Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 07, 13:50   #101 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da phasol
Ciao ragazzi, scusate l'ignoranza ma che differenza c'è tra il modello hely e quello air?
La sola differenza dovrebbe essere nella disposizione degli interruttori che commutano il D/R e gli Aux..... o almeno lo spero visto che ho preso la versione hely anche se la userò al 90% su aerei
  Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 07, 19:05   #102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di phasol
 
Data registr.: 10-06-2007
Residenza: bologna
Messaggi: 349
funziona anche con i simulatori (Aerofly)?Basta acquistare il cavo usb della graupner?Qualcuno ha qualche link?
Grazie
phasol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 07, 18:55   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ctaldeitali
 
Data registr.: 22-06-2007
Messaggi: 350
Talking scusate l'intrusione

ciao a tutti sono un novello degli elicotteri e vi chiedo scusa se mi permetto di inserirmi tra voi "guru" dell'elimodellismo!!!!
vi chiedo se qualcuno sa se si può modificare la posizione dei canali su un radiocomando a 4 canali penso da quello che ho capito il mode):
ebbene io vorrei togliere il mode1 e poter avere tutto il ciclico sullo stick di sx e gas e rotore di coda in quello di dx!!!

se c'è da dissaldare e risaldare io me la posso cavare ma non so da dove iniziare!!!!

poi un'ultima curiosità se per caso vorrei passare ad un modello a scoppio dovrò avere un 6 canali come radio ma quello che vi chiedo è come si usa un sei canali se gli stick sono sempre 2? gli altri canali non penso siano solo on e off!!!!

mucias gracias!!!!

Ultima modifica di ctaldeitali : 10 settembre 07 alle ore 19:00
ctaldeitali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 07, 14:16   #104 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2005
Residenza: parabiago
Messaggi: 390
Ciao a tutti,
sono in procinto di cambiare radio e sto optando per la dx7. Ho intenzione di usarla con elicotteri e volo in mode 3.
Se non ho capito male quindi per fare la modifica si tratta di aprire la radio, intercettare i 3 fili dei relativi 2 potenziometri con muovimento verticale nonchè i relativi fili dei trim ed invertirli di posizione. Fatto questo bisogna fare un piccolo settaggio software. Rimarranno visualizzati i trim ivertiti comunque sul display.
Citazione:
inoltre ho messo dei contatti a pettine per poter facilmente ripristinare il tutto.
questa operazione mi ha lasciato un po' perplesso... un connettore, pur con i contatti d'oro e quant'altro, genera sempre una resistenza ed i contatti possono sempre con il tempo ossidarsi ed in questa applicazione un contatto ossidato equivale a un danno...
Per quanto riguarda l'acquisto credo che lo faro dal sito da voi citato, anche se ho visto su ebay delle offerte imbattibili a parità di radio/ricevente, e dato che la garanzia della stessa cadrà con lo svitare della prima vite, non so quanto convenga acquistarla dal sito.
Avrei solo una domanda: ma il mode che piu si presta alla modifica in mode 3 è il due giusto? oppure l'uno... non conoscendoli non saprei su quale orientarmi..
Grazie anticipatamente per le risposte
MAXREBELOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 07, 17:14   #105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da MAXREBELOT
Ciao a tutti,
sono in procinto di cambiare radio e sto optando per la dx7. Ho intenzione di usarla con elicotteri e volo in mode 3.
Se non ho capito male quindi per fare la modifica si tratta di aprire la radio, intercettare i 3 fili dei relativi 2 potenziometri con muovimento verticale nonchè i relativi fili dei trim ed invertirli di posizione. Fatto questo bisogna fare un piccolo settaggio software. Rimarranno visualizzati i trim ivertiti comunque sul display.

questa operazione mi ha lasciato un po' perplesso... un connettore, pur con i contatti d'oro e quant'altro, genera sempre una resistenza ed i contatti possono sempre con il tempo ossidarsi ed in questa applicazione un contatto ossidato equivale a un danno...
Per quanto riguarda l'acquisto credo che lo faro dal sito da voi citato, anche se ho visto su ebay delle offerte imbattibili a parità di radio/ricevente, e dato che la garanzia della stessa cadrà con lo svitare della prima vite, non so quanto convenga acquistarla dal sito.
Avrei solo una domanda: ma il mode che piu si presta alla modifica in mode 3 è il due giusto? oppure l'uno... non conoscendoli non saprei su quale orientarmi..
Grazie anticipatamente per le risposte
Se hai pazienza, fra qualche giorno posterò un video con la modifica 'live' di una DX7 da mode-2 a mode-3, con tutte le info passo passo.

Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 07, 18:20   #106 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2005
Residenza: parabiago
Messaggi: 390
Ciao,
la radio non l'ho ancora comprata quindi di pazienza e tempo ne ho in abbondanza!!
Grazie per la disponibilità nei confronti degli utenti di questo preziosissimo sito.
quindi mi confermi che bisogna acquistare il modo 2 ?
Ciao
Max
MAXREBELOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 07, 23:21   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Per chi ha intezione di prendere una DX7 è modificarla in mode-3:

è conveniente prendere una Mode-1 pouttosto che una Mode-2 da utilizzare come 'base' per la conversione.

Nella mode-1 occorre tagliare e risaldare i cavi che vanno dalle basette sotto agli stick (rudder <--> aileron) e la modifica è terminata.

Invece dalla mode-2 alla mode-3 occorre effettuare oltre alla modifica di cui sopra, spostare 'meccanicamente' (somontare e rimontare) anche i comandi ele/throttle.


In entrambi i casi occorre entrare nel SERVICE MENU e fare la calibrazione del centro stick e delle corse.


Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 07, 09:23   #108 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2005
Residenza: parabiago
Messaggi: 390
Ciao,
grazie per la dritta! dovevo fare l'ordine settimana scorsa, per mancanza di tempo non l'ho fatto, quindi tutto rimandato a oggi o domani, meno male, almeno evito sbattimenti inutili...
comunque, per quanto riguarda la dogana, della quale non ci ho mai capito molto, qualcuno sa se il pagamento della stessa è distribuito secondo fasce di acquisti oppure se è una percentuale sulla cifra spesa. Questo perchè volevo fare arrivare anche un 611 ma a questo punto con la spesa sono intorno ai 500 euro e non vorrei diventasse sconveniente
MAXREBELOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 07, 15:12   #109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Un salutone a tutti, soprattutto al grande gregorio .


Sto pensando di cambiare la mia radio, non ho motivi particolari, ho una ff9 e per la mia esperienza credo sia il massimo, ma da un pò di tempo stavo facendo la corte alla jr PCM9XII spaziando poi tra la versione McGregor, R9303 americana e via di seguito.
Mi ero indirizzato sulla versione sintetizzata, unico dubbio la conversione di tutte le rx che ho della futaba (in fin dei conti sono tre), almeno le pcm.
Insomma la scelta è abbastanza sofferta tanto da perdermi nella giungla delle jr .

Oggi il colpo di grazia, leggendo questo thread mi sto chiedendo se davvero tutte le mie paure in merito al sistema spektrum, o 2,4 Ghz in genere, siano fondate.
Lo conoscevo all' epoca delle auto e l' ho avuto sulla 3PK per pochissimo tempo, poi sono passato agli eli, ma devo dire che in quel settore del modellismo era molto affidabile.
Mi sono sempre chiesto come mai lo stesso sistema non fosse usato in questa branca del modellismo e oggi iniziano ad arrivare anche qui.
Bene, ma la mia scelta è ancora più incasinata .

Stando a quanto ho letto il sistema 2,4 Ghz darebbe più sicurezza del sitetizzato e probabilmente appena qualcuno capirà la necessità di tale sistema nel nostro mondo, diventerà legale anche da noi e allora i vecchi sistemi tradizionali, compreso il sintetizzato, diventerebbero vecchi.
A questo punto aggiungo alla lista delle candidate la ormai affermata DX7 o in alternativa alla PCM9XII la versione americana R9303.
Nel caso della R9303, mi sapete dire quali sono le differenze reali con la PCM9XII?
E in oltre, nel caso in cui sto 2,4Ghz dovrebbe fallire, caso limite....con la R9303 potrei acquistare il modulo normale con le dovute rx, cambiare l' antenna e ho risolto il problema, giusto?
Nei siti che avete postato ho visto che per la R9303 esiste un aggiornamento che al momento non è disponibile, sapete di cosa si tratta?
Ultimissima.... per questa radio, quali soo le rx da prendere? Quella di serie può essere considerata full range?

Scusate per la mia lungaggine ma ho bisogno di fare un pò di chiarezza.
Grazie per le risposte,
Saluti,
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 07, 09:38   #110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Qui trovi un pò di info sulla x9303 2.4 (che fra l'altro mi stà arrivando )

http://www.rcuniverse.com/magazine/a...article_id=851

e qui

http://www.flyinggiants.com/forums/f...-spektrum.html


Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cambiare da mode 2 a mode 1 sulla radio dell'esky cp2 Alì Elimodellismo Motore Elettrico 5 18 luglio 08 12:09
Cambio tra Mode 2 a Mode 1 su radio Twister comet Elimodellismo Principianti 1 22 gennaio 08 10:38
Futaba 3pk spektrum vs Spektrum marcomesuraca Radiocomandi 6 03 gennaio 08 11:54
Hitech Laser 4 e modifica mode 1/2 qbert Radiocomandi 0 03 maggio 07 15:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002