09 luglio 07, 13:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2005 Residenza: TREVISO
| Quale Ricevente Per Scoppio?
Ciao a tutti, piccola richiesta di info...... sabato ho spappolato un extra 300s con il suo bel supertigre 23cc entrambi al collaudo....... causa interferenze o problemi alla centralina. Stavo in volo orrizzontale con motore al minimo quando all'improvviso è partito con motore a manetta ed è entrato subito in vite rispondendo poco niente ai comandi. Ora, dal momento che non è rimasto niente.... e per niente intendo che neppure il motore si è salvato <_< , prima di far volare qualcos'altro vorrei trovare una ricevente che garantisca un pò più di sicurezza. Il botto l'ho fatto con futaba ff9 e ricevente hitec dual conversion PPM 6 ch. Ho letto che la Ricevente Schulze alpha-8.35s non è male. Qualche consiglio? ppm o pcm? la ricevente la utilizzerei per motori a scoppio. Ciao e grazie Lorenzo |
09 luglio 07, 13:47 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-09-2005 Residenza: Saronno (VA)
| Citazione:
| |
09 luglio 07, 19:31 | #4 (permalink) Top |
|
Diementicavo, vorrei restare entro i 100-120 euro. Mi hanno parlato bene delle multiplex.... che dite? Ho visto su un sito americano che vendono le nuove futaba 6 canali da 2,4Ghz a frequenza variabile a 140 euro..... quasi quasi.... peccato non siano omologate ancora qui. |
09 luglio 07, 20:41 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Sui modelli con servi standard uso riceventi futaba sia pcm che ppm e non ho avuto mai problemi, molto ma molto raramente qualche piccola interferenza momentanea . Ho visto un paio di volte modelli che prima di perdere il controllo, il motore e' andato al massimo, e la causa era la batteria. I modelli in questione avevano una ricevente jr e il reverse sul canale del motore, mi hanno detto (con beneficio di inventario) che e una sicurezza della ricevente che sotto un certo voltggio mette il motore al minimo il marchio Hitec solo a sentirlo nominare mi girano le scatole, visto le mie cattive esperienze di 7 anni fa' con una eclipse nuova che perdeva le memorie tra un volo e l' altro, un carica batterie che richiedeva l' assistenza ogni 10 cariche e una partita di servi pressapoco precisi, con solo 5 gradi di scarto sullo zero |
10 luglio 07, 18:28 | #6 (permalink) Top |
|
allora dopo una ricerchina sono arrivato a restrigere la scelta tra: 1) multiplex RX-7-SYNTH DS IPD 35 MHZ 2) shulze alpha 8 Nessuna delle 2 è in pcm, ma alla fine il pcm non è che offra poi questi grandi vantaggi, a questo punto penso sia meglio la multiplex visto che ha anche il doppio ingresso per alimentarla con 2 batterie e alcuni filtri per il segnale in entrata. Dalle recensioni lette poi è una delle poche ad aver ottenuto due . A questo punto dopo averla isolata nella stagnola, arrotolata ben bene nella gomma piuma ed averla sospesa nella fuso con dei tirantini elastici ( per non farla appoggiare a niente che possa portare vibrazioni) ed avergli piazzato 2 bei pacchi ni-cd, spero di aver risolto almeno in parte i problemi di interferenze...... che dite? |
10 luglio 07, 18:32 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2004
|
Io toglierei anche la benzina dal modello....... Prendi una R149DP Futaba PCM....ne ho parecchie....e non ho mai avuto un problema . Ciao
__________________ Sito del mio gruppo :www.gvfalchetto.it |
12 luglio 07, 13:13 | #9 (permalink) Top |
|
..... tolta la benza tolto il gusto..... volete mettere il gusto di sentir borbottare un bel motore?! L'elettrico lo limito ai motoalianti. Di futaba pcm ne ho già una, ma a conti fatti l'unico vero vantaggio che hanno è il fail safe, ma quello la multiplex ce l'ha pure in ppm. Ad ogni modo dai test che ho letto sui vari link del forum, i giudizi espressi sulla mpx sono tra i migliori. Va beh, la provo e poi vi dico se merita oppure no..... magari prendo pure uno scanner per fare qualche controllo prevolo. Scappo.... ciao |
12 luglio 07, 13:29 | #10 (permalink) Top |
User |
La Schulze è ottima, io la sto usando da tempo, in una zona dove le interferenze sono frequenti. Anche questa non è completamente esente, quanche volta, qualche comando strano ai servi arriva, ma il più delle volte non ti accorgi di nulla.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
Bookmarks |
| |