Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 05, 14:14   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di redaniel
 
Data registr.: 20-02-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 1.592
Invia un messaggio via MSN a redaniel
Scusate le domande stupide, ma non so proprio raccapezzolarmici!!

Ho il problema di iniziare a fare i pacchi batteria e vorrei sapere dove posso trovare i connettori sottili da inserire nella ricevente per alimentarla. Inoltre dove posso trovare le femmine di codesti connettori peer poter ricaricare il pacco!! Oppure si fa in un altro modo piu' furbo????

Grazie, Red
__________________
Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI
http://www.reddaniel.com
BARONEROSSO MUSGER TEAM

redaniel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 05, 14:47   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originally posted by redaniel@09 marzo 2005, 14:14
Scusate le domande stupide, ma non so proprio raccapezzolarmici!!

Ho il problema di iniziare a fare i pacchi batteria e vorrei sapere dove posso trovare i connettori sottili da inserire nella ricevente per alimentarla. Inoltre dove posso trovare le femmine di codesti connettori peer poter ricaricare il pacco!! Oppure si fa in un altro modo piu' furbo????

Grazie, Red
Puoi acquistare le singole 'spinettine' da crimpare o stagnare come fà qualcuno.
Io uso un metodo più semplice, rapido e che mi mette al riparo da sempre possibili "lavori malfatti".
Compro una prolunga servi, che da una parte ha il maschio e dall'altra la femmina, possibilmente col cavetto di sezione piu 'abbondante' possibile (deve portare corrente) e poi la divido in due. Una (maschio) la saldo alla batteria (ovviamente isolando il cavetto del segnale) e l'altra la uso per il caricabatteria.
Pulito, pulito.
Per la seconda batteria che vorrai assemblare, dato che per il carichino l'hai di già, servirà solo un cavetto servo (maschio), sempre di buona sezione.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 05, 14:53   #3 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by redaniel@09 marzo 2005, 14:14
Scusate le domande stupide, ma non so proprio raccapezzolarmici!!

Ho il problema di iniziare a fare i pacchi batteria e vorrei sapere dove posso trovare i connettori sottili da inserire nella ricevente per alimentarla. Inoltre dove posso trovare le femmine di codesti connettori peer poter ricaricare il pacco!! Oppure si fa in un altro modo piu' furbo????

Grazie, Red
Puoi usare gli strip da elettronica (o come si chiamano). Altrementii si trovano le spinette da montare tipo queste o le prolunghette tipo queste. Prova a passare da Off Road in Via Ippolito D'Aste, se non le ha te le fa arrivare. Se ti viene comodo anche Vitale in Via San Lorenzo o quello in Via Gramsci (mi sfugge il nome).
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 05, 15:01   #4 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Le femmine le puoi comprare nei negozi di elettronica, si chiamano striscie strip le vendono a barrette da 30 pin (o piu' non ricordo bene) al prezzo di 50 centesimi se non meno.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 05, 15:47   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originally posted by BaroneRosso@09 marzo 2005, 15:01
Le femmine le puoi comprare nei negozi di elettronica, si chiamano striscie strip le vendono a barrette da 30 pin (o piu' non ricordo bene) al prezzo di 50 centesimi se non meno.
Sono ottime ed economiche: specialmente quelle tornite.
Ma....attenzione. Non essendo polarizzate, non mettono al riparo da una accidentale inversione di polarità.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 05, 16:38   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di redaniel
 
Data registr.: 20-02-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 1.592
Invia un messaggio via MSN a redaniel
Grazie a tutti per le delucidazionei!!! Mi piace molto il discorso di Franco!!! Cmq grazie Doc, andro' di sicuro da Enzo (alias Off Road), visto che e' un'amico dell'amico!!!

Grazie anche al mitico Barone, cosi' vedo se mi costano troppo le "ufficiali", chiedero' queste strisce strip! Una domanda sono sempre connettori a 3 pin? o bisogna "suddividerli" in questa maniera??

Cia, Red
__________________
Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI
http://www.reddaniel.com
BARONEROSSO MUSGER TEAM

redaniel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 05, 16:48   #7 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by redaniel@09 marzo 2005, 16:38
Grazie a tutti per le delucidazionei!!! Mi piace molto il discorso di Franco!!! Cmq grazie Doc, andro' di sicuro da Enzo (alias Off Road), visto che e' un'amico dell'amico!!!

Grazie anche al mitico Barone, cosi' vedo se mi costano troppo le "ufficiali", chiedero' queste strisce strip! Una domanda sono sempre connettori a 3 pin? o bisogna "suddividerli" in questa maniera??

Cia, Red
Le strip come ti ha detto Francesco vengono vendute in strisce e tu ne stacchi solo tre; Enzo è unico... mi hanno raccontato che ogni tanto in Via Ippolito D'Aste gira qualche mini ely o qualche macchina a scoppio... purtroppo non ho mai avuto il piacere di beccarlo...
Chiappa la foto delle strip maschio e femmina. Occhio all'inversione di polarità.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 05, 17:21   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di redaniel
 
Data registr.: 20-02-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 1.592
Invia un messaggio via MSN a redaniel
Citazione:
Originally posted by DoC@09 marzo 2005, 16:48
Le strip come ti ha detto Francesco vengono vendute in strisce e tu ne stacchi solo tre; Enzo è unico... mi hanno raccontato che ogni tanto in Via Ippolito D'Aste gira qualche mini ely o qualche macchina a scoppio... purtroppo non ho mai avuto il piacere di beccarlo...
Chiappa la foto delle strip maschio e femmina. Occhio all'inversione di polarità.
Perfetto!!! Ora so come sono fatte!!!! Per l'inversione basta colorare il pin + !!!!


Da Enzo ci si diverte anche solo a guardare!!! Ha imparato da solo a mettere il mini ely-elettrico da terra sullo scaffale!!!

Mi dovrebbe arrivare un Palio Junior da kerberox, ma x iniziare veramente ad aprile andro' da Enzo e mi prendero' il benedetto toro 300 (lo stesso che ha usato il mitico negoziante per imparare) cosi' ci vedremo presto, spero!
__________________
Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI
http://www.reddaniel.com
BARONEROSSO MUSGER TEAM

redaniel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 05, 22:26   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Se decidi per le strip, opta senza meno per le tornite; ciò riguarda solo le femmine, ovviamente. La qualità è decisamente migliore e c'è poca differenza di prezzo.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 05, 22:32   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di redaniel
 
Data registr.: 20-02-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 1.592
Invia un messaggio via MSN a redaniel
Citazione:
Originally posted by FrancoC.@09 marzo 2005, 22:26
Se decidi per le strip, opta senza meno per le tornite; ciò riguarda solo le femmine, ovviamente. La qualità è decisamente migliore e c'è poca differenza di prezzo.

OK! Grazie per la dritta!! Solo tornite e bbasta!!! Meno male che esiste sto' forum, altrimenti........

Ciao e buona notte figgeau, Red
__________________
Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI
http://www.reddaniel.com
BARONEROSSO MUSGER TEAM

redaniel non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Connettori ed amperaggi MadDog80 Elimodellismo Motore Elettrico 5 26 novembre 07 15:02
Elenco connettori per batterie LiPo ddrake Batterie e Caricabatterie 3 18 giugno 07 10:43
Connettori Robby Naish Aeromodellismo Principianti 10 27 novembre 06 14:47
connettori pterigio Batterie e Caricabatterie 28 16 novembre 06 09:38
Dove trovo accessori/connettori per batterie enry74 Batterie e Caricabatterie 1 12 ottobre 06 08:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002