Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 giugno 07, 11:54   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudiopapi

Data registr.: 14-08-2006
Display Royal Evo fa le bizze

Ciao
volevo sapere se è possibile avere ( e da chi) il display della Royal Evo, ad una recente gara piuttosto "umida" mi sono sparite un tot di linee del display, smontandolo non ho risolto niente, e la cosa comincia ad essere fastidiosa.
Preferirei non dover spedire la radio...specialmente in questo periodo di "alta stagione" volatoria
Nessuno che ha avuto problemi simili e che ha risolto?
Grazie anticipatamente
Ciao!
Claudio Zavagno
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 07, 14:23   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
mmm a me, nelle giornate di sole "a picco", mentre la radio era sotto il sole, accesa, sul display comparivano caratteri a caso, molto velocemente, in maniera "sfumata". Tipo schermo di Matrix, per intenderci . La radio continuava a funzionare perfettamente e una volta riportata all'ombra, anche il display è tornato a posto...BOH! Forse il caldo? Cmq più che un problema di display il mio mi sembra un problema di "interferenza" o alimentazione lungo il cavetto che porta i dati al display.
Me l'ha fatto solo due volte, da allora ci sto molto attento, soprattutto a non lasciarla al sole..

Claudio, prova a chiamare Panebianco a Niefern (magari con skype ) e digli del problema. Cmq anche spedendo la radio, te la tengono pochissimo..
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 07, 14:33   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di zobbis

Data registr.: 03-07-2006
Ot

Citazione:
Originalmente inviato da Claudiopapi
Ciao
volevo sapere se è possibile avere ( e da chi) il display della Royal Evo, ad una recente gara piuttosto "umida" mi sono sparite un tot di linee del display, smontandolo non ho risolto niente, e la cosa comincia ad essere fastidiosa.
Preferirei non dover spedire la radio...specialmente in questo periodo di "alta stagione" volatoria
Nessuno che ha avuto problemi simili e che ha risolto?
Grazie anticipatamente
Ciao!
Claudio Zavagno
di la verita'...lo fai apposta!!
zobbis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 07, 17:10   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudiopapi

Data registr.: 14-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
mmm a me, nelle giornate di sole "a picco", mentre la radio era sotto il sole, accesa, sul display comparivano caratteri a caso, molto velocemente, in maniera "sfumata". Tipo schermo di Matrix, per intenderci . La radio continuava a funzionare perfettamente e una volta riportata all'ombra, anche il display è tornato a posto...BOH! Forse il caldo? Cmq più che un problema di display il mio mi sembra un problema di "interferenza" o alimentazione lungo il cavetto che porta i dati al display.
Me l'ha fatto solo due volte, da allora ci sto molto attento, soprattutto a non lasciarla al sole..

Claudio, prova a chiamare Panebianco a Niefern (magari con skype ) e digli del problema. Cmq anche spedendo la radio, te la tengono pochissimo..
Ciao Merengue
grazie del consiglio, ho fatto come hai suggerito, il display lo spediscono in settimana ma non a me, al mio negoziante in quanto non si fidano a far montare il pezzo dal cliente....mah!
Poco male, l'importante è che risolva, al momento il display è praticamente illeggibile, e con due modelli nuovi da programmare prima di VR la vedo triste.
Strano ma vero nella stessa occasione (la gara di Roma di F3K) due radio, la mia e quella di Cremonesi hanno manifestato lo stesso problema, che entrambe abbiamo attribuito all'umidità presente quel giorno. Appena mi arriva il nuovo display smonto (letteralmente, anche il controller dal display) quello vecchio per vedere se c'è soluzione...
Ciao e grazie!
Claudio
P.S. per Alberto: MAGARI!! Comunque dopo due anni di onorato servizio posso anche perdonargliela alla Mpx....Speriamo il prox duri di piu comunque.
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks