08 marzo 05, 19:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2005
|
Eccomi ancora qui a chiedere consigli sulla mia prima radio. Personalmente ho le idee molto confuse perché a me sembrano tutte ottime. Ho preso in considerazione alcune usate e altre nuove. La scelta è ristretta tra: Graupner MX12; 6 canali, curva gas-passo a 5 punti grafica, nuova Multiplex Evo 9; 9 canali, curva gas 6 punti, curva passo 5 punti grafiche, usata Futaba FF7, 7 canali, curva gas-passo a 5 punti non grafica, nuova Quale di queste secondo voi è la più adatta sotto ogni punto di vista per iniziare e non pentirsi dopo pochi minuti? Grazie a chi mi vorrà rispondere. Malvyn |
09 marzo 05, 23:31 | #2 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Ad ogni modo anche le altre due non sono male; stesso livello di qualità ma leggermente inferiori come prestazioni: parlo di software. | |
10 marzo 05, 09:32 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
10 marzo 05, 10:14 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2005
| Citazione:
anche se credevo che la mc19 avesse le curve grafiche a 5 punti... | |
10 marzo 05, 10:28 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
10 marzo 05, 15:41 | #6 (permalink) Top |
|
Qualcuno, sul Forum, non ricordo chi, (il Barone?), ha detto che la MX12 ha il software derivato dalla mc19. Ora, tenendo conto che "di solito" le radio a "pollici" sono preferite dai 'motorari' e le radio a pulpito dai veleggiatoristi (non è una regola ma è un pò l'andamento del mercato), era ovvio che con la MX12 si volesse privilegiare tale indirizzo. Ai progettisti costa veramente poco (nulla) realizzare una curva a 5 anzichè a tre punti. Per contro le radio a "pulpito" hanno dei programmi più evoluti per gli amanti del volo silenzioso. Chissà, forse ho detto un sacco di corbellerie. Boh! |
10 marzo 05, 16:18 | #7 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
10 marzo 05, 16:23 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
10 marzo 05, 17:02 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
La sindrome dello "scoppietto" è dura a cedere!!!!!!!!! | |
10 marzo 05, 17:32 | #10 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
Bookmarks |
| |