Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 marzo 05, 10:46   #31 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originally posted by flanagan@18 marzo 2005, 08:21
caro barone ti devo contraddire non parlo di cb ma radioamatori che con roba tipo yaesu etc. coprono frequenze illimitate sono apparati micidiali. ....
Parli senza alcuna cognizione di causa.

Prima cosa, quegli apparati NON sono micidiali; fin'ora non hanno ucciso nessuno.

Secondo non hanno frequenze illmitate; le HF coprono le bande da 1,8 a 30MHz, piccole fettine di frequenze intorno a 1,8 3,5 7 14 21 28 MHz. Sopra si passa a 50MHz e poi a 144, 432, 1200, 2300, 5xxx, etc...

Supposto che il radioamatore sia corretto, non trasmette al di fuori di queste bande e, molti (tipo yaesu!) di quegli apparti 'micidiali', sono predisposti per trasmettere SOLO su quelle bande.

Ammesso che il contadino furbo trasmetta per causare incidenti e farsi rimborsare i danni, cosa che dovresti dimostrare, il fatto non ti autorizza ad elargire queste amenità prive di alcun senso; amenità che volendo essere più severi si chiamano calunnie.

I tuoi pollici staranno benissimo; ma presumo che il dolore per la perdita di/dei modelli (più che comprensibile) abbia leggermente alterato il tuo senso critico.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 05, 11:26   #32 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di redaniel

Data registr.: 20-02-2004
Invia un messaggio via MSN a redaniel
Se vuoi avere la certezza di interferenze e/o trasmissioni "pirata", devi fare una denuncia alle Poste e Telecomunicazioni! Loro, se vogliono, arrivano con un furgoncino con radiogoniometro, fanno la scansione delle frequenze, e poi iniziano a triangolare il punto di trasmissione. A volte questi furgoncini, girano per le citta' e le campagne, per trovare trasmissioni "pirata" o altro. Altro non puoi fare, visto che con un'antenna direttiva puoi scoprire la direzione, ma non il punto esatto.

Per quanto riguarda i radioamatori, o sono dei mostri sacri di elettronica, nel senso che si costruiscono trasmittenti sulle frequenze usate per altre cose, oppure e' impossibile che gli apparati Icom, Yeasu, Kenwood ecc ecc, handheld o veicolari che siano, trasmettano su frequenze per le quali non siano stati progettati.

Mi spiace molto, pero', della tua disavventura col modello! Ciao, Red

redaniel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 05, 11:37   #33 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Citazione:
Originally posted by redaniel@18 marzo 2005, 10:26
Se vuoi avere la certezza di interferenze e/o trasmissioni "pirata", devi fare una denuncia alle Poste e Telecomunicazioni! Loro, se vogliono, arrivano con un furgoncino con radiogoniometro,
Il guaio è che, se non trovano nulla, devi pagare tu l'intervento!
Citazione:
...visto che con un'antenna direttiva puoi scoprire la direzione, ma non il punto esatto.
Per questo, basta fare il rilevamento da due-tre punti diversi ed hai fatto la triangolazione e trovi il punto.
Il problema è avere la strumentazione adatta a n frequenze.

[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
Vecchio 18 marzo 05, 16:11   #34 (permalink)  Top
Amministratore

L'avatar di BaroneRosso

Data registr.: 27-07-2000
Immagini: 6
A Roma li becco spesso alla pizzeria al taglio davanti San Paolo, un giorno gli devo chiedere se mi ci fanno entrare sul furgone
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 05, 16:23   #35 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Citazione:
Originally posted by BaroneRosso@18 marzo 2005, 15:11
A Roma li becco spesso alla pizzeria al taglio davanti San Paolo, un giorno gli devo chiedere se mi ci fanno entrare sul furgone
Dopo ci fai un bel report tipo Norimberga!

Vecchio 18 marzo 05, 20:03   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di flanagan

Data registr.: 12-03-2005
Citazione:
Originally posted by CantZ506@18 marzo 2005, 15:23
Dopo ci fai un bel report tipo Norimberga!
Ma meno male che abbiamo tuttologi e anche un po sensibili canz............ Parlo di sospetti e non calunnie il che se hai fatto giurisprudenza forse............ 2 yaesu kenwood se importati lavorano su 40, 35 e dove vuoi. Le mie domande visto che parlo da ex radioamatore e studente di legge sono solamente volte a trovare una causa. se poi e il contadino o l'albero magico non mi importa, di sicuro non andrei a richiedergli i 60 euro del modello, cerco solo conforto a delle tesi, farmi un po di cultura aeromodellistica attraverso chi ha piu esperienza di me, poi roma e grande e si puo volare ovunque. Si franco volando con apparati di varia marca anche futaba e cose piu serie del mio modesto hitec sia su 35 che 40 e solo in quell'area.
Oggi per esempio ho fatto caso che ci sono pozzi con grandi pompe elettriche.
Vecchio 18 marzo 05, 20:07   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di flanagan

Citazione:
Originally posted by flanagan@18 marzo 2005, 19:03
Ma meno male che abbiamo tuttologi e anche un po sensibili canz............ Parlo di sospetti e non calunnie il che se hai fatto giurisprudenza forse............ 2 yaesu kenwood se importati lavorano su 40, 35 e dove vuoi. Le mie domande visto che parlo da ex radioamatore e studente di legge sono solamente volte a trovare una causa. se poi e il contadino o l'albero magico non mi importa, di sicuro non andrei a richiedergli i 60 euro del modello, cerco solo conforto a delle tesi, farmi un po di cultura aeromodellistica attraverso chi ha piu esperienza di me, poi roma e grande e si puo volare ovunque. Si franco volando con apparati di varia marca anche futaba e cose piu serie del mio modesto hitec sia su 35 che 40 e solo in quell'area.
si red l'escoposta il terrore dei radioamatori l'intervento canz non si paga. O lavori pure alle poste. Il problema del furgone e che non penso che il campo sia a norma (500 mt da abitazioni, se non sbaglio 300 dalle strade ) quindi penso che volero in altri punti sperando che eolo ce la mandi buona
Vecchio 18 marzo 05, 20:19   #38 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Citazione:
Originally posted by flanagan@18 marzo 2005, 19:03
Ma meno male che abbiamo tuttologi e anche un po sensibili canz............
Non sono affatto tuttologo! Quando non so le cose, sto zitto.
In quanto a sensibilità, dì pure suscettbilità, visto che sono radioamatore.
Citazione:
Parlo di sospetti e non calunnie il che se hai fatto giurisprudenza forse............
Non ho avuto il piacere, ma la differenza la conosco. In effetti avrei dovuto dire diffamazione, non calunnia.
Citazione:
2 yaesu kenwood se importati lavorano su 40, 35 e dove vuoi. Le mie domande visto che parlo da ex radioamatore e studente di legge sono solamente....
Meno male che sei ex-radioamatore! Se non lo fossi stato spareresti 'ai radioamatori' anzichè 'sospetti sui radioamatori'!
Comunque hai ragione; modificando gli apparati si può trasmettere dovunque. Del resto anche i CB si comprano quegli apparati, per poi scoprire che su quella banda non funzionano. Ma non mi sentirei di chiamare radioamatore chi si comporta a quel modo.
Citazione:
....
Meno male; radioamatori romani, tranquillizzatevi!

Vecchio 18 marzo 05, 23:07   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di flanagan

Citazione:
Originally posted by CantZ506@18 marzo 2005, 19:19
Non sono affatto tuttologo! Quando non so le cose, sto zitto.
In quanto a sensibilità, dì pure suscettbilità, visto che sono radioamatore.

Non ho avuto il piacere, ma la differenza la conosco. In effetti avrei dovuto dire diffamazione, non calunnia.

Meno male che sei ex-radioamatore! Se non lo fossi stato spareresti 'ai radioamatori' anzichè 'sospetti sui radioamatori'!
Comunque hai ragione; modificando gli apparati si può trasmettere dovunque. Del resto anche i CB si comprano quegli apparati, per poi scoprire che su quella banda non funzionano. Ma non mi sentirei di chiamare radioamatore chi si comporta a quel modo.

Meno male; radioamatori romani, tranquillizzatevi!
non amo la violenza non avrei comunque sparato a nessuno comunque..... certo il senso della parola micidiale ha un significato legato alla morte violenta ma sai benissimo che nell'uso comune è solo una nota di enfasi; non mi avrai mica giudicato violento solo per questo!!!!!
Scherzo comunque grazie a tutti per i consigli dati e da questa interessante messaggiata sono giunto alla conclusione che continuero a volare li a cadere sulle serre del contadino, ci faro amicizia cosi avro l'insalata fresca tutti i giorni.

Bookmarks