18 luglio 07, 19:43 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Sulle hitech gli alettoni sono sul canale 1 Se devi sdoppiarlo (vediti le figurine del manuale) usi i canali 1 e 6 e attivi la funzione flapperoni. così hai sul canale 3 il gas tradizionale e quando attivi i flapperoni puoi alzare o abbassare entrambe gli alettoni per usarli come flap (aereo tradizionale) e come aerofreni (aliante in atterraggio) A questo misceli il piano di quota a picchiare con una programmazione libera, perchè quando alzi gli alettoni spoiler per frenare molti alianti tendono a cabrare. Da ultimo puoi far tutto questo con le fasi di volo o con l'interruttore a tre posizioni. Tutto questo nel manuale c'è.. con tanto di figure dell'aeroplanino con antrambe gli alettoni su o giù, proprio sotto la configurazione acro. Robbè.
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
18 luglio 07, 21:06 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-04-2007
Messaggi: 171
|
Scusa ma in modalità ACRO (quella che ti consente di avere il gas sullo stick) sei proprio sicuro di non riuscire a differenziare gli alettoni? I flaperoni ti dovrebbero fregare qualcosa visto che se non altro ti servono a differenziare proprio gli alettoni usando i canali 1 e 6 (guardare in fondo alla pag. 29 del manuale?). ciao |
18 luglio 07, 21:16 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
.. ma sul manuale c'è scritto e c'è anche scritto come si differenziano. comunque devi attivare la funzione flapperoni, che tu la voglia usare o non non importa. se vuoi due canali, devi attivarla. Il fatto che il motore te lo dia sul trim del gas, vuol solo dire che hai fatto qualche pasticcio clamoroso nei collegamenti. Togli tutti gli spinotti e con pazienza rifai il cablaggio. Metti il motore sul 3 e se sei un acro lo controlli con lo stic, se invece sei in glide lo controlli col pulsante 3, quello che ti ho mostrato in foto. Il quattro NON è il canale degli alettoni, è quello del direzionale! certo che se non ti studi un pò meglio la documentazione finirai col fare qualche pasticcio... Ultima modifica di luca.masali : 18 luglio 07 alle ore 21:22 | |
18 luglio 07, 21:58 | #15 (permalink) Top |
UserPlus |
Il consiglio di leggerti il manuale non era pellegrino... alla resa dei conti hai fatto la figura del "Beccaccione arrogante" Beccaccione perchè ti abbiamo preso come una beccaccia (o se preferisci come un pollo al brodo), arrogante perchè tu te ne potrai anche fregare di attivare o meno i flapperoni, ma la radio NON se ne frega. E tu non voli. Leggiti sto manuale, se non sai leggere guarda le figure che ci arrivi lo stesso e spegni il pc che è meglio. Robbè che è stufo di buttar perle ai porci e ti rimanda alla mia SACROSANTA firma presente anche in questo messaggio
__________________ WWW.AAVIP.IT |
18 luglio 07, 22:24 | #17 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Che poi io abbia la delicatezza di un incidente ferroviario è risaputo. Ma quando le cose vengono dette più volte... alla fine anche io perdo la pazienza. Comunque sia.. RTFM è ormai nell'uso comune in tutto il mondo. Sarebbe bastato tu avessi davvero letto il manuale per evitarCi tutto sto can-can, ma evidentemente l'umiltà non è il tuo forte, Buena suerte amigo Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
18 luglio 07, 22:37 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma per chi è da poco sul forum, diciamo che pigliarti con la luna storta è un'esperienza che non si dimentica facilmente mai pensato di candidarti come moderatore? | |
18 luglio 07, 23:20 | #20 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
F3K Vs. Eclipse7 | mau | Aeromodellismo Alianti | 13 | 04 febbraio 07 01:32 |
Hitec Eclipse7 | Fabio27 | Elimodellismo in Generale | 4 | 15 gennaio 07 17:26 |
TJ pro con Eclipse7???? | telix636 | Radiocomandi | 4 | 14 giugno 06 15:20 |
Curve per Eclipse7 | telix636 | Elimodellismo Acrobazia | 2 | 18 maggio 06 11:12 |