Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 giugno 07, 11:52   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di dodo18

Data registr.: 29-04-2007
si grazie marco sei stato chiarissimo era proprio questa la mia domanda....sul manuale della mx-12 non c'è scritto...di curve del gas parla solo per gli elicotteri..non è che c'è qualcuno magari che ha la mx-12 e mi sa dire se c'è la curva del gas per aeromodelli?? perchè no vorrei spendere un patrimonio in saito e aeromodello e poi non avere la radio adeguata ... e non riuscire neanche a fare 3d....
dodo18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 07, 11:59   #32 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da dodo18
si grazie marco sei stato chiarissimo era proprio questa la mia domanda....sul manuale della mx-12 non c'è scritto...di curve del gas parla solo per gli elicotteri..non è che c'è qualcuno magari che ha la mx-12 e mi sa dire se c'è la curva del gas per aeromodelli?? perchè no vorrei spendere un patrimonio in saito e aeromodello e poi non avere la radio adeguata ... e non riuscire neanche a fare 3d....
Non posso aiutarti perchè non ho la MX12. Io ho la Futaba T12MZ (SBORONE!!! ).
Comunque non preoccuparti troppo. Prendi il Saito che il problema della dosabilità si rimedia...magari semplicemente affinando il pollice destro (se voli in mode1).
Che Saito devi prendere? Dove lo monterai? Non costano poi un patrimonio attualmente si trovano a prezzi allineati agli OS ed in alcuni casi anche migliori...

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 07, 12:47   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di edo volante

Data registr.: 10-09-2006
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a edo volante
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Parlare di esponenziale sulla manetta è abbastanza improprio. Più corretto sarebbe dire "curva motore". Nelle radio più evolute è possibile adattare la curva alla caratteristiche del motore in modo da avere un comando più pastoso o comunque migliore. In quelle un po' meno complete spesso c'è una curva semplice ma comunque di solito sufficente per migliorare il comando. Diciamo che in genere, splecialmente nei motori a 2T la curva motore non è indispensabile per le loro caratteristiche di potenza e sopratutto di coppia. Di certo quando si cominciano ad usare moltori molto potenti e con coppia molto grande in basso, tipo Yamada 140 o 110 (molto meno il 160 che è già molto dosabile di suo), diventa certamente utilissimo adattare il comando per non avere bruschi movimenti non voluti. Alcuni piloti di F3A adattano la curva motore alle varie condizioni di volo, cioè variano la curva motore a seconda delle manovre che stanno facendo...
Certo è che molto dipende dal tipo di volo che si effettua. Per esempio nel volo 3D avere un motore perfettamente dosabile in tutte le cercostanze è molto importante e in questo caso una "buona" curva aiuta...
sei incredibile, bravissimo .
Vecchio 20 giugno 07, 18:15   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheletn

Data registr.: 06-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da GuestStar
Fossi in te farei un piccolo sforzo e mi prenderei la mx-16s.
Io ce l'ho, presa in germania in versione italiana per 239€ e mi ci trovo veramente molto bene.

Sono quasi 100 Euro di più che devi spender subito rispetto alla MX 12 , per avere cose che non so quanto usa.

Io ho la MX 12, faccio andare di tutto, alianti da 3 metri con alettoni flap e aerofreni, modelli a scoppio, 3d, ecc ecc

Tanti la usano per gli Eli a scoppio, anche grandi classe 60 ....

Con la MX 12 fai già di tutto e di più
micheletn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 07, 18:23   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di edo volante

Data registr.: 10-09-2006
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a edo volante
Citazione:
Originalmente inviato da micheletn
Sono quasi 100 Euro di più che devi spender subito rispetto alla MX 12 , per avere cose che non so quanto usa.

Io ho la MX 12, faccio andare di tutto, alianti da 3 metri con alettoni flap e aerofreni, modelli a scoppio, 3d, ecc ecc

Tanti la usano per gli Eli a scoppio, anche grandi classe 60 ....

Con la MX 12 fai già di tutto e di più
anche quando inventarono la ruota dissero: con questa fai già di tutto e di più. Poi inventarono l'aereo.
Vecchio 20 giugno 07, 18:59   #36 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
attenzione, credo che la mx-12 (che ti consiglio anch'io..a livello di funzioni) non abbia però il modulo estraibile, cosa che potrebbe rivelarsi un problema se si volesse aggiornare la radio ai 2,4Ghz. Attendo conferme di ciò!
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 07, 20:08   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di dodo18

Data registr.: 29-04-2007
ciao marco...grazie mille ancora... sul termine "patrimonio" non c'ho pensato più di tanto era per allineare la frase!!! per il saito era il solito 82 con l'extra della rcsystem da 1.52 di ap.al....il solito da 25600000 post!!!
dodo18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 07, 13:53   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di mfgbruneck

Data registr.: 01-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Berlin blue sky
Cari amici,
i Vostri consigli sono stati molto preziosi. Ora ne approfitto per un altro quesito:
quale radio mi consigliate tra Hitec Optic 6 e JR Graupner MX12?
Stesso prezzo.
C'è un modello Futaba simile?
Lancio un sondaggio. Quale radio è più presente sul Vostro campo di volo?
Aspetto notizie!!

Grazie
Io ti consiglio Graupner!!

Noi voliamo quasi tutti con graupner!!
mfgbruneck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 07, 15:27   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheletn

Data registr.: 06-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da dodo18

Ma curve... intendi dire dare l'esponenziale anche sul gas? Certo che si può... per il discorso curve per gas per l'elicottero, la MX 12 fa anche il grafico...
micheletn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 07, 17:56   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di Berlin blue sky

Data registr.: 18-02-2007
Grazie a Tutti,
soprattutto grazie Marco per le disquisizioni sugli esponenziali.
Mi pare di capire che la MX12 è la più apprezzata.
Quale sito ha il prezzo più basso?
Berlin blue sky non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks