![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-05-2007 Residenza: Napoli
| F9CP e funzione THR CUT
Non riesco a far funzionare la funzione (sperando di aver capito bene, visto che mi serve per spegnere il motore). Impostato un +30% su interruttore D in Down. Con stick a minimo alzo D ed il minimo avanza del 30% ma il motore non accellera con il comando funzionando solo il passo collettivo. Riporto a "0" stick, abbasso interruttore D e funziona regolarmente tutto ma ovviamente il motore si spegne quando lo stick e nella minima posizione. Non riesco a capire se si deve settare qualche altra cosa. Il programma è Heli swh1 |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-05-2007 Residenza: Napoli
|
cerchero di spegarmi meglio anche se non facile menu thr cut ho impostato al 30% e man mano che aumentavo vedevo il gas aumentare fino a portarlo al livello del minimo motore (leva del jostick al minimo) ho selezionato interruttore "D" ho selezionato "DOWN" ho chiuso il menu Se vado con joy a minimo ed alzo la lave "D" il motore sale del 30% e si posiziona a minimo (accensione). Il problema e che con il JOY non funziona piu il gas ma solo il collettivo. Se riporto la leva "D" in posizione "GIU" e torno a zero con JOY riprende a funzionare regolarmente, ma rimane il problema che quando riporto il joy a "0" il motore va in posizione spegnimento. Spero di essere stato chiaro. |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2007 Residenza: Torino
|
Dal manuale della ff9: "MENU THR-CUT o SPEGN. MOTORE Una volta che hai assegnato alla funzione THR-CUT un interruttore e ne hai specificato la posizione (nel tuo caso D e DOWN), con lo stick del gas al minimo regola l'indice RATE fino a che il motore non si spegne progressivamente. Normalmente, un settaggio tra il 10 e il 20% è sufficiente. Alla voce GAS, porta lo stick del gas 3 scattini piu in su del minimo e tieni premuto per 1sec il dial (la rotellina con cui ti muovi nei menu), facendo così determini il limite minimo per attivare la funzione THR-CUT." Io non uso questa funzione, quindi non ho esperienza "pratica" e non saprei aiutarti in altro modo. Ciao Luca Ultima modifica di luca22 : 22 giugno 07 alle ore 16:23 Motivo: typo |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
funzione idle up | cerroni | Elimodellismo in Generale | 3 | 18 dicembre 06 17:29 |
funzione alettoni | Emidio | Aeromodellismo Principianti | 3 | 13 maggio 06 01:17 |
pulpito radiocomando f9cp esistono progetti? | hurricane01 | Radiocomandi | 3 | 12 ottobre 05 18:53 |
Funzione di Eagle | roccolc4 | Circuiti Elettronici | 3 | 10 febbraio 05 20:18 |