![]() |
carissimi, approfitto della vs pazienza ancora. ho comprato una shulze 4 per alleggerire il nuovo long shot e per motivi di spazio.. monto il tutto.. Y sul cavetto direzionale per batterie.. e assegno i canali (radio mc19) 1 e 2 alettoni , 3 e 4 dir e prof.. assegno miscelazione libera tra 1 e 2.. ora succede che tutto funge bene solo che l'uno (il motore) si porta dietro il comando di un alettone. quindi se accidentalmente muovo in verticale lo stick destro assegnato agli alettoni ho il movimento di un servo delle ali..:((((( vista la concitazione dei lanci DLG non mi garba proprio.. c'è una soluzione che non vedo?? grazie. |
Citazione:
MMh.... forse è quello che hai fatto ...... provo.... non capisco perché e cosa hai miscelato. Ciao, Giorgio. |
Non ti capisco Fabio ho provato scambiando le uscite 1 e 5 della rx e muovendo lo stick del gas non si muove nulla..... :dunno: |
sulla mc 19 devi dare profondità e elevatore al 3 e 4 . il motore è l'1 e gli alettoni il 2. metto quindi gli alettoni su 1 e 2 e li miscelo.. ma resta attivolo stick del canale 1 del motore.. quindi tutto funziona tranne che se movendo gli alettoni fai involontariamente , di sicuro, anche un movimento verticale, quello del motore, che ti sposterà un servo..:( almeno li movesse entrambi nella stessa direzione.. così lo userei come flap o altro..:) ciao |
Citazione:
cambia elettronicamente via software le uscite della rx!!!! Telefonami in caso, io ci ho provato.... |
Citazione:
I canali normali prefissati sono: 1-motore, 2-alettoni, 3-prof., 4- direzione; esiste un canale prefissato per il 2° servo alettone? Se sì, supposto sia il 6, prova così: - (imposta l'opzione alettoni con 2 servi) - regola la corsa del ch1(motore) a zero; - miscela il ch 6 con l'1;(6 master, 1 slave). Forse, potresti avere dei problemi con i trim; il trim alettoni muoverà solo un servo. |
Citazione:
Nelle graupner gli alettoni sono il 2 per il sinistro e il 5 per il destro; via software c'è però la possibilità di impostare le uscite della ricevente a piacimento quindi il canale 5 si può mettere sull'uscita 1 della radio e il canale 1, il motore/aerofreni, sulla 5. In questo modo non c'è più bisogno di miscelazioni e problemi di trimmaggi vari. Salut! :P PS: @Fabio: istruzioni fondo pagina 40. |
Citazione:
|
grazie .. vado a pagina 40 delle istruzioni e vi faccio sapere.. merd... oggi c'era scirocco e io lavoravo come un cogl.... vabbè ringraziamo il cielo che un lavoro c'è! fabio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:30. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002