04 luglio 07, 16:51 | #1 (permalink) Top |
User | misurare portata rx
Salve, vorrei sapere se c'è un metodo per capire spannometricamente se la portata di una rx è decente, non so roba tipo con l'antenna chiusa della tx fai allontanare di tot il modello in mano a qualcuno, se superi TOT metri vai tranquillo....... i pezzi in questione sono una futaba sky sport 4 e una hitech electron 6 dual conversion che dovrei montare per il collaudo di un jettino, nn avendo mai provato la rx non vorrei spatasciare il modello per colpa non mia..... |
05 luglio 07, 17:13 | #3 (permalink) Top | |
User |
Antenna del TX abbassata. allontanati nuovendo le superfici con un aiutante che ti tiene il modello. Se ad almeno 40 o 50 mt riesci a controllare tutte le superfici e non hai disturbi, puoi pensare di essere a posto. Pero' e' una prova empirica, che non sempre da risultati sicuri. Cedrto e' che se non fai almeno 40 o 50 mt e' bene rivedere tutto l'impianto. Questo comunque non esclude altri probelmi. Il modello in volo ha ricezione diversa che a terra, quindi potrebbe captare spurie che a terra non senti. E' comunque una prova che al 60/70% ti dice se puoi andare in volo tranquillo. Altri test richoederebbero strumentazione da laboratorio normalmnete non avvicinabile al comune modlelista Citazione:
| |
05 luglio 07, 18:36 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
Per la distanza della prova dipende anche dalla portata della ricevente... Io, per esempio, con una Optic 6 e una ricevente JETI RX5 arrivo al max a 20-30 metri... Questo perchè la ricevente è garantita fino a 400m... cioè molto poco rispetto a molte altre riceventi migliori... |
Bookmarks |
| |