fa per me ancora quindi...anche perchè sarò della vecchia scuola, (ed anche vecchio ormai:fiu: ) ma i comandi precisi ricordo si fanno con servi e connessioni precise, e le radio sono piu veloci di me comunque, e "portano" oltre quanto vedo io gia con gli f3j, figuriamoci con i dlg :wink:
Vedremo se evolve il software...
Ciao
Claudio

Claudiopapi 19 agosto 07 17:30

ops...doppio...

Camionaro 19 agosto 07 17:48

il mese prossimo andro' negli usa e me la comprero' direttamente dal negozio esprit in florida, la dichiarero' comunque alla dogana al rientro, voglio stare tranquillo, ho gia' avuto una esperienza molto spiacevole in precedenza.
:wink:
penso di predere il modello con la ricevente 6100 che ne dite?
http://www.espritmodel.com/index.asp...OD&ProdID=5932
per il momento la usero' solo su microelicotteri.

ho poi letto che comprando la 4 in 1 del bladecx2, e' possibile usare la dx7 col lama 3.
http://www.espritmodel.com/index.asp...OD&ProdID=4349
http://www.rcgroups.com/forums/showt...light=dx7+lama

stefanoxjx 19 agosto 07 18:10

Citazione:

Dubito sul fatto che tu sia tranquillo su tutto ........ interferenze, coda al campo per aspettare di volare, rischio che qualcuno accidentalmente accenda la radio ....... certo sono tutte incognite che abbiamo da anni ma se esiste un modo per poter evitare tutto questo ad un costo esiguo, perchè non approfittarne ??

PS : Non ho percentuali sulla vendita della DX7 ma, avendola provata e riprovata mi sento di consigliarla ad occhi chiusi !!

Saluti

Sono comunque abbastanza tranquillo per i seguenti motivi:

- Di solito volo sui campi dietro casa e non sono mai andato a volare altrove

- Interferenze non ne ho mai viste pur utilizzando sempre le radio da 4 soldi che ti danno in dotazione con gli ely che ho acquistato e quindi al momento non sono molto sensibile a questo problema

- Il fatto che non si sappia se questa radio verrà mai omologata in Italia ferma un po' il mio entusiasmo

- Il fatto che bisogna mandare la trasmittente in assistenza solo se si toglie la batteria senza spegnere la radio o se per qualche motivo la radio si spegne perchè la batteria va in fail non mi sembra una cosa molto convincente, sopratutto per il fatto che la radio è stata acquistata in america e quindi non si ha un interlocutore diretto ed una garanzia eurpea per le mani. Un fatto simile, oltre al costo di spedizione vorrebbe dire per me anche stare 15-20-30 giorni senza volare.............improponibile :P

- Bisogna dire anche che il mio grado di esperienza (in una scala da 1 a 100 sono a 5) non mi farebbe apprezzare la super velocità di risposta di tale radio.

- Ho anche il timore che in alcuni campi di volo (se mai ci andrò) possano rompere le scatole perchè non si può entrare con radio non omologate!!!

Quindi, non ho ancora deciso, però in vista di tutto questo se prima ero 80% convinto per la DX7 ora sono convinto al 40%.................chissà che la notte porti consiglio :D

Ciao.

pragamichele 19 agosto 07 20:26

Citazione:

Originalmente inviato da Claudiopapi
Ciao,
e grazie per la risposta! Ok, non fa per me ancora quindi...anche perchè sarò della vecchia scuola, (ed anche vecchio ormai:fiu: ) ma i comandi precisi ricordo si fanno con servi e connessioni precise, e le radio sono piu veloci di me comunque, e "portano" oltre quanto vedo io gia con gli f3j, figuriamoci con i dlg :wink:
Vedremo se evolve il software...
Ciao
Claudio

puoi sempre prendere il modulo per la tua radio a 9ch:)

Claudiopapi 20 agosto 07 08:43

Citazione:

puoi sempre prendere il modulo per la tua radio a 9ch:)

Questa è sicuramente la cosa migliore! Appena sarà disponibile il modulo per la cockpit proverò sicuramente, sono sicuro che il futuro sia in questa tecnologia, troppi vantaggi per ignorarli.
Ciao!
e grazie di nuovo
Claudio

ren 25 agosto 07 18:35

spektrum

Oggi un tedesco mi ha detto che sta per uscire la spektrum con 10 canali.

Qualcuno a notizie riguardanti?

E' chiaro che se fosse vero aspetto la 10 canali per comprarla.

Ciao

pragamichele 25 agosto 07 21:30

Citazione:

Originalmente inviato da ren
Oggi un tedesco mi ha detto che sta per uscire la spektrum con 10 canali.

Qualcuno a notizie riguardanti?

E' chiaro che se fosse vero aspetto la 10 canali per comprarla.

Ciao

quando uscirà la 10 canali troverai un altro tedesco che ti dirà che è in arrivo la 12 canali :D e allora aspetterai ancora, ecc...ecc...ecc... è sempre la stessa storia:shutup:

non vedo dove sia il problema visto che vendono già i moduli e le rx a 9 canali!
più canali vuoi più devi pagare, ma 10 ti servono proprio?

girellino 25 agosto 07 22:27

ciao
Voglio trovare i difetti a questa radio che secondo me è bellissima, comunque tanto per dire due cose ho trovato questi difetti: il primo è che non è bilanciata per farlo bisogna fare una modifica come ha mostrato Luca, il secondo difetto, manca il pulsante che inibisce il gas, nell'hitec avevo un pulsane che inibiva il gas, cosi potevo fare misurazione a motore acceso nei vari idleup, in questa si puo utilizzare la funzione hold ma non posso settare gli altri comandi altrimenti partirebbe il motore.
Questi mi sembrano gli unici difettozzi che ho riscontrato ditemi voi se ne avete notati altri.
Ciao

ren 25 agosto 07 22:32

Proprio 10 no ma a volte 8-9 possono servire.

Citazione:

quando uscirà la 10 canali troverai un altro tedesco che ti dirà che è in arrivo la 12 canali :D e allora aspetterai ancora, ecc...ecc...ecc... è sempre la stessa storia:shutup:

non vedo dove sia il problema visto che vendono già i moduli e le rx a 9 canali!
più canali vuoi più devi pagare, ma 10 ti servono proprio?

enry74 25 agosto 07 22:58

Citazione:

Originalmente inviato da girellino
ciao
Voglio trovare i difetti a questa radio che secondo me è bellissima, comunque tanto per dire due cose ho trovato questi difetti: il primo è che non è bilanciata per farlo bisogna fare una modifica come ha mostrato Luca, il secondo difetto, manca il pulsante che inibisce il gas, nell'hitec avevo un pulsane che inibiva il gas, cosi potevo fare misurazione a motore acceso nei vari idleup, in questa si puo utilizzare la funzione hold ma non posso settare gli altri comandi altrimenti partirebbe il motore.
Questi mi sembrano gli unici difettozzi che ho riscontrato ditemi voi se ne avete notati altri.
Ciao

Puoi fare un mix con l'interuttore GEAR; io nella mia ho fatto cosi.
Con Gear in posizione 1 il gas rimane a sempre a zero.

Domani ti posto i parametri del mix......scusa ma sono di fretta.
Ciao.

pragamichele 25 agosto 07 23:43

Citazione:

Originalmente inviato da girellino
ciao
Ciao

se vogliamo trovare i difetti meglio aprire una sezione apposita:fiu:
programmazione scarsa, le rx vanno alimentate con buona tensione (come tutte le sintetizzate) altrimenti in caso di cali di tensione si avranno buchi nella ricezione di secondi, poi altri difetti sono.............ummm ..........vediamo...............ehmmm............. ............................
si beh sono talmente tanti che oggi in pendio con la mia super mx-22 ho rimpianto di non avere le rx spektrum anche sugli alianti!!!:angry:
adesso penso di investire in rx 2,4G :wink: svendendo le 40mhz.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002