Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 luglio 07, 16:44   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
Citazione:
Originalmente inviato da g14c0m0
Infatti io ho quotato Andrea666 e cmq per i moduli vale come per la T14 ( nessun blocco )

Saluti

Immaginavo che il software non servisse per la T14 perchè si possono riassegnare tutti i comandi oltre che i canali direttamente da software e non occorre nemmeno aprire la radio per abilitare lo stick per l'eli o per l'aereo sia a destra che a sinistra (ci sono le viti di sblocco e di fermo accessibili direttamente dallo chassis dietro alla radio).
Mi interessava, invece il discorso del modulo non vincolato all'area geografica e magari altre funzioni nascoste utili....
Comunque se mi dite che avete provato di persona ad usare moduli e riceventi non europee...
Mi interessava soprattutto per l'acquisto del modulo a 2,4ghz dagli USA o dall'oriente perchè se adesso da TowerHob. costa ad esempio 200 dollari (o 400 dollari con ricevente 9 canali) immagino che qui tra 1 anno quando arriveranno in europa costerà 400-500 euro senza alcun pudore. Giusto per non comprarlo oltreoceano e poi doverlo lasciare inutilizzato perchè non compatibile...
grazie
Andrea
__________________
Gruppo Modellistico Piacenza - http://www.gruppo-modellistico-piacenza.it

Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 07, 16:57   #12 (permalink)  Top
g14c0m0
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666
Immaginavo che il software non servisse per la T14 perchè si possono riassegnare tutti i comandi oltre che i canali direttamente da software e non occorre nemmeno aprire la radio per abilitare lo stick per l'eli o per l'aereo sia a destra che a sinistra (ci sono le viti di sblocco e di fermo accessibili direttamente dallo chassis dietro alla radio).
Mi interessava, invece il discorso del modulo non vincolato all'area geografica e magari altre funzioni nascoste utili....
Comunque se mi dite che avete provato di persona ad usare moduli e riceventi non europee...
Mi interessava soprattutto per l'acquisto del modulo a 2,4ghz dagli USA o dall'oriente perchè se adesso da TowerHob. costa ad esempio 200 dollari (o 400 dollari con ricevente 9 canali) immagino che qui tra 1 anno quando arriveranno in europa costerà 400-500 euro senza alcun pudore. Giusto per non comprarlo oltreoceano e poi doverlo lasciare inutilizzato perchè non compatibile...
grazie
Andrea
Per quanto riguarda il modulo a 2.4GHz non ti sò rispondere perchè non l'ho mai provato, ma per quanto riguarda i moduli normali, si; sulla mia radio "italiana" monto indifferentemente moduli in 35 e 72 non europei !!

Saluti
  Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 07, 17:03   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da g14c0m0
Per quanto riguarda il modulo a 2.4GHz non ti sò rispondere perchè non l'ho mai provato, ma per quanto riguarda i moduli normali, si; sulla mia radio "italiana" monto indifferentemente moduli in 35 e 72 non europei !!

Saluti
Ma tornando al topic... tu mi sai dire dove posso trovare un modulo in 72mHz... riusciresti a rimediarmelo?
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 07, 17:09   #14 (permalink)  Top
g14c0m0
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Ma tornando al topic... tu mi sai dire dove posso trovare un modulo in 72mHz... riusciresti a rimediarmelo?
Sento il mio amico che ha la T12 dove lo ha comprato e ti faccio sapere ....

Ciao ciao
  Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 07, 17:12   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da g14c0m0
Sento il mio amico che ha la T12 dove lo ha comprato e ti faccio sapere ....

Ciao ciao
Mi faresti un grosso piacere... grazie in anticipo...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 07, 22:45   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.675
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Mi faresti un grosso piacere... grazie in anticipo...
Io ho visto una T14 in 72, e non aveva le frequenze legali in italia
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 07, 09:43   #17 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi
Io ho visto una T14 in 72, e non aveva le frequenze legali in italia
Grazie dell'informazione... comunque non è per me ma per un carissimo mio amico che non ha una connessione internet. Se glielo trovo poi valuterà lui come operare...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 07, 10:25   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucawing
 
Data registr.: 02-10-2006
Residenza: Forlì
Messaggi: 815
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a lucawing
12mz

Scusate se mi inserisco ma a me è capitato questo:
ho un 12mz comprata oltre oceano con modulo 40 Jap. Ho provato a cambiare modulo utilizzando il 40 ita. La radio è bloccata sulla regione di acquisto e non si può sbloccare se non tramite centro assistenza. Chiaramente sul sito ufficiale Futaba, con molta chiarezza è scritto che è possibile farlo. Il contrario in Italia non è possibile secondo quanto mi è stato risposto dal "nostro centro assistenza" per eccellenza
Confermate o negate tutto ciò, chi ha esperienza mi aiuti a risolvere l'arcano mistero!!!
Grazie.
lucawing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 07, 13:31   #19 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
come ha già detto marco, sulla 12 esiste un menù "segreto" che ti permette di sbloccare la radio su ogni tupo di modulo.
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 07, 14:43   #20 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da lucawing
Scusate se mi inserisco ma a me è capitato questo:
ho un 12mz comprata oltre oceano con modulo 40 Jap. Ho provato a cambiare modulo utilizzando il 40 ita. La radio è bloccata sulla regione di acquisto e non si può sbloccare se non tramite centro assistenza. Chiaramente sul sito ufficiale Futaba, con molta chiarezza è scritto che è possibile farlo. Il contrario in Italia non è possibile secondo quanto mi è stato risposto dal "nostro centro assistenza" per eccellenza
Confermate o negate tutto ciò, chi ha esperienza mi aiuti a risolvere l'arcano mistero!!!
Grazie.
Rileggiti tutto questo tread che deve esserti sfuggito il post decisivo... nel link riportato c'è tutto quello che serve e le procedure corrette. Alla tua è stato fatto l'ultimo aggiornamento? Lo chiedo perchè a seconda della risposta cambia leggermente la procedura . Leggi attentamente nel forum del link... non è difficile...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
futaba 14mz biopresto75 Radiocomandi 4 12 luglio 06 18:59
Futaba 14mz... chi l'ha provata? Kymera76 Elimodellismo Motore Elettrico 9 22 giugno 05 14:21
Futaba 14MZ la nuova ammiraglia Futaba BaroneRosso News 0 16 giugno 05 23:30
dove trovare modulo TX per HITEC manegoldo Radiocomandi 1 08 giugno 05 09:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002