Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 giugno 07, 11:36   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di dodo18

Data registr.: 29-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da toio!!
Sei di Milano, potremmo vederci sui nostri campi di volo.
Mi piacerebbe vederti all'opera con l'extrino rcs/saito 82 con il quale stai volando: il torque (basso, ovviamente) non è proprio una passeggiata, il motore va dosato con attenzione (ho montato il 91 con pompa per evitare il piombo)
caspita se mi piacerebbe!! ma io adesso non ho ancora comprato l'extrino...(in un altro post avevo scritto che arrivano a fine luglio se tutto va bene)e quando arriva di sicuro lo prendo (sempre se la movo me lo metta via da parte) perchè io a milano ritornerò ai primi di settembre e dopo il modello prenderò il motore...adesso sto volando con il future della phoenix (fun fly 3d) anzi...mi sembra che ce l'hai pure tu se non sbaglio vero? va bè...tu in che campo di volo vai?? a settembre potremmo incontrarci....
dodo18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 07, 20:55   #52 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da dodo18
caspita se mi piacerebbe!! ma io adesso non ho ancora comprato l'extrino...(in un altro post avevo scritto che arrivano a fine luglio se tutto va bene)e quando arriva di sicuro lo prendo (sempre se la movo me lo metta via da parte) perchè io a milano ritornerò ai primi di settembre e dopo il modello prenderò il motore...adesso sto volando con il future della phoenix (fun fly 3d) anzi...mi sembra che ce l'hai pure tu se non sbaglio vero? va bè...tu in che campo di volo vai?? a settembre potremmo incontrarci....
Con piacere per Settembre, tieni presente il sito che ti ho postato per l'acquisto dell'extrino (lì è disponibile a un prezzo ancora più basso, cambia la livrea ma è lo stesso, identico modello).
Ho volato con il future della phoenix (con il 63 yamada...), ne ho un buon ricordo ma era un modellino minuscolo e al di là del torque e del volo a coltello non si poteva fare molto altro...

Ultima modifica di toio!! : 23 giugno 07 alle ore 20:58
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 07, 10:07   #53 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
Dai che scherzo... lo sai che da questo punto di vista abbiamo idee molto diverse... cavoli il bello sta anche nel la diversità...

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 07, 17:01   #54 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Certo che a spostare di un rigo la squadretta di un servo o a spostare di un foro l' attacco non è che si faccia un grande sforzo, secondo me occorre arrivare MECCANICAMENTE il più vicino possibile alla soluzione, e poi usare centraggio dello zero, riduzioni corse, esponenziali, subtrim ecc per arrivare al risultato.
Solo in certe miscelazioni, si deve impostare un assetto meccanicamente neutro e lavorare di elettronica, ma tanto il 95% degli utenti non ne ha bisogno ed il restante 5% si presume abbia la competenza e la necessità per farlo (mi riferisco alle ali a 4 servi, profilo variabile, fasi di volo, compensazione profondità, eccetera).
Ho notato che praticamente nessuno usa la MPX Cockpit, Royal EVO o MC30xx o 40xx, ma in effetti sono radio per aliantisti e elettricari.....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 07, 17:26   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di damgiu

Data registr.: 27-08-2003
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Ho notato che praticamente nessuno usa la MPX Cockpit, Royal EVO o MC30xx o 40xx, ma in effetti sono radio per aliantisti e elettricari.....
Perchè sono troppo semplici e funzionali e fanno bene il loro sporco lavoro.

Vuoi mettere, se ti presenti al campo con la super radio con interruttori da tutte le parti che sembrano dei porcospini, uno schermo gigante, manco dovessero vedere la televisione invece del modello, utilizzare il 10 % di quello che fa la radio e poi smadonnare e chiedere sul forum come si fa ad impostare la tale funzione perchè le istruzioni sono troppo difficili da leggere.

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 07, 17:48   #56 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da damgiu
Perchè sono troppo semplici e funzionali e fanno bene il loro sporco lavoro.

Vuoi mettere, se ti presenti al campo con la super radio con interruttori da tutte le parti che sembrano dei porcospini, uno schermo gigante, manco dovessero vedere la televisione invece del modello, utilizzare il 10 % di quello che fa la radio e poi smadonnare e chiedere sul forum come si fa ad impostare la tale funzione perchè le istruzioni sono troppo difficili da leggere.
C' è lo stile tetesken e lo stile ammerecano...

Comunque, come programmazione le MPX sono di un altro pianeta, a cominciare dallo scopiazzatissimo bottone 3D, anche la Royal EVO se non ti addentri in cose esoteriche è molto intuitiva, certo che se cominci a programmare le miscelazioni temporizzate delle fasi di volo con 3 servi per ala, flapperoni ecc. qualcosa devi studiare, ma le fai e funzionano.....
batman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks