23 luglio 07, 15:27 | #1 (permalink) Top |
Guest
| TX e RX non si parlano!!
Ciao a tutti! Ho comprato un ricevitore Scanner RC (SRX-8UH) da 8 canali per la frequenza 41mhz. Pensavo di usarlo con il cristallo (frequenza 41,180Mhz) del ricevitore della Hitec (tipo HFD-08RD), stessa marca del radiocomando (Eclipse 7). Però quando accendo radiocomando e ricevitore (quello nuovo) i servi non si muovono. Praticamente: - Eclipse 7 con quarzo 41,180 -> ricevitore hitec con quarzo 41,180 -> Funziona - Eclipse 7 con quarzo 41,180 -> ricevitore scanner rc con quarzo 41,180 -> Non funziona Come mai? Come posso risolvere la cosa? Grazie. |
23 luglio 07, 15:34 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
23 luglio 07, 15:43 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
http://www.aircpro.com/airc/homepage...2?OpenDocument mentre la hitec HFD-08RD è a doppia conversione. Quindi è naturale che i quarzi non funzionino | |
23 luglio 07, 15:45 | #5 (permalink) Top |
Guest
|
Intanto grazie per le risposte.. Si, è proprio quello.. Quindi non si può fare niente? Ho letto su una guida che ho trovato facendo una ricerca sul forum le caratteristiche della singola e doppia conversione. Quindi è tutto una questione di diverse frequenze? Non esiste proprio un modo per utilizzare quel ricevitore usando un altro quarzo? |
23 luglio 07, 15:51 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ti basta comprare un quarzo RX di quella frequenza in singola conversione, no? più facile di così | |
23 luglio 07, 16:02 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sulle riceventi a singola conversione ci vogliono solo quarzi a singola conversione; su quelle a doppia conversione, ci vogliono solo quarzi a doppia conversione. La trasmittente resta la stessa, con lo stesso quarzo. | |
23 luglio 07, 16:04 | #9 (permalink) Top |
Guest
|
Ok, grazie!!! Meno male.. pensavo già di dover rivendere il ricevitore perchè non era compatibile.. Adesso non mi resta che cercare un quarzo singola conversione.. E' meglio comprarlo della hitec o va bene di qualsiasi marca (ne ho trovato uno su ebay della GWS...)? |
23 luglio 07, 16:09 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma c'è chi va rigorosamente con quarzi e RX della stessa marca, vai poi a capire perché... Tra quelle che ho, l'unica rx che vuole solo ed esclusivamente il suo quarzo è la shulze, ma il motivo sta nel fatto che usa un quarzetto speciale microscopico | |
Bookmarks |
| |