28 luglio 07, 14:37 | #1 (permalink) Top |
Guest
| Radiocomandi Silverlit, quante celle posso mettere?
Ciao, stanco della durata e specialmente del costo delle normali batterie stilo, ho pensato di mettere all'interno dei radiocomandi Silverlit delle batterie NiMh. Ho pensato a delle AAA nimh da 750-800 mah(ministilo), però sono indeciso nel mettere 7 o 8 celle.I radiocomandi funzionano con 6 stilo normali, quindi intorno a 9V. Se metto 7 celle sono a 8,4V nominali, che però salgono a completa carica, credo intorno a 9V circa o forse poco più. Se invece metto 8 celle sono a 9,6V nominali e oltre 10,3 a completa carica. Secondo voi rischio di bruciarlo con 8 celle? Oppure uso le 8 celle ma faccio scendere di poco la tensione prima di usarlo?Oppure meglio 7 celle? |
30 luglio 07, 09:43 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-01-2005
| Citazione:
| |
04 agosto 07, 12:01 | #4 (permalink) Top |
Guest
|
Risolto, ho messo 7 ministilo da 750, non era tanto la durata la seccatura di doverle gettare ogni volta. Con 7 celle sto ugualmente sopra i 9V durante il volo. Con 6 celle avrei avuto meno portatadella radio(sono comunque radio giocattolo) e inoltre non si arriva alle tensione ottimale per ricaricare gli aerei dalla radio. Comuque con 7 celle la portata è veramente buona e si ricaricano a meraviglia, anche se ho fatto un dispositivo per caricare gli aerei con il triton ed ho messo una LiPo da 200 mah, che mi consente di volare veramente tanto. Grazie per i consigli, ciao. |
21 agosto 07, 10:51 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2007 Residenza: Trento
| mamma mia
ciao mi intresserebbe sapere come hai risolto il problema delle batterie ricaricabile per il silverlit. Anch'io ho provato ad inserire 6 batterie ricaricabile da 2200 ma essendo a 1,2 v non funziona. Siccome non mi intendo di elettronica, mi potresti dire come creare il pacco da 7 o 8 batterie e farle andare sul radiocomando? Ieri ad esempio ho provato a smontare la radiolina ed al cavo + e - ho collegato una pila da 9 volt ma il radiocomando non funziona. ciao mi faresti veramente un favore |
26 agosto 07, 11:43 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2007 Residenza: ladispoli (RM)
|
ciao paperino,mi aiuteresti a fare la modifica che descrivi ?, ci ho capito ben poco di elettronica sono a zero. Ho scritto nelle pagine dedicate al silverlit, se era possibile montare il tutto nel joi pad della ps, chiamo l' ambulanza per farmi ricoverare ??? |
Bookmarks |
| |