26 agosto 07, 12:28 | #91 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: Rimini
| Citazione:
Come ti accennavo io ho fatto un Mix in modo che con l'interuttore Gear in posizione 1 il gas rimane sempre a o. Io ho fatto cosi: Mix 2 master: THRO Slave: THRO Rate: -100% ....... -100% SW: Gear Offset: -100 Per quanta riguarda i difetti: Io ho anche una Futaba FF9; con gli interuttori fai quello che vuoi, le condizioni di volo sono completamente differenziabili, timer come se piovesse ecc ecc ecc. Devo dire però, che pur accoppiata ad una R149DP, ogni tanto qualche interferenza si fa viva ( e se l'interferenza capita nel momento sbagliato sappiamo cosa succede ?!?!). Poi sposti l'antenna, dai un po di antistatico sulla cinghia, ecc........ riesci a risolvere ma che fatica!! Ora se la DX7 (ancora non posso dirlo perchè c'è l'ho da una settimana) mi garantisce la cosa più importante che deve fare un TX imparerò presto a fare a meno di queste funzioncine visto anche perchè per per gli eli non sono fondamentali. Personalmente cercherò di spostare e cambiare alcuni interuttori (per andar dietro alle abitudini che ho preso sulla FF9) e aggiungerò un LEd che mi segnala che la radio è accesa (quello dietro non lo vedo mai) Ciao.
__________________ H 1600 V-Stabi - 12S-5000 - Scorpion HK4525-520 - Jive120HV - 3x8717 - BLS251 H 1400 V-Stabi - 10S 3800 - Scorpion HK4225-610 - Jeve80HV - 3x8717 - BLS251 H 1000 V-Stabi - 6S 3300 - Scorpion HK3026-880 - Jazz80 - 3x9650 - BLS251 | |
26 agosto 07, 13:31 | #92 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2005
|
ciao io al campo con la radio dx7 non ho problemi di sorta, acora adesso a volte quando l'accendo dico a tutti ma che frequenza avete? (il riflesso condizionato non mi abbandona) ci sto prendendo la mano vi giuro che rispetto all'hitec e alla wc1 è un altro pianeta mi ci trovo di un bene, poi la progressività delle manovre , non più quel filaccio dell'antenna attaccato, insomma per me è quasi il massimo, apparte quei due o tre difetti, ora provo la configurazione con il mix, ma avete visto il sitema allievo maestro? troppo forte senza star li ad impostare nullla attacchi il filo e l'altra radio prende tutti i comandi esagerata. Ciao |
26 agosto 07, 20:55 | #93 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2006 Residenza: Verona
| Citazione:
tornando alle vecchie abitudini che si fa fatica a perdere: quando volavo con il vecchio sistema prima di un decollo controllavo ossessionato il nome del modello sulla radio per vedere se corrispondeva con il quello in uso e nonostante questo ho rischiato di sbagliarmi spesso a causa di nomi tipo: aliante rosso 1, aliante rosso2, alula 1,alula2, ecc... adesso con la dx7 controllo e ricontrollo ma è inutile tanto se sbagli modello non funziona niente la cosa che mi manca di più è un timer che si attiva a motore inserito, la cosa che non mi mancherà mai ..........quella lunghissima antenna del tx della mx-22 e quei pezzi di filo verdi lunghissimi che escono dalle rx che non so a cosa servono . non vedo l'ora di metterla sui dlg, la rotazione dei lanci senza antenna tx tra i piedi deve essere fantastica (adesso dovevo sostituirne una ogni anno perchè si snervavano). | |
29 agosto 07, 22:28 | #94 (permalink) Top |
|
questa settimana ho montato la rx 6100 su alula la 7000 sul weasel pro ,fantastico! il lancio del disco con l'antennino è ottimo e nonostante la mancanza di fasi di volo con un mix idoneo si risolve il problema della fase di lancio. unico gravissimo problema : non so dove attaccare il nastrino segnavento! |
29 agosto 07, 22:34 | #95 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-09-2005 Residenza: Scandicci (FI)
| Citazione:
Saluti
__________________ https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts | |
30 agosto 07, 11:37 | #97 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Leggendo comunque i vari 3ad nei forum su RCGroups, RCUniverse etc per ogni tipo di ricevente sono stati "escogitati" differenti tipologie di installazione. Per quanto riguarda le rx DSM2 credo che l'unica difficoltà sia nell'installazione corretta delle due rx se la fuso é particolarmente piccola. Il problema si pone naturalmente se la distanza é nell'ordine di grandezza di quella raggiungibile da un aliante da termica etc, che risulta molto difficile da pilotare all'occhio dei piu'!!! Tenete a mente che se fate un range check a terra, la distanza coperta sarà sicuramente inferiore a quella ottenibile in aria, perchè ad un certo punto possono insorgere problemi di rifrazione con la superficie terrestre. Comunque con una breve ricerca con google potrete trovare tutte le info necessarie. Ciao
__________________ | |
30 agosto 07, 11:51 | #98 (permalink) Top |
|
sul sito della spectrum trovi dettagliate foto che illustrano come installare la rx su fuso in carbonio. in pratica devi fare 4 forellini da dove usciranno i 4 baffetti relle rx , unica difficoltà trovare la posizione più idonea per le rx perchè le antennine sono corte. anche con le rx normali ci sono difficoltà perchè molti fanno correre il filo lungo l'interno della fuso per metà filo uscendo poi nel posto adatto, ma in questo modo solo metà antenna funziona. |
Bookmarks |
| |