27 giugno 07, 12:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006
| 3 servi di coda bruciati in un mese
Ciao a tutti! Come leggete da titolo in un mese ho bruciato 3 servi di coda del mio elicottero DRAGONUS II. Si trattava di N°2 servi robbe "FS 61 BB SPEED COOL" ed uno economico, preso in prestito della coda del Eagle 3D. Dapprima pensavo fosse colpa del Gyro (un GHL 3D), quindi l'ho sostituito con un futaba 401 comprato ieri. Ho comprato anche il terzo FS 61 BB (30 EURI) e al primo testo ho notato che il problema sembra volersi riproporre...:si scalda. Ho staccato perché a questo punto non vorrei bruciare più nulla. Dubbi e sospetti li ho avuti anche nei confronti del regolatore (align 35A) ma dovrebbero scaldarsi tutti i servi montati sull'elicottero e no solo quello di coda. Se qualcuno possiede il 61 BB mi può dire se questo servo tende a scaldarsi? Come devo procedere per isolare il problema? GRAZIE
__________________ Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare! [anonimo] |
27 giugno 07, 14:48 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2005
|
Non conosco il servo in questione, ma sul 401 assicurati che lo switch DS sia su off. Devi metterlo su on solo se hai un servo digitale in grado di "seguire" il 401 (ad es. l'S9650). Tieni presente che il giroscopio tortura il servo di coda con continue correzioni; anche se a guardarlo ti sembra fermo in realtà continua a fare delle microcorrezioni che alla lunga ti fregano il servo. Altro non so.
__________________ Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te! |
27 giugno 07, 15:54 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Stasera setto un po' il 401 che è nuovo nuovo e vedo se il servo si scalda! GRAZIE
__________________ Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare! [anonimo] | |
27 giugno 07, 21:21 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Allora sono tornato a casa ho controlloato che DS stesse su off ho abbassato la sensibilita a circa 37% (quindi molto bassa) ma niente il Servo scalda lo stesso. H E L P ! ! ! !
__________________ Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare! [anonimo] | |
27 giugno 07, 23:55 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2006 Residenza: Verona
|
io ho il dragonus ma non ho problemi di servi, certo ho dei digitali ma credo il problema sia di origine meccanica. un servo scalda anche per lo sforzo prova a verificare che la corsa massima non superi i limiti del movimento del passo della coda. la scuadretta che muove le palette ha un leggero gioco e questo crea della continue correzzioni specie nel caso la sensibilità del giro sia troppo alta. forse un servo digitale con cassa in alluminio risolverebbe il problema. |
28 giugno 07, 10:06 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao. P.S. come t'è venuto "tozzabancone"?
__________________ Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te! | |
28 giugno 07, 14:00 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non imputerei quindi le cause al servo. Dovrei provare con un tester per vedere la tensione ma non so come si fa. Grazie
29 giugno 07, 09:39 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te! | |
Bookmarks |
| |