![]() | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Royal EVO - Allarme batteria
Non riesco a capire la filosofia adottata da MPX riguardo l'oggetto! L'allarme batteria dovrebbe essere un avvertimento che ti dice che sta avvicinandosi un pericolo, cioè: "Atterra prima che sia troppo tardi; la batteria del tx si sta scaricando!". Bene, qualcuno riesce a spiegarmi perchè MPX ha deciso "anticipare" questo disastroso evento spegnendo il tx, appena dopo (più o meno) 20 secondi dal suono dell'allarme? ![]() Sono quasi sicuro che la batteria potrebbe fare il suo sporco lavoro (ed il tx ugualmente) per un tempo molto maggiore!! Inizialmente avevo regolato la soglia dell'allarme al minimo; poi qualcuno ha detto che l'allarme sarebbe durato più a lungo, regolando la soglia ad una tensione maggiore. Ora l'ho impostata a 7.2V, ma l'allarme dura sempre lo stesso. Fortunatamente, questo mi è successo due volte quando stavo regolando il tx, con i modelli A TERRA; ma sono molto preoccupato, perchè, prima o poi, mi succederà anche quando starò volando! C'è qualche speranza che MPX/Hitech cambierà il SW per eliminare questa assurdità?
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User |
Confermo quanto detto da Frank. Anche sulla mia Cockpit MM era capitata la stessa cosa, una cella partita faceva cadere rapidamente la tensione fino allo spegnimento entro pochi secondi dall'allarme.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
|
Sicuramente una delle celle è partita. Le batterie originali sono una schifezzuola, forse dovute al lungo immagazzinamento, io non sono mai riuscito a farle caricare correttamente (e si che ho uno Schulze). Lo stesso è successo ad un altro del campo. Le ho cambiate quasi subito con delle 2600 NiMh "serie" e adesso problemi zero. Un mio amico in campo ha monato le lipo, ancora meglio, anche se bisogna stare attenti a non scaricarle. Cambiale subito, no rieschiare! Ciao ![]()
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Grazie a tutti per le risposte. Controllerò le celle, anche se mi sembra strano che non ci sia nessuna differenza tra la soglia a 6,2V e 7,2V. Avrei anch'io intenzione di mettere 2 lipo che ho già, solo che sono da 1250mAh; non so se alla fine avrò più autonomia o meno, ma visto che ho fretta, ci provo! ![]()
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: In the wide blue yonder
| Citazione:
per curiosità....è stato necessario, e se si come, fare qualcosa in merito al controllo della carica residua? Suppongo che tu carichi le batterie fuori dalla radio ora, giusto? Grazie! Ciao Claudo | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
in questo caso, semplicemente bisognerà impostare manualmente i mAh residui, c'è un'apposita voce nel menu. In caso contrario, il voltaggio sarebbe letto correttamente ma la capacità andrebbe a zero anche se in realtà non lo è.
|
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Doppio pacco batteria con allarme | xitus | Circuiti Elettronici | 4 | 15 novembre 06 18:33 |
Allarme caldo! | Lillo | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 11 | 21 agosto 06 15:09 |
Allarme Frequenza Radio | motordani | Elimodellismo Motore Elettrico | 3 | 30 dicembre 05 21:35 |
ALLARME RADI | quattrocolo | Aeromodellismo | 24 | 07 giugno 05 15:37 |