BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Regolazione curve passo-motore su mx16s. (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/59005-regolazione-curve-passo-motore-su-mx16s.html)

stravanato 28 giugno 07 10:10

Regolazione curve passo-motore su mx16s.

Ciao;
Sto cercando di capire qualcosa riguardo le curve passo-motore su questa radio.
Il manuale dice che per regolare ogniuno dei cinque punti per curva devo spostarmi con lo stick nella posizione corrispondente e quindi variarlo.
Ma non mi risulta di poter variare i punti senza la necessita' di spostarmi con lo stick nella posizione corrispondente, come posso fare invece nella mx12.
Oltretutto regolare cosi' i punti è oltremodo pericoloso!! Sicuramente esiste un modo ma io non riesco a trovarlo; potete aiutarmi per favore ?

Ciao e grazie,
Roberto.

Rumble 29 giugno 07 11:01

Citazione:

Originalmente inviato da stravanato
Ciao;
Sto cercando di capire qualcosa riguardo le curve passo-motore su questa radio.
Il manuale dice che per regolare ogniuno dei cinque punti per curva devo spostarmi con lo stick nella posizione corrispondente e quindi variarlo.
Ma non mi risulta di poter variare i punti senza la necessita' di spostarmi con lo stick nella posizione corrispondente, come posso fare invece nella mx12.
Oltretutto regolare cosi' i punti è oltremodo pericoloso!! Sicuramente esiste un modo ma io non riesco a trovarlo; potete aiutarmi per favore ?

Ciao e grazie,
Roberto.

credo sia l'unico modo, non lo ritengo tanto pericoloso , per la regolazione basta girare il potenziometro del minimo del gas a zero in modo che il motore non parta , poi regoli la curva passo e vedi in tempo reale qualè l'incidenza cosi con lo strumentino vedi anche a quanti gradi corrisponde la percentuale impostata,poi passi alla curva motore .
ciao

Igor 29 giugno 07 19:45

Citazione:

Originalmente inviato da Rumble
credo sia l'unico modo, non lo ritengo tanto pericoloso , per la regolazione basta girare il potenziometro del minimo del gas a zero in modo che il motore non parta , poi regoli la curva passo e vedi in tempo reale qualè l'incidenza cosi con lo strumentino vedi anche a quanti gradi corrisponde la percentuale impostata,poi passi alla curva motore .
ciao

Io vado ancora più su sul sicuto e scollego il motore! Oppure alimento la ricevente e i servi in modo indipendente dal regolatore.

Ciao, Igor.

stravanato 30 giugno 07 08:01

Ciao,
Grazie per i consigli..
Pero' scollegare il motore per regolare i punti della curva in un elicottero è a dir poco scomodissimo!!
Il potenziometro non l'avevo considerato..ora ci provo..

Ciau,
Roberto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002