Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 luglio 07, 22:16   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 660
Miscelatore di canali?

Ciao a tutti, sono nuovo aeromodellista (me la cavo un pò di più con l'elettronica) per cominciare a volare pensavo a qualcosa di lento e stabile, un aliante tipo tutt'ala per la costruzione non dovrei avere grossi problemi mi faccio aiutare però devo comprare la radio nuova e vorrei andare sull'economico, ho letto che per il tutt'ala è sufficiente una due canali ma con un miscelatore di canali e dubito che questa funzione sia integrata in una economica due canali, ho saputo però che esistono anche in vendita circuiti miscelatori da abbinare alla ricevente direttamente sopra il modello, ora dove posso trovare questi miscelatori e come si settano per pilotare lo schiumino?
L'ideale sarebbe magari di poterlo costruire da solo, qualcuno ha qualche schema?
SoldatoSemplice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 07, 22:31   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-09-2006
Residenza: Recanati MC
Messaggi: 76
Questo è quello che stai cercando..
http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...sori&scat1=Per Radiocomandi&scat2=Vari&allCat=1
Se 6 alle prime armi un tuttala forse non fa proprio per il tuo caso, in quanto non è xniente tranquillo nel volo.
__________________
pierpaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 07, 23:01   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 660
Esiste qualcosa di più lento di un aliante che riesce a volare? Comunque il link è esattamente quello che cercavo, grazie ma non mi dà la possibilità di acquistare, da dove l'hai preso tipo da Jonathan.it? Non è che percaso hai anche qualche sito Italiano che ne spiega l'autocostruzione? Qui sul sito c'è il progetto di un mixer, ma rimanda alla pagina originale che è in francese e inglese e non spiega tanto bene il principio di funzionamento del miscelatore, tu mi sapresti spiegare grosso modo qual'è il suo compito? come deve trattare i segnali? Insomma che fa? Grazie
SoldatoSemplice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 07, 00:32   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-09-2006
Residenza: Recanati MC
Messaggi: 76
Esatto, il link corrisponde a Jonathan.
Sui cablaggi e come costruirlo non posso aiutarti in quanto l'elettronica la mastico proprio male, il giusto indispensabile.
Vorrei precisare che gli alianti sono modelli che possono essere piu' o meno lenti mentre un tuttala è tutto un altro tipo di modello che normalmente non è adatto per incominciare.
Se decidi di prendere un aliante per incominciare tipo l' Easy star o l' Easy glider della multiplex, il V-mixer non ti serve.
Mi spiego meglio sulla funzione del V-mixer: su un tuttala ci sono solo due alettoni, questi, devono svolgere la funzione sia da alettoni per le virate e sia la funzione di elevatore.
Il V-mixer fa si, che gli unici due servocomandi svolgano entrambi le funzioni su canali differenti della radio, (chiamata miscelazione).
Non so se sono stato comprensibile, il sonno si fa sentire..
Ciao.
__________________
pierpaolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Miscelatore Freni?? peppes80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 24 ottobre 06 21:32
Miscelatore df4...aiuto babylon Elimodellismo Principianti 2 01 agosto 06 16:37
Miscelatore df4...aiuto babylon Aeromodellismo Principianti 1 01 agosto 06 16:05
Miscelatore H3(140°) del piatto ciclico??? Fulvio76 Elimodellismo Principianti 3 19 febbraio 06 11:30
Miscelatore su F117 Seldom Ostia Aeromodellismo Principianti 5 13 aprile 05 10:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002