29 luglio 07, 16:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| cos'è il ZPCM?
da un po' ho notato che la mia x-3810 ha la possibilità di trasmettere in Zpcm. Pensavo che fosse il PCM futaba, ma ho provato ocn una ricevente sintetizzata Futaba di un mio amico e no nfunziona. Ora mi cheido, ma questo benedetto Zpcm cosa indica? il pcm antecedente all'Spcm?
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |
29 luglio 07, 17:24 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2006
| Citazione:
SPCM è l'attuale sistema PCM a 1024 risoluzioni di JR e di conseguenza anche di Graupner, mentre quello che chiamano ZPCM (il riferimento è esclusivamente per JR e Graupner) era quello di prima, a 512 passi. Pertanto una trasmittente settata in SPCM non funzionerà con una vecchia rx ZPCM e ovviamente, il viceversa (Tx in ZPCM e rx in SPCM)!! Tieni anche presente che attualmente non tutte le tx Graupner, e ritengo anche JR, hanno la possibilita di modulare anche nel vecchio sistema in ZPCM!! (es. MX12 e MX16 sono solo in SPCM, oltre ovviamente in PPM!) P.S. Il PCM di JR, sia esso SPCM o ZPCM non ha possibilità di funzionare con un PCM Futaba o Hitec...e viceversa! | |
Bookmarks |
| |