09 luglio 07, 21:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2007 Residenza: Segni (RM)
| Ma la vostra Futaba.....
Ciao ragazzi, vi voglio porre un quesito\domanda, ho una Futaba 7CHP in 72Mhz, non riporta il bollino CE (Comunità Europea), e ho visto sulle omologazioni in questo sito che non viene neanche menzionata. Ma saremo tutti fuori legge o solo alcuni fortunati hanno questo modello omologato in Europa? Questo che significa che io anche se utilizzo il giusto quarzo su una delle due frequenze disponibili in 72 qui in Italia non posso accendere la radio? Grazie per eventuali risposte. Ciao, Riccardo. |
12 luglio 07, 17:34 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-01-2007 Residenza: Segni (RM)
| Citazione:
Puoi vedere se sul retro cè l'adesivo della comunità europea, CE? Se si mi sai dire qualè il numero di omologazione sotto la scritta CE, che è uguale per tutti i modelli 7CHP? Grazie, Riccardo. | |
12 luglio 07, 18:26 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-05-2006 Residenza: Lucca
|
Ciao, io ho una 7CHP in 72Mhz comprata negli USA, penso che una radio per essere in regola debba avere l'omologazione delle "poste e telecomunicazioni" o di qualche altra istiutuzione italiana o europea. Quindi anche se monti quarzi sulla frequenza ammessa in italia, non sei a norma, quindi penalmente punibile... L'unico vantaggio che potresti avere a montare il quarzo omologato è quello che un' eventuale stazione mobile dotata di radiogoniometro riconoscerebbe la tua portante come frequenza omologata sicuramente non ti verrebbe a cercare mentre potrebbe decidere di scoprire chi sei e soprattutto dove sei se trasmetti su una frequenza non omologata! Sinceramente però mi sembra fantascienza! Io ho una radio ed una frequenza non omologata e francamente me ne infischio! anzi, non ho mai trovato nessuno con la mia frequenza... L'unico neo penso che possa essere quello del risarcimento dell'assicurazione in caso di sinistro, visto che queste assicurazioni pur di non pagare si appigliano a tutto...<_<
__________________ "Ho speso un mare di soldi in modelli, motori e radio.. Tutti gli altri li ho sperperati." |
Bookmarks |
| |