05 agosto 07, 16:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Crevalcore
| Problema alla Cockpit SX: HELP!!
Come da titolo, ho una Cocpit SX con ricevente sinterizzata, programmata come da istruzioni e impostata su modalità EASY. Dopo aver finalmente ultimato il mio easyglider sono stato al campo volo assieme a Lapo 92 per testare il modello. A parte diverse dritte che mi ha dato Lapo circa la revisione degli incollaggi e il centraggio dei pesi (a proposito, ancora grazie ), arriviamo al fatidico momento: il volo! Attacchiamo le batterie per testare i servi e... i soliti fruscii e vibrazioni che già avevo accennato in un altro 3d si ripresentano. Lapo non si fida e vuole vederci chiaro, e prova a fondo tutti i movimenti. Risultato: i servi non seguono i comandi dela radio e non eseguono i ritorni. Abbiamo fatto diverse prove, perfino testato la radio su un elicottero ma il risultato era lo stesso, i servi si muovono senza che nessuno li tocchi. Prova del 9: radio di Lapo programmata sul mio glyder: TUTTO PERFETTO, Zero movimenti innaturali dei servi. Credo che se avessimo programmato male la radio non funzionerebbero per niente i comandi, per cui penso sia un problema della Cockpit. Qualche utente ha avuto lo stesso problema su questo modello? Può essere un errore mio di programmazione? Che ne dite? avrei piacere di un vostro parere(anche naturalmente dai NON possessori del modello) Grazie a tutti! P.s.: Lapo, se ho dimenticato o tralasciato qualcosa per favore aggiungilo tu!
__________________ Cane Supersciolto |
05 agosto 07, 21:15 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-05-2007 Residenza: Como
| Citazione:
sembra un problema simile al mio con cockpit mm (non synth)causato da quarzi incompatibili con multiplex , prova a riconfigurare la rx con la tx e vedere se prende bene i comandi oppure copia i dati su un altro model e poi esegui un reset model e vedi se con i settaggi flat i comandi funzionano bene ciao Ultima modifica di MIKYMOUSE : 05 agosto 07 alle ore 21:19 | |
06 agosto 07, 12:06 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
|
si hai detto tutto, il fatto è che abbiamo provato e... impostata dalla radio la frequenza giusta (quella che ho nella mia ricevente) e accendendo l'elicottero i servi facevano esattamente come sul suo eg, poi provando con la tx spenta l'elicottero non parte perchè c'è il blocco di sicurezza del regolatore, quindi la radio si fa sentire ma non funziona bene. adesso io non so cosa possa essere, so solo che dopo con la mia radio abbbiamo fatto la procedura della rx del suo eg per beccare la frequenza della mia tx ed è andato tutto benissimo. io aspetterei di averne un'altra nuova in mano, poi, non perchè non mi fido ma per vederci bene, porta il manuale (se sul pc è un problema) e la radio nuova intaccata con le batterie cariche che ci guardiamo. poi,, chiarisco, non è che te lo dico perchè non mi fido ma cosi facciamo le cose insieme e cerco di capirci qualcosa in questa multiplex no cmq il menu è semplice, fin troppo, è per questo che boh....non ci siam saltati fuori...oh..vediamo con qell'altra p.s. mettici il frena filetti sui nottolini |
10 agosto 07, 11:52 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Crevalcore
|
oggi pomeriggio vado per la sostituzione. Compro un etto di nottolini(non si sa mai) e il frenafiletti. Speriamo sia la radio atuale difettosa, se dovesse darmi lo stesso problema anche la seconda, la vedo grigia.. Ciao a tutti
__________________ Cane Supersciolto |
Bookmarks |
| |