04 agosto 07, 23:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2005 Residenza: SGP Bologna
| Ricevente bagnata di miscela Aiuto!!
Salve a tutti, oggi al campo mi ha ceduto il serbatoio in una saldatura e si è allagata la carlinga. Il problema è che vicino al serbatoio c'era la ricevente avvolta nella gomma piuma e questa facendo da spugna mi ha inzuppato la ricevente . Adesso l'ho aperta e con della carta assorbente l'ho asciugata, chiedevo la miscela può rovinare la componentistica elettronica che ha bagnato (ovvio che bene non fa), anche se sembra che funzioni? Posso intervenire con qualche prodotto ad uso elettronico per pulirla meglio? so che esistono degli spray, mi posso ancora fidare ad usarla? cosa mi consigliate?! Grazie
|
05 agosto 07, 21:22 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-05-2007 Residenza: Como
| Citazione:
io ti consiglio di sciacquarla abbondantemente in acqua poi se lo hai spruzzala con il dissosidante per contatti , poi falla asciugare e prova ..... ma se si e' inzuppata mentre era accesa dubito che abbia resistito ..... ciao | |
06 agosto 07, 21:15 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
Ma quale acqua e acqua.. stai buono lì... Lasciala asciugare e basta. Senza spruzzarci nulla, ne pulisci contatti ne altro. In vita mia riceventi allagate (per crash o serbatoi rotti) ne ho avute e viste tante. L'alcool è già evaporato da solo, il nitro anche, l'olio non fa nessun danno. Io non le ho nemmeno smontate.. ed un paio sono ancora lì che volano tranquille. Roberto Roma Lavarla con l'acqua è la cosa peggiore che puoi fare.
__________________ WWW.AAVIP.IT |
06 agosto 07, 21:45 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
06 agosto 07, 22:06 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Idrocarburi non ne vedo nella nostra miscela. Quando parli sai di cosa parli o spari nel mucchio? L'alcool metilico non è un idrocarburo e se non è puro contiene un 2% di olio (quello che vendono nei negozi di modellismo non è puro, ma contiene un 2% di antiossidante che altro non è che olio). L'alccol metilico puro non ossida nulla e non corrode nulla, evapora molto presto e non lascia traccia. Quello additivato con olio unge e ai componenti elettronici non gliene può fregar di meno dell'olio depositato sulla loro superficie. Buonanotte Roberto Roma
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
07 agosto 07, 12:20 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
di spruzzare il crc l'avevo scritto anch'io , per l'acqua se asciugata subito non fa nessun danno , e l alcol metilico guarda caso e' solubile al 100 % in acqua......... | |
07 agosto 07, 12:38 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
L'ultimissima cosa che una ricevente deve vedere è l'acqua. E tu per togliere il metilico (che non è dannoso ma pulisce e basta) useresti l'acqua? E' come se salvando una persona che ha rischiato di annegare la tua prima preoccupazione fosse quella di tirarle una secchiata d'acqua per lavarle il viso.. anzichè farla respirare ed asciugarla. Ti stai incartando da solo.... R.
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
Bookmarks |
| |