17 luglio 07, 00:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-09-2006
| problemi eclipse7
Ciao a tutti Sto cercando di risolvere un problema della mia radio.Da poco o motorizzato il mio aliante.Dopo aver selezionato la modalita glide,ho provato a dare motore con lo stick ma no funziona.Provado e riprovando ho scoperto che funzionava solo con il trim del canale del gas.Tra l'altro la cosa strana e' che il canale del gas dovrebbe essere sul canale 3,e invece e' sul 6!! perche'??qualcuno di voi mi puo' aiutare??.Ho provato a selezionare la modalita acro,e come per magia....il canale 3 del gas viene abilitato.Di fatt o ho provato a dare gas,e a funzionato subito!
__________________ Non mollare mai |
17 luglio 07, 01:48 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se vuoi che lo stick vada sul gas, devi necessariamente usare la modalità acro. | |
17 luglio 07, 13:08 | #3 (permalink) Top |
|
ciao in effetti il motore in modalita glide lo si controlla con il trim del motore.Comunque in pendio,appena gli o detto del problema che avevo,mi anno detto che la cosa non era il massimo,anzi
18 luglio 07, 13:30 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quanto all'assegnazione degli stick, di solito gli aerofreni si comandano sempre con lo stick del gas; di solito, la differenza principale tra i programmi per motomodelli e alianti sta proprio nella differenza d'uso dello stick del motore. Quindi (a meno di non fare setup personali, creativi e pericolosetti, dove se ti sbagli qualcosa fai la frittata) di solito sui motoalianti grossi, dove gli aerofreni sono molto più importanti del motore, il motore lo si mette su un altro comando, tipo un potenziometro o semplicemente un interruttore tutto o niente. Nei piccoli motoalianti senza aerofreni, o dove gli aerofreni sono semplicemente gli alettoni che salgono, si fa il contrario; si tiene ACRO e il motore si comanda col gas, mentre un pulsante si occupa di gestire il freno. Nell'Eclipse, se guardi sul manuale, in modalità ACRO c'è la funzione LANDING che fa proprio quello, ti mette gli alettoni in posizione d'atterraggio e muove il cabra in modo da compensare il momento cabrante o picchiante che si viene a creare. In modalità glider la funzione equivalente si chiama CROW ed è molto più sofisticata, visto che controlla insieme alettoni, flap (più profondità) per fare quello che gli aliantisti chiamano Butterfly. Il manuale per ogni evenienza lo trovi QUI http://www.hitecrcd.com/Manuals/Radi...pse7Manual.pdf Ultima modifica di luca.masali : 07 ottobre 09 alle ore 21:52 | |
18 luglio 07, 13:56 | #6 (permalink) Top |
UserPlus |
Come al solito... RTFM ! Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
18 luglio 07, 19:21 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
http://it.wikipedia.org/wiki/RTFM Ciao Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
18 luglio 07, 19:38 | #10 (permalink) Top |
|
ASCOLTA.....io il manuale lo letto.Comunque il problema e' che io avevo gia provato la modalita' acro.Ma con la modalita' acro per gli alettoni ho un solo canale,cioe' il quattro.Dimmi tu come faccio a fare la differenziazione degli alettoni,se devo sdoppiare il cavo per due servi!Con la modalita' glide ho i due canali per gli alettoni,ma il motore me lo da sul trim del gas.
Bookmarks |
| |