11 marzo 05, 15:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2005
|
Ciao a tutti, premetto cho sono un principiante e ho acquistato una tx e una rx come da oggetto, ma non ho il manuale. Qualcuno mi potrebbe aiutare a capire come configurare la tx? Alzando lo spoertellino della tx ci sono tante regolazioni che non so a cosa servono. Lo stick di destra se lo muovo in verticale non ritorna al centro , è normale? Come collego l'alimentazione alla ricevente? Ringrazio anticipatamente |
11 marzo 05, 17:08 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2004
|
purtroppo non ho il manuale ma posso dirti ke quelle sono miscelazioni tra i canali e alcune rotelle regolano l'escursione di alcuni canali utilizzando le levette in alto. Circa l'alimentazione della ricevente devi adottare lo skema ke ti ho mandato via mail. In pratica dove c'è la B sulla ricevente metti il negativo al centro e il positivo in basso (cioè dal lato dove non c'è la plakketta della marca della ricevente). Circa lo stick non so ke dirti. quando l'ho impakkettato andava alla perfezione, magari nel viaggio è saltato il fermo della molla. |
11 marzo 05, 17:35 | #3 (permalink) Top | ||
| Citazione:
poi un canale e' segnato con il pennarello rosso. Come individuo i canali degli stick? Citazione:
| ||
11 marzo 05, 17:40 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E' normale che non torni al centro perchè è il comando del motore in quando non necessita il ritorno al centro. Per identificare i canali basta che colleghi i servi alla rx e provi a muovere gli stick sulla tx e prendi nota. Ciao
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
11 marzo 05, 17:44 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
sapresti indicarmi un sito dove trovare info in merito al tx e all'rx? non ci capisco niente.(miscelazioni, trimmer, ecc..) Ciao | |
11 marzo 05, 17:51 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mi spiace. Ciao
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
11 marzo 05, 18:05 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Mi sembra di capire che ti manchino le conoscenze più elementari, come quello dello stick motore(anche skiocink non mi sembra molto esperto ). La mia non vuol essere certo una critica, ma temo che tu stia affrontando questo hobby col piede sbagliato; se non ricordo male, hai già costruito o stai costruendo dei modelli, ma mi chiedo con quali e quante cognizioni. Se non hai idea di come funzionano i comandi, l'effetto che hanno sul modello, etc. forse dovresti documentarti un po' o quanto meno avere l'aiuto di qualcuno vicino a te che ti guidi e ti spieghi l'abc dell'aeromodellismo e ti aiuti nei primi voli. Se non lo fai, rischi continue e grosse delusioni, dal momento che tenterai di far volare il primo modello. Facilmente ti stuferesti presto ed abbandoneresti l'aeromodellismo.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
11 marzo 05, 20:17 | #8 (permalink) Top | ||
|
Ciao Cantz, Citazione:
Io ho gia acquistato un motoveleggiatore "giocattolo", che ancora non ho usato, e contemporaneamente (senza premura) sto costruendo un modello in depron con alettoni, elevatore, e direzionale. Citazione:
Purtroppo non ho amici che hanno quest' hobby, quindi le uniche persone che mi possono aiutare siete voi, ed è appunto per questo chi vi ringrazio. | ||
11 marzo 05, 20:22 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Però ti consiglio vivamente di farti aiutare da qualcuno nei primi voli. Cerca qualche campo di volo o modellista nella tua zona.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
Bookmarks |
| |