09 marzo 05, 15:14 | #1 (permalink) Top |
UserPlus |
Scusate le domande stupide, ma non so proprio raccapezzolarmici!! Ho il problema di iniziare a fare i pacchi batteria e vorrei sapere dove posso trovare i connettori sottili da inserire nella ricevente per alimentarla. Inoltre dove posso trovare le femmine di codesti connettori peer poter ricaricare il pacco!! Oppure si fa in un altro modo piu' furbo???? Grazie, Red
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI |
09 marzo 05, 15:47 | #2 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Io uso un metodo più semplice, rapido e che mi mette al riparo da sempre possibili "lavori malfatti". Compro una prolunga servi, che da una parte ha il maschio e dall'altra la femmina, possibilmente col cavetto di sezione piu 'abbondante' possibile (deve portare corrente) e poi la divido in due. Una (maschio) la saldo alla batteria (ovviamente isolando il cavetto del segnale) e l'altra la uso per il caricabatteria. Pulito, pulito. Per la seconda batteria che vorrai assemblare, dato che per il carichino l'hai di già, servirà solo un cavetto servo (maschio), sempre di buona sezione. | |
09 marzo 05, 15:53 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
09 marzo 05, 16:01 | #4 (permalink) Top |
Amministratore |
Le femmine le puoi comprare nei negozi di elettronica, si chiamano striscie strip le vendono a barrette da 30 pin (o piu' non ricordo bene) al prezzo di 50 centesimi se non meno.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
09 marzo 05, 16:47 | #5 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Ma....attenzione. Non essendo polarizzate, non mettono al riparo da una accidentale inversione di polarità. | |
09 marzo 05, 17:38 | #6 (permalink) Top |
UserPlus |
Grazie a tutti per le delucidazionei!!! Mi piace molto il discorso di Franco!!! Cmq grazie Doc, andro' di sicuro da Enzo (alias Off Road), visto che e' un'amico dell'amico!!! Grazie anche al mitico Barone, cosi' vedo se mi costano troppo le "ufficiali", chiedero' queste strisce strip! Una domanda sono sempre connettori a 3 pin? o bisogna "suddividerli" in questa maniera?? Cia, Red
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI |
09 marzo 05, 17:48 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Chiappa la foto delle strip maschio e femmina. Occhio all'inversione di polarità.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
09 marzo 05, 18:21 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Da Enzo ci si diverte anche solo a guardare!!! Ha imparato da solo a mettere il mini ely-elettrico da terra sullo scaffale!!! Mi dovrebbe arrivare un Palio Junior da kerberox, ma x iniziare veramente ad aprile andro' da Enzo e mi prendero' il benedetto toro 300 (lo stesso che ha usato il mitico negoziante per imparare) cosi' ci vedremo presto, spero!
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI | |
09 marzo 05, 23:32 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
OK! Grazie per la dritta!! Solo tornite e bbasta!!! Meno male che esiste sto' forum, altrimenti........ Ciao e buona notte figgeau, Red
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI | |
Bookmarks |
| |