Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 luglio 07, 18:43   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.973
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Firewing
ASCOLTA.....io il manuale lo letto.Comunque il problema e' che io avevo gia provato la modalita' acro.Ma con la modalita' acro per gli alettoni ho un solo canale,cioe' il quattro.Dimmi tu come faccio a fare la differenziazione degli alettoni,se devo sdoppiare il cavo per due servi!Con la modalita' glide ho i due canali per gli alettoni,ma il motore me lo da sul trim del gas.
bonanotte..
Sulle hitech gli alettoni sono sul canale 1
Se devi sdoppiarlo (vediti le figurine del manuale) usi i canali 1 e 6 e attivi la funzione flapperoni. così hai sul canale 3 il gas tradizionale e quando attivi i flapperoni puoi alzare o abbassare entrambe gli alettoni per usarli come flap (aereo tradizionale) e come aerofreni (aliante in atterraggio)
A questo misceli il piano di quota a picchiare con una programmazione libera, perchè quando alzi gli alettoni spoiler per frenare molti alianti tendono a cabrare.
Da ultimo puoi far tutto questo con le fasi di volo o con l'interruttore a tre posizioni.
Tutto questo nel manuale c'è.. con tanto di figure dell'aeroplanino con antrambe gli alettoni su o giù, proprio sotto la configurazione acro.

Robbè.
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 07, 19:24   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Firewing
 
Data registr.: 16-09-2006
Messaggi: 388
ma che mi frega a me dei flapperoni!!.io gli alettoni li uso per virare non per fare da aerofreni.I flapperoni per ora non mi interessano
__________________
Non mollare mai
Firewing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 07, 20:06   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2007
Messaggi: 171
Scusa ma in modalità ACRO (quella che ti consente di avere il gas sullo stick) sei proprio sicuro di non riuscire a differenziare gli alettoni?
I flaperoni ti dovrebbero fregare qualcosa visto che se non altro ti servono a differenziare proprio gli alettoni usando i canali 1 e 6 (guardare in fondo alla pag. 29 del manuale?).
ciao
lippa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 07, 20:16   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Firewing
ASCOLTA.....io il manuale lo letto.Comunque il problema e' che io avevo gia provato la modalita' acro.Ma con la modalita' acro per gli alettoni ho un solo canale,cioe' il quattro.Dimmi tu come faccio a fare la differenziazione degli alettoni,se devo sdoppiare il cavo per due servi!Con la modalita' glide ho i due canali per gli alettoni,ma il motore me lo da sul trim del gas.
eh, si vede che non l'hai letto bene! certo che hai due canali sugli alettoni in modalità acro, ci mancherebbe solo! uno è l'1m, l'altro è il 6.
.. ma sul manuale c'è scritto

e c'è anche scritto come si differenziano.

comunque devi attivare la funzione flapperoni, che tu la voglia usare o non non importa. se vuoi due canali, devi attivarla.

Il fatto che il motore te lo dia sul trim del gas, vuol solo dire che hai fatto qualche pasticcio clamoroso nei collegamenti. Togli tutti gli spinotti e con pazienza rifai il cablaggio. Metti il motore sul 3 e se sei un acro lo controlli con lo stic, se invece sei in glide lo controlli col pulsante 3, quello che ti ho mostrato in foto.

Il quattro NON è il canale degli alettoni, è quello del direzionale!

certo che se non ti studi un pò meglio la documentazione finirai col fare qualche pasticcio...

Ultima modifica di luca.masali : 18 luglio 07 alle ore 20:22
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 07, 20:58   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.973
Immagini: 4
Il consiglio di leggerti il manuale non era pellegrino...
alla resa dei conti hai fatto la figura del "Beccaccione arrogante"
Beccaccione perchè ti abbiamo preso come una beccaccia (o se preferisci come un pollo al brodo), arrogante perchè tu te ne potrai anche fregare di attivare o meno i flapperoni, ma la radio NON se ne frega.
E tu non voli.
Leggiti sto manuale, se non sai leggere guarda le figure che ci arrivi lo stesso e spegni il pc che è meglio.

Robbè che è stufo di buttar perle ai porci e ti rimanda alla mia SACROSANTA firma presente anche in questo messaggio
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 07, 21:06   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Firewing
 
Data registr.: 16-09-2006
Messaggi: 388
le persone si aiutano.no si usano acronimi ambigui tipo LEGGI Il FOTTUTO MANUALE, per farti capire le cose.Questa e' maleducazione bella e buona.ciao
__________________
Non mollare mai
Firewing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 07, 21:24   #17 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.973
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Firewing
le persone si aiutano.no si usano acronimi ambigui tipo LEGGI Il FOTTUTO MANUALE, per farti capire le cose.Questa e' maleducazione bella e buona.ciao
Questa è la conferma che avevo ragione. Scommetto che questa "figuremmè" (Cfr. il Peppe46 vocabolario) te la ricorderai per un pezzo, come anche ricorderai che devi attivare i flapperoni e mettere i servi sui canali 1 e 6.
Che poi io abbia la delicatezza di un incidente ferroviario è risaputo. Ma quando le cose vengono dette più volte... alla fine anche io perdo la pazienza.
Comunque sia.. RTFM è ormai nell'uso comune in tutto il mondo. Sarebbe bastato tu avessi davvero letto il manuale per evitarCi tutto sto can-can, ma evidentemente l'umiltà non è il tuo forte,

Buena suerte amigo

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 07, 21:35   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Firewing
 
Data registr.: 16-09-2006
Messaggi: 388
si si.Scrivi,c'e' qualcun altro che mi sta dando una mano nel forum.Con te e' tempo perso.
__________________
Non mollare mai
Firewing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 07, 21:37   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Che poi io abbia la delicatezza di un incidente ferroviario è risaputo.
beh, noi lo sappiamo e ti vogliamo bene anche per questo.
Ma per chi è da poco sul forum, diciamo che pigliarti con la luna storta è un'esperienza che non si dimentica facilmente

mai pensato di candidarti come moderatore?
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 07, 22:20   #20 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.973
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali

mai pensato di candidarti come moderatore?
Se è per quello secondo me scelgono gli "elementi peggiori".. così riescono a tenerli buoni e sotto controllo

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
F3K Vs. Eclipse7 mau Aeromodellismo Alianti 13 04 febbraio 07 00:32
Hitec Eclipse7 Fabio27 Elimodellismo in Generale 4 15 gennaio 07 16:26
TJ pro con Eclipse7???? telix636 Radiocomandi 4 14 giugno 06 14:20
Curve per Eclipse7 telix636 Elimodellismo Acrobazia 2 18 maggio 06 10:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002