|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2008
| Disturbi radio
salute a tutti, premetto che non sono esperto, puo darsi che faccio una domanda insensata. Provo la radio da fermo, su un aereo a scoppio, con antenna abbassata, mi allontano di una trentina di metri e non ho nessun disturbo, alzo l'antenna e invio i segnali e vedo che tutto è ok. Se durante il volo ho qualche disturbo in quanto vedo che l'aereo fa qualche movimento non richiesto a quasto punto penso che la ricevente non riesce a bloccare segnali diversi da quelli trasmessi dalla trasmittente. Quindi penso che sostituendo la trasmittente, eventualmente con una a doppia conversione, il problema "potrebbe" essere risolto, dico potrebbe in quanto gli scherzi nelle trasmissioni, da quello che nel forum, difficilmente si riescono a bloccare del tutto. Credo che quasi tutte le radio hanno problemi del genere. ciao |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Disturbi radio | gattodistrada | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 71 | 03 ottobre 08 21:07 |
Disturbi radio e interferenze | kitaro | Aeromodellismo Volo Elettrico | 8 | 28 giugno 07 23:48 |
disturbi radio | Valerioraptor | Aeromodellismo Volo Elettrico | 20 | 14 maggio 07 06:13 |
disturbi radio DF4 | Mazz56 | Elimodellismo in Generale | 3 | 06 febbraio 07 23:00 |
Disturbi radio ???? | gipsi | Elimodellismo in Generale | 5 | 23 agosto 04 09:05 |