Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 luglio 07, 15:32   #1 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Info su vecchio RC...........

Ciao a tutti, dai vecchi scaffali di mio fratello è saltato fuori che ha ancora un vecchio RC acquistato una vita e mezza fa.
Il radiocomando in questione è un Futaba FP-5LK (come questo) che lavora sui 72.4MHz.
Mi è stato detto che però non è più a norma e siccome è ancora perfettamente funzionante, volevo sapere se devo proprio buttarlo o se è ancora utilizzabile.
Grazie.
Ciao.
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 07, 21:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Firewing
 
Data registr.: 16-09-2006
Messaggi: 384
si e' vero,sei fuori frequenza.e peggio ancora sei fuori legge.se ti beccano sono ..azzi.cosi mi an detto al campo.non so se che ente,se la polizia postale o cosa,monitorizza le frequenza con degli appositi scanner.certo..non ai problemi per le interferenze con altri piloti,con la scusa che una radio cosi non la usi piu' nessuno.spero che qualcuno del forum aggiunga qualcosa in merito.
c'e' da dire anche che in caso di guasto..be non so per la riparazione se ne varrebbe la pena
__________________
Non mollare mai
Firewing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 07, 22:16   #3 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Io ne ho tre di radio nel cassetto, una che ai suoi tempi era definita professionale e due computerizzate, che non mi è possibile utilizzare in quanto non omologate e fra queste una fuori frequenza.

C'è da distinguere .
L'utilizzo di radio non omologata, ma funzionante su frequenza ammessa, è causa di semplice ammenda pecuniara, mi pare attorno alla ottantina di euro.
Invece l'utilizzo di radio, sia essa omologata o non omologata, funzionante su frequenza non permessa da luogo ad una denuncia penale con tutti i risvolti che questa porta con se.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 07, 23:38   #4 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
Io ne ho tre di radio nel cassetto, una che ai suoi tempi era definita professionale e due computerizzate, che non mi è possibile utilizzare in quanto non omologate e fra queste una fuori frequenza.

C'è da distinguere .
L'utilizzo di radio non omologata, ma funzionante su frequenza ammessa, è causa di semplice ammenda pecuniara, mi pare attorno alla ottantina di euro.
Invece l'utilizzo di radio, sia essa omologata o non omologata, funzionante su frequenza non permessa da luogo ad una denuncia penale con tutti i risvolti che questa porta con se.
E' un peccato dover buttare una radio perfettamente funzionante, però piuttosto di rischiare, la metterò anch'io nel cassetto.
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cnc da vecchio tecnigrafo xitus CNC e Stampanti 3D 9 30 novembre 10 17:48
info su aliante vecchio multiplex.. ravenlinux2000 Aeromodellismo Alianti 20 22 febbraio 07 19:30
vecchio motore 1.5 lion89it Aeromodellismo Principianti 11 17 novembre 06 18:20
Ricambi x vecchio OS HJR Elimodellismo in Generale 1 08 dicembre 05 12:33
vecchio radiocomando zeropi Radiocomandi 2 10 dicembre 01 18:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002