![]() | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2006 Residenza: Verona
|
sto spingendo per il manuale in italiano. anche se più che il manuale servirebbero degli esempi pratici....ma in giro si trovano. si ci assomiglia. tieni conto che il batterfly dovrebbe essere flap giù alettoni su con leggera miscelazione del cabra-picchia ,mentre se non hai i flap devi alzare o abbassare gli alettoni (ci sono diverse scuole di pensiero) e miscelare il cabra-picchia. |
![]() | ![]() |
![]() | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2006 Residenza: torino
|
oggi ho testato la ricevente 6100 (v1.2)fatta per aeri di piccole dimensioni una nano ricevente a 6 canali che possono diventare 7 con la y sugli alettoni bhe che dire spektrum ha fatto le cose per bene anche questa nano ricevente ottima il test e stato fatto su un funjet con motore edf 2w20 4 celle lipo hyperion 2500 elica 4,7x4,7 potenza sviluppata 550watt praticamente un razzo inutile dire che i comandi rispondevano alla perfezione (nelle prolunghe dei servi prima avevo montato le ferriti causa interferenze ho rimosso anche quelle e nessuna interferenza) sabato prossimo la testo sul mirage della robbe molto piu veloce del funjet vi farò sapere |
![]() | ![]() |
![]() | #23 (permalink) Top |
Guest
|
Mi piacerebbe fare una prova con questa radio perchè ho avuto varie lamentele da clienti con il wi-fi. Mi spiego meglio, io lavoro nel settore della sicurezza, sistemi di allarme, videocontrollo etc etc, fatto stà che alcuni vecchi rilevatori di movimento a microonde funzionano a 2.4GHz e alcuni grossi clienti hanno incontrato problemi di funzionamento della rete wi-fi in prossimità di questi rilevatori (parliamo di 20-30 mt. non di +) quindi mi chiedevo se anche questi tx potessero avere problemi se si passa in prossimità di un'abitazione dotata di tale sistema di rilevazione. Ricordo che queste microonde passano anche attraverso le pareti e spesso si sentono anche a svariate decine di metri tramite appositi scanner che utilizziamo per le tarature ma con potenze irrisorie oltre i 30 mt. |
![]() |
![]() | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
io ho 2 di queste riceventi e nonostante siano indicate per park-flyer quindi per piccole portate ho fatto un test con uno shock-flyer con altimetro a bordo e mi sono fiondato a candela per vedere quando il modello entra in fail-safe. il failafe con queste radio diventa pericoloso quando si esce di molto dalla portata del tx, in questo caso infatti il sagnale scompare per 2-3 secondi, fino a quando il dialogo tx-rx viene ristabilito. quindi il mio test era molto pericoloso perchè avrei fatto un volo in caduta libera di molti metri prima di riprendere il controllo, la salita ha superato i 280m senza problemi.il giorno prima sopra i 300m sono entrato in fail-safe, poi caduta di 3-4 secondi e ritorno a casa senza problemi. altro punto a sfavore riguarda l'alimentazione che non deve rigorosamente scendere sotto i 3,6v altrimenti si entra in blocco per 2 secondi, quindi usate dei buoni regolatori che supportino il consumo dei servi che usate. per quanto riguarda disturbi ed interferenze...........cosa?..............in...ter f...eren..ze.. che lingua è? ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2006
| Citazione:
mi sembra monodirezionale su due canali, la seconda bidirezionale... proviamo ad approfondire un po' questa differenza Ciao Ciao | |
![]() | ![]() |
![]() | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() altro sistema ancora è il futaba che invade più frequenze spostandosi continuamente (vecchio sistema spektrum). | |
![]() | ![]() |
![]() | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2006
| Citazione:
SPEKTRUM attuale- -scelta automatica dei canali liberi -due canali ridondanti monodirezionali XPS- -scelta automatica di (uno o due canali?) -sistema bidirezionale per conferma (tipo rete) FUTABA- -cambio continuo dei canali (solo liberi? e con che logica?) E' cosi'? Dove si puo trovare un po' di documentazione per capire bene la logica? Grazie | |
![]() | ![]() |
![]() | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
futaba combia continuamente frequenza sincronizzata con la rx ogni 2 ms ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Futaba 3pk spektrum vs Spektrum | marcomesuraca | Radiocomandi | 6 | 03 gennaio 08 12:54 |
csm 720 con spektrum dx7 come? | marcofavar | Elimodellismo in Generale | 0 | 03 gennaio 08 12:50 |
spektrum dx 7 | vitaminab12 | Radiocomandi | 12 | 19 ottobre 07 18:36 |
spektrum dx3 | eliskyosho | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 0 | 17 agosto 07 09:46 |
Spektrum DX7 | ren | Radiocomandi | 21 | 18 marzo 07 07:03 |