![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-02-2005
|
Ciao ragazzi Vorrei cambiare radio, qualcuno l'ha presa a Taiwan e dintorni (flyin-hobby). Ci sono dei problemi, che sò dogana,omologazioni,GARANZIA??? Bisogna specificare che la voglio MODE 2 ??? Grazie a tutti Nuvolini |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-02-2005 Residenza: Trieste
|
Ciao Nuvolini aproffitto del tuo annuncio per dirti che se ti può interessare ho da vendere una Multiplex Evo 9 con modulo sinterizzato sui 40/41 mhz praticamente nuova ancora in scatola originale con istruzioni in italiano e quelle originali in tedesco e inglese.Per ulteriori delucidazioni ti rimando al sito Multiplex sul quale trovi tutte le caratteristiche.Per altre info marco.golja@tin.it o 335-6786390.Ciao.
|
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2004
|
Si sconsiglia di comprare RADIO NON OMOLOGATE ITALIA...........Soprottutto con il nuovo regolamento FIAM...........STAI ATTENTO!!!!!!!!e compra i quarzi in Italia se proprio lo devi fare..... Comunque guarda qui Codice: www.helikraft.com CIAO |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2005
| Citazione:
ma vorrei prendere una Futaba 9Ch o T9Z aAP,e quelo che non ho capito è che fermorestando su frequenze omologate in Italia ci sono altri problemi?? Ciao | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2004
|
Allora Nuvolini Il problema della omologazione non è il semplice quarzo ma tutta la radio.......... le radio per essere vendute in Italia devono essere omolagate tipo da RADIO SISTEMI per questo da noi costano relativamente un po di + Per quanto riguarda la 9chp o FF9 (di cui sono fiero possessore) ti assicuro che è a parte qualche cazz...... identica alla 7CHP la quale nel Menu ha anche la lingua Ita.... certo se parliamo di T9Z allora le cose cambiano ma per quanto costano comprati una FF7 e non te ne pentirai Tutto questo se vuoi restare su Futaba Altrimenti prendi una JR e Non ti pentirai. Sicuramente Attualmente Qualita<--> Prezzo nelle radio Standard programmabili sono la Migliori coma Software Ti Parla uno che possiede solo FUTABA............. |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2005 Residenza: Milano citta'
|
scusate la domanda forse banale ma sono un neofita e sto cercando di orientarmi un po'. Che differenza passa tra una radio solo FM ed una con Q-PCM ? Da quello che ho capito e' un miglioria introdotta dalla HiTec ma e' una caratteristica fondamentale/importante ? Grazie per la pazienza e la cortesia Sandro ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
E il regolamento fiam non c'entra un tubo ! Una radio non omologata può essere importata acquistata e posseduta. Per precisare: utilizzare una radio non omologata su di una frequenza consentita comporta una ammenda pecuniaria. Utilizzare una radio omologata o non omologata su di una frequenza non consentita comporta una denuncia penale.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
Amministratore |
Tutte le radio acquistate nel mercato comunitario europeo (leggi francia, germania, spagna, ecc) sono usabili senza problemi di omologazione, fermo restando che la frequenza deve essere omologata anche in italia (ovvero la 41mhz tedesca non si puo' usare in Italia anche se l'apparato e' omologato). Per la garanzia in teoria comprando in Europa c'e' la garanzia europea (anche se pare qualcuno faccia storie), mentre quelle americane o asiatiche hanno garanzia solo nel paese di origine.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
E mo' che faccio!!!??? | enriconnection | Batterie e Caricabatterie | 3 | 23 settembre 07 20:28 |
E ora che ne faccio?????????? | KEKKOITALIA | Batterie e Caricabatterie | 22 | 21 maggio 07 16:15 |
Cessna 182.... lo compro... o me lo faccio? | rafpigna | Aeromodellismo Volo Elettrico | 30 | 20 giugno 06 09:03 |
che ne faccio? | nicthepic | Aeromodellismo | 15 | 04 marzo 05 11:01 |
...ma come faccio? | Giggione | Aeromodellismo | 1 | 05 luglio 02 16:15 |