TX e RX misteriose.... - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 23 luglio 07, 22:01   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 660
TX e RX misteriose....

Ciao a tutti, ho appena comprato su ebay (lo sò pessima idea, ma come primo radiocomando per maltrattarlo è buono, per essere un 4 canali), ma ci sono alcuni componenti che non sò a cosa servono, ad esempio sul retro del tx c'è un dip-switch a otto vie a cosa serve e come faccio a discriminare quali funzioni soprassiede?
I miei dubbi sono soprattutto sulla ricevente, è quella abbinata al radiocomando, FM 35.040 Mhz a 3 canali, la parte frontale ci sono tre connettori (immagino i tre canali) il mio problema è che su ognuno dei tre connettori ci sono solo due pin invece dei tre canonici, come discrimino il pin del segnale dall'altro? e soprattutto l'altro pin cos'è massa o +5 volt?
Sul retro della stessa ricevente ci sono invece tre connettori, anche questi oscuri (o almeno due): il primo è l'alimentazione: power e quello lo so trattare per l'alimentazione, gli altri due invece sono contrassegnati con RLD e THR, a che servono?

In principio sia questa trasmittente che ricevente, venivano usati per un elicottero (c'è il marchio Walkera su entrambi) quindi ho idea che sia RLD che THR siano segnali usati esplicitamente per gli elicotteri, ma sono veri e propri canali della ricevente o segnali particolari tipo costanti a 5 volt o massa?

Spero che qualcuno mi sappia dare una mano
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  Immagine 001.jpg‎
Visite: 77
Dimensione:  7,4 KB   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  Immagine 002.jpg‎
Visite: 85
Dimensione:  12,5 KB   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  Immagine 003.jpg‎
Visite: 102
Dimensione:  13,6 KB  
SoldatoSemplice non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Batterie misteriose alien13 Elimodellismo Principianti 3 20 maggio 06 13:31
Funzioni "Misteriose" mau60 Radiocomandi 7 05 maggio 04 20:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002