11 luglio 07, 01:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2007 Residenza: Brianza
| Aiuto su sigle e terminologia
Scusate se faccio domande probabilmente trite e ritrite ma cercare delle sigle di 2/3 caratteri è un bel problema..... - Le riceventi a "doppia conversione" vanno bene con qualsiasi radiocomando (al di là della banda di frequenza)? non c'è bisogno che la trasmittente sia "predisposta", giusto? Su alcuni siti parlano della doppia conversione come priva di interferenze, raddoppiata la portata, ecc.. ma è proprio così "miracolosa" rispetto alla singola? - Cosa vuol dire PCM e che differenza c'è tra FM e PCM? In questo caso la trasmittente deve essere predisposta, giusto? -Ultimissima cosa: ho preso una ricevente molto economica su ebay. Appena arrivata non funzionava, allora ho toccato leggermente il trimo interno ed ha cominciato a funzionare, solo che il direzionale tremulta leggermente ma costantemente. Non posso restituirla perchè ho litigato col venditore epr un altro problema. C'è un modo di "tararla" in modo preciso? Grazie a tutti! Ultima modifica di Torquemada : 11 luglio 07 alle ore 01:37 |
11 luglio 07, 19:54 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
| |
11 luglio 07, 21:09 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2007 Residenza: Brianza
|
Grazie mille, sei stato chiarissimo! Quindi avendo io una trasmittente futaba la maggior affidabilità la potrei raggiungere con riceventi futaba in doppia conversione, giusto? Da ultimo, secondo te a chi mi potrei rivolgere per la "taratura"? negozi di modellismo, esperti di elettronica.... Grazie ancora! Ciao! |
Bookmarks |
| |