![]() |
Royal EVO - Allarme batteria Non riesco a capire la filosofia adottata da MPX riguardo l'oggetto! L'allarme batteria dovrebbe essere un avvertimento che ti dice che sta avvicinandosi un pericolo, cioè: "Atterra prima che sia troppo tardi; la batteria del tx si sta scaricando!". Bene, qualcuno riesce a spiegarmi perchè MPX ha deciso "anticipare" questo disastroso evento spegnendo il tx, appena dopo (più o meno) 20 secondi dal suono dell'allarme? :o: Sono quasi sicuro che la batteria potrebbe fare il suo sporco lavoro (ed il tx ugualmente) per un tempo molto maggiore!! Inizialmente avevo regolato la soglia dell'allarme al minimo; poi qualcuno ha detto che l'allarme sarebbe durato più a lungo, regolando la soglia ad una tensione maggiore. Ora l'ho impostata a 7.2V, ma l'allarme dura sempre lo stesso. Fortunatamente, questo mi è successo due volte quando stavo regolando il tx, con i modelli A TERRA; ma sono molto preoccupato, perchè, prima o poi, mi succederà anche quando starò volando! C'è qualche speranza che MPX/Hitech cambierà il SW per eliminare questa assurdità? |
Citazione:
|
Confermo quanto detto da Frank. Anche sulla mia Cockpit MM era capitata la stessa cosa, una cella partita faceva cadere rapidamente la tensione fino allo spegnimento entro pochi secondi dall'allarme. |
Io sono recentemente passato dal pacco di 6 NiMH a un pacco di 2 LiPo e mi trovo splendidamente bene. |
Sicuramente una delle celle è partita. Le batterie originali sono una schifezzuola, forse dovute al lungo immagazzinamento, io non sono mai riuscito a farle caricare correttamente (e si che ho uno Schulze). Lo stesso è successo ad un altro del campo. Le ho cambiate quasi subito con delle 2600 NiMh "serie" e adesso problemi zero. Un mio amico in campo ha monato le lipo, ancora meglio, anche se bisogna stare attenti a non scaricarle. Cambiale subito, no rieschiare! Ciao :fiu: |
Grazie a tutti per le risposte. Controllerò le celle, anche se mi sembra strano che non ci sia nessuna differenza tra la soglia a 6,2V e 7,2V. Avrei anch'io intenzione di mettere 2 lipo che ho già, solo che sono da 1250mAh; non so se alla fine avrò più autonomia o meno, ma visto che ho fretta, ci provo!:unsure: |
Citazione:
|
Citazione:
per curiosità....è stato necessario, e se si come, fare qualcosa in merito al controllo della carica residua? Suppongo che tu carichi le batterie fuori dalla radio ora, giusto? Grazie! Ciao Claudo |
in questo caso, semplicemente bisognerà impostare manualmente i mAh residui, c'è un'apposita voce nel menu. In caso contrario, il voltaggio sarebbe letto correttamente ma la capacità andrebbe a zero anche se in realtà non lo è. |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:55. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002