Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 05, 18:09   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-11-2004
Residenza: Udine
Messaggi: 140
qualcuno sa darmi qualche spiegazione dopo 20 anni di aeromodellismo non mi era mai sucessa una cosa del genere mi spiego: dopo una bella nottata di carica della mia flesh 5 hithec mi reco al campo per vare dei voletti con un f3k salome accendo la trasmittente accendo la ricevente e tutti i quattro servi vanno a fine corsa sforzando tremendamente subito spengo la ricevente, ed entro nel menu della trasmittente piu precisamente nelle corse dei servi udite udite avevo impostato le corse circa a un 80 %, il massimo è 125 e bene tutti e 4 i canali segnavano 225 di corsa :o :o incredibile bo, poi ho lasciato la trasmittente accesa pe 30 minuti e i valori sono tornati normali ma i servi sono tutti e 4 starati mi tocca smontarli e rimettere il potenziometro in posizione 0 speriamo bene chi cavolo sa dirmi cosa è sucesso
vagabond non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 05, 18:31   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Microprocessore in tilt? Troppa carica con sovratensione? Segni premonitori di fine precoce?
Controlla il caricabatterie e tutte le altre impostazione della radio, se non già fatto; magari nche altri parametri si sono starati.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 05, 21:06   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Benji
 
Data registr.: 30-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.155
è successa la stessa cosa a me con la stessa radio. ho telefonato alla safalero e il tecnico mi ha detto che quando succedono queste cose significa che la scheda principale con il software è andata è che la sostituzione costa sui 90 euro(fuori garanzia). Morale della favola: ho aggiunto 10 euro e mi sono comprato da lindinger una fx-18.
Benji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 05, 23:54   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2004
Messaggi: 466
Citazione:
Originally posted by CantZ506@13 marzo 2005, 18:31
Microprocessore in tilt? Troppa carica con sovratensione? Segni premonitori di fine precoce?
Controlla il caricabatterie e tutte le altre impostazione della radio, se non già fatto; magari nche altri parametri si sono starati.

così da come lo dici...potrebbe essere finita la batteria al litio interna alla radio.
dovrebbero averla tutte le tx, questo può accadere non prima di svariat anni dalla prouzione della radio.Da quant'è che ce l'hai?

(p.s. potrebbe essere anche un distaccamento momentaneo della suddetta batteria, magari causato da urto o stagnatura fredda,che avrebbe fatto prdere "la memoria" alla radio.)
Orso82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 05, 17:56   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Benji
 
Data registr.: 30-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.155
Non ha nessuna batteria interna la radio e comunque garntiscono che la memoria dura indipendentemente dalla batteria per 10 anni!
Benji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 05, 19:00   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-11-2004
Residenza: Udine
Messaggi: 140
ciao vi ringrazio per le risposte, comunque ora la radio con il voltaggio a 10,4 funziona normale come niente fosse sucesso, Il problema e, secondo voi ce da fidarsi?.... Che delusione queste hitec capisco che non costano parecchio ma se durano cosi poco allora e meglio orientarsi su jr o qualcosaltro
vagabond non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 05, 19:08   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Benji
 
Data registr.: 30-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.155
Diaciamo che l'unità di trasmissione con la mia non era daneggiatae trasmetteva ma mis succedeva che dimenticava tutto e dovevo risettarla ogni volta che la accendevo, poi una volta a dimeticato tutto in volo, modello distrutto e ho cambiato radio!
Benji non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
incredibile G.A.E Aeromodellismo 1 14 febbraio 07 18:10
B52, incredibile! picman Aeromodellismo 4 02 gennaio 07 23:03
Incredibile Superpaolo3810 Elimodellismo in Generale 13 02 gennaio 07 01:31
Incredibile!!! Blackdam17 Elimodellismo Acrobazia 23 28 settembre 06 14:21
incredibile raffamarcod Elimodellismo Motore Elettrico 12 14 giugno 06 19:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002