BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Dubbio scelta prima radio (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/5820-dubbio-scelta-prima-radio.html)

malvyn 08 marzo 05 18:24

Eccomi ancora qui a chiedere consigli sulla mia prima radio. Personalmente ho le idee molto confuse perché a me sembrano tutte ottime. Ho preso in considerazione alcune usate e altre nuove.
La scelta è ristretta tra:
Graupner MX12; 6 canali, curva gas-passo a 5 punti grafica, nuova
Multiplex Evo 9; 9 canali, curva gas 6 punti, curva passo 5 punti grafiche, usata
Futaba FF7, 7 canali, curva gas-passo a 5 punti non grafica, nuova
Quale di queste secondo voi è la più adatta sotto ogni punto di vista per iniziare e non pentirsi dopo pochi minuti?
Grazie a chi mi vorrà rispondere.
Malvyn

FrancoC. 09 marzo 05 22:31

Citazione:

Originally posted by malvyn@08 marzo 2005, 18:24
Eccomi ancora qui a chiedere consigli sulla mia prima radio. Personalmente ho le idee molto confuse perché a me sembrano tutte ottime. Ho preso in considerazione alcune usate e altre nuove.
La scelta è ristretta tra:
Graupner MX12; 6 canali, curva gas-passo a 5 punti grafica, nuova
Multiplex Evo 9; 9 canali, curva gas 6 punti, curva passo 5 punti grafiche, usata
Futaba FF7, 7 canali, curva gas-passo a 5 punti non grafica, nuova
Quale di queste secondo voi è la più adatta sotto ogni punto di vista per iniziare e non pentirsi dopo pochi minuti?
Grazie a chi mi vorrà rispondere.
Malvyn

Se sei sicuro dell'usato e di chi te lo vende, Multiplex Evo 9.
Ad ogni modo anche le altre due non sono male; stesso livello di qualità ma leggermente inferiori come prestazioni: parlo di software.

DoC 10 marzo 05 08:32

Citazione:

Originally posted by FrancoC.@09 marzo 2005, 22:31
Se sei sicuro dell'usato e di chi te lo vende, Multiplex Evo 9.
Ad ogni modo anche le altre due non sono male; stesso livello di qualità ma leggermente inferiori come prestazioni: parlo di software.

Ora però una cosa la vorrei capire: com'è che la MX12 ha la curva a 5 punti e la MC19 a tre?? :angry: :angry:

malvyn 10 marzo 05 09:14

Citazione:

Originally posted by DoC@10 marzo 2005, 08:32
Ora però una cosa la vorrei capire: com'è che la MX12 ha la curva a 5 punti e la MC19 a tre?? :angry: :angry:

probabilmente perché la Mx12 è appena uscita, anzi, in italia deve ancora uscire...
anche se credevo che la mc19 avesse le curve grafiche a 5 punti...

DoC 10 marzo 05 09:28

Citazione:

Originally posted by malvyn@10 marzo 2005, 09:14
probabilmente perché la Mx12 è appena uscita, anzi, in italia deve ancora uscire...
anche se credevo che la mc19 avesse le curve grafiche a 5 punti...

Beh la 19 è uscita da 5 mesi.... comunque sulle istruzioni parlano di curve a tre punti, comunque di eli non me ne intendo.....

FrancoC. 10 marzo 05 14:41

Qualcuno, sul Forum, non ricordo chi, (il Barone?), ha detto che la MX12 ha il software derivato dalla mc19.
Ora, tenendo conto che "di solito" le radio a "pollici" sono preferite dai 'motorari' e le radio a pulpito dai veleggiatoristi (non è una regola ma è un pò l'andamento del mercato), era ovvio che con la MX12 si volesse privilegiare tale indirizzo.
Ai progettisti costa veramente poco (nulla) realizzare una curva a 5 anzichè a tre punti.
Per contro le radio a "pulpito" hanno dei programmi più evoluti per gli amanti del volo silenzioso.
Chissà, forse ho detto un sacco di corbellerie. Boh!

fai4602 10 marzo 05 15:18

Citazione:

Originally posted by DoC@10 marzo 2005, 08:32

Elicottero in pendio ? Ecchettefrega :P ????????

DoC 10 marzo 05 15:23

Citazione:

Originally posted by fai4602@10 marzo 2005, 15:18
Elicottero in pendio ? Ecchettefrega :P ????????

Non è che ho il vincolo di dover andare solo in pendio... comunque come dici bene tu per il momento echemmefrega? Non essendo proprio una entry-level mi sarei aspettato di più anche per gli ely. Comunque la scorsa estate ho visto un tale che ha iniziato a montarsi ombrellone tavolino ed... elicottero a scoppio in pendio!!! :blink:

FrancoC. 10 marzo 05 16:02

Citazione:

Originally posted by DoC@10 marzo 2005, 15:23
Non è che ho il vincolo di dover andare solo in pendio... comunque come dici bene tu per il momento echemmefrega? Non essendo proprio una entry-level mi sarei aspettato di più anche per gli ely. Comunque la scorsa estate ho visto un tale che ha iniziato a montarsi ombrellone tavolino ed... elicottero a scoppio in pendio!!! :blink:

Eeeeeee.......hai voglia!!!!!
La sindrome dello "scoppietto" è dura a cedere!!!!!!!!!
:) :)

fai4602 10 marzo 05 16:32

Citazione:

Originally posted by DoC@10 marzo 2005, 15:23

Fra una folata di vento e l'attesa per un'altra può essere una idea :rolleyes:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002