08 novembre 03, 19:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2003 Residenza: Houston TX
| Cosa succede se torno in Italia?? please qualche info... Salve a tutti.. sono un tecnico fiorentino che ormai da 7 anni vive all'estero.. mi si presenta la possibilita' di rientrare nella vecchia amata patria.. e qui nascono dei problemi legati al mio ( e al vostro) ..hobby. Ho 4 aerei, due radio e mi sto ponendo il problema...se torno in Italia posso usare il mio equipaggiamento? il radio comando e' un JR8103, 72 Mhz sulla frequenza 57 - qui in Houston (and un US) le frequenze sui 72 MHZ sono divisi per i tipi di modello.. In inglese, come funziona qui in US... Aircraft Use Only (72 megahertz, Channels 11 - 60): This is the most popular choice for flying models. Most radios designed for model aircraft and helicopters will be available on these channels. Surface Use Only (75 megahertz, Channels 61-90): Cars, boats, and other non-flying models must use one of these channels. All Uses (27 megahertz, Channel Code A1-A6): Although legal for all models, we suggest that you use 27 megahertz only for surface models. Note: that countries outside the United States may offer different frequency allocation schemes Come funziona in Italia?? 7 anni fa non ero appassionato.. ora ho il virus del radiocontrollo e difficilmte potro' curarmi prima del mio ritorno in Italia... saro' in grado di usare i miei telecomandi?? Grazie mille per tutte le info mi potete dare a riguardo.. Saluti a tutti da Houston Fabio |
08 novembre 03, 20:48 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2002
|
le uniche frequenze ammesse in Italia sui 72 sono la 72,080 e 72,160 in + sono ammesse le frequenze sui 40 mhz (x tutti i modelli radiocomandati) 35 mhz ad uso esclusivo dei modelli volanti mi pare tutto...quindi credo che a meno che la tua radio non rientri nelle due frequenze sui 72 sarai costretto a cambiarla |
09 novembre 03, 15:45 | #4 (permalink) Top |
Amministratore |
Leggi qui http://www.baronerosso.it/index.php?modul...page&pageid=122 e nelle faq, cmq considera che a quanto mi risulti il tuo apparato non e' omologato per il mercato italiano/europeo.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
Bookmarks |
| |