10 marzo 05, 14:03 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 20-09-2004 Residenza: genova
|
carissimi, approfitto della vs pazienza ancora. ho comprato una shulze 4 per alleggerire il nuovo long shot e per motivi di spazio.. monto il tutto.. Y sul cavetto direzionale per batterie.. e assegno i canali (radio mc19) 1 e 2 alettoni , 3 e 4 dir e prof.. assegno miscelazione libera tra 1 e 2.. ora succede che tutto funge bene solo che l'uno (il motore) si porta dietro il comando di un alettone. quindi se accidentalmente muovo in verticale lo stick destro assegnato agli alettoni ho il movimento di un servo delle ali..(((( vista la concitazione dei lanci DLG non mi garba proprio.. c'è una soluzione che non vedo?? grazie. |
10 marzo 05, 14:32 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
MMh.... forse è quello che hai fatto ...... provo.... non capisco perché e cosa hai miscelato. Ciao, Giorgio.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
10 marzo 05, 14:47 | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
Non ti capisco Fabio ho provato scambiando le uscite 1 e 5 della rx e muovendo lo stick del gas non si muove nulla.....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
10 marzo 05, 14:47 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 20-09-2004 Residenza: genova
|
sulla mc 19 devi dare profondità e elevatore al 3 e 4 . il motore è l'1 e gli alettoni il 2. metto quindi gli alettoni su 1 e 2 e li miscelo.. ma resta attivolo stick del canale 1 del motore.. quindi tutto funziona tranne che se movendo gli alettoni fai involontariamente , di sicuro, anche un movimento verticale, quello del motore, che ti sposterà un servo.. almeno li movesse entrambi nella stessa direzione.. così lo userei come flap o altro.. ciao |
10 marzo 05, 14:51 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
cambia elettronicamente via software le uscite della rx!!!! Telefonami in caso, io ci ho provato....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
10 marzo 05, 15:26 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
I canali normali prefissati sono: 1-motore, 2-alettoni, 3-prof., 4- direzione; esiste un canale prefissato per il 2° servo alettone? Se sì, supposto sia il 6, prova così: - (imposta l'opzione alettoni con 2 servi) - regola la corsa del ch1(motore) a zero; - miscela il ch 6 con l'1;(6 master, 1 slave). Forse, potresti avere dei problemi con i trim; il trim alettoni muoverà solo un servo.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
10 marzo 05, 15:37 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Nelle graupner gli alettoni sono il 2 per il sinistro e il 5 per il destro; via software c'è però la possibilità di impostare le uscite della ricevente a piacimento quindi il canale 5 si può mettere sull'uscita 1 della radio e il canale 1, il motore/aerofreni, sulla 5. In questo modo non c'è più bisogno di miscelazioni e problemi di trimmaggi vari. Salut! PS: @Fabio: istruzioni fondo pagina 40.
10 marzo 05, 15:39 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
Bookmarks |
| |